Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Il Duomo in faccia

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Duomo in faccia

Attenzione, non voglio dire che sia "normale" o che un episodio come questo non abbia conseguenze. Come dice gatto, è evidente che va comunque a vantaggio del circo barnum. Dico che fa parte del gioco democratico. Quindi, Cristo faresti bene a spiegare questo al tuo amico, da Temistocle a JFK la storia della democrazia è macchiata di sangue. Se uno ci vuole giocare, se ne assume i rischi.
    E' quello che sto cercando di far capire a mio padre da due anni a questa parte.:26025:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    si, però quando il mio amico che fa politica con passione nel PdL mi dice "e se domani prendono me" , a parte fargli notare che potrebbe spendere meglio il suo tempo cosa faccio?
    Potresti fargli notare che difendere certe idee abominevoli non è un hobby privo di rischi.

Chi va in giro fomentando l'odio razziale sa da tempo che simili episodi possono accadere, il problema è che altri pensano di poter dire cose diverse ma altrettanto esecrabili senza suscitare (in una grossa fetta di popolazione) gli stessi sentimenti.

Citizen X
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si, però quando il mio amico che fa politica con passione nel PdL mi dice "e se domani prendono me" , a parte fargli notare che potrebbe spendere meglio il suo tempo cosa faccio?
    Regalargli un fucile. Siamo vicini a Natale, fra l'altro.

Citizen X
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Potresti fargli notare che difendere certe idee abominevoli non è un hobby privo di rischi.

Chi va in giro fomentando l'odio razziale sa da tempo che simili episodi possono accadere, il problema è che altri pensano di poter dire cose diverse ma altrettanto esecrabili senza suscitare (in una grossa fetta di popolazione) gli stessi sentimenti.
    Abominevole è anche la tua firma, ma non mi parrebbe così giusto né naturale fracassarti il cranio.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kane Visualizza Messaggio
    Abominevole è anche la tua firma, ma non mi parrebbe così giusto né naturale fracassarti il cranio.
    Se la tua coda di paglia si incendia leggendola, sono solo affari tuoi. :sofico:

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio

capisci ora perchè con la direzione che ha preso la società rischi di essere preso a sprangate se ripeti quello che fai sentire nel forum ?
    però se in giro tieni basso lo sguardo può anche darsi che nessuno faccia caso a te
    Ultima modifica di Pompeo; 16-12-09 alle 17:43

A raccattà i'cotone
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Attenzione, non voglio dire che sia "normale" o che un episodio come questo non abbia conseguenze. Come dice gatto, è evidente che va comunque a vantaggio del circo barnum. Dico che fa parte del gioco democratico. Quindi, Cristo faresti bene a spiegare questo al tuo amico, da Temistocle a JFK la storia della democrazia è macchiata di sangue. Se uno ci vuole giocare, se ne assume i rischi.
    E' quello che sto cercando di far capire a mio padre da due anni a questa parte.:26025:
    diresti lo stesso a un Ron Paul che fosse aggredito?
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si, certo, partivo dall'episodio per cercare di fare una riflessione più generale e che in effetti, alla fine, ci incastra il giusto.
    La risposta è molto semplice, secondo me. Anche io penso che i politici meriterebbe molto di più che una statua in faccia. Ma i politici. Non il politico. Questo è il tuo disaggio, che è anche il mio. Un uomo solo colpito sul viso a tradimento, un individuo, non un'intero parlamento. E poi Berlusconi, per quanto presidente del consiglio, per quanto politico, mi spiace, ma è sempre un gradino meno bastardo degli altri mille seduti li dentro e sempre due gradini in basso rispetto a sti figli di troia che sono i magistrati.Berlusconi è un po' antipolitico se vogliamo.

Scometto anche che se fosse stato Di Pietro o Bindi a prendere la statuatta in faccia non avresti avuto sto disaggio....anzi mi sa che se riviene Di PIetro a Cagliari io un pensiorino serio lo faccio...con una statua a forma di nuraghe magari...così... perchè sono un po' pazzo anche io...

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La lotta politica è piena di violenza. Anche per questo la odiamo tanto. Il tuo amico lo dovresti aiutare più decisamente a duscire fuori dal partito probabilmente. Un giorno te ne sarà di certo grato.

E poi guarda che hanno fatto a Mel Gibson mentre gridava Libertà. Il schio c'è, sia dall parte giusta che da quella sbagliata. Ma ripeto, a me il Berlusca pieno di sangue, e lo dico seriamente, a fatto dispiacere e tristezza...e giuro, mi è venuta tanta voglia di menare a sangue Di Pietro.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

diresti lo stesso a un Ron Paul che fosse aggredito?
    Ron Paul se non sbaglio è stato minacciato di morte in più occasioni, nessuno ne ha montato un caso nazionale. Ad ogni modo, sì direi lo stesso anche a lui, che quantomeno ha il vantaggio di battersi per idee giuste, e quindi si guadagnerebbe un grammetto in più della mia solidarietà personale.

Poi, come sai, di Paul è proprio lo strumento che ha scelto per portare avanti le sue idee, che non condivido. Quindi a maggior ragione lo redarguirei proprio su quello.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima