Liberalizzare la produzione di Moneta ORA!
http://www.lucidamente.com/wordpress...nostre-monete/
Autogestione delle reti idriche!

Infatti non è un crimine, ma non mi pare che i big del Movimento Libertario disdegnino i soldi dei giornali per i quali scrivono, che derivano tutti dal finanziamento pubblico. O mi sbaglio, forse? Libero, il Giornale, l'Indipendente, come sono finanziati? Arrivano direttamente dal Padre Eterno i soldi?
Mi rendo conto io che a uno che è stato ( lo sei ancora ?) dirigente locale della lega Nodde il concetto sia un pò oscuro, ma mi spieghi che predicate a fare l'antipolitica quando voi del ML poi siete i primi a farla ( e pure male?). La scimmiottate senza ottenere esito alcuno. Questo c'è scritto nello Statuto del ML.
E ancora c'è scritto questoIl Movimento libertario è un soggetto politico che ha come scopo quello di ridurre lo Stato ai suoi minimi termini, al fine di dare spazio alla libera interazione fra individui, o comunità consensuali di individui, che sul mercato cercano soddisfazione dei propri bisogni.
Il Movimento Libertario si contraddistingue per tre tipi di azione:
1-Diffusione culturale. Continuando quanto già fatto negli ultimi dieci anni, il Movimento Libertario dovrà sempre essere il motore della diffusione della cultura libertaria, ovvero del liberismo in economia (laissez faire) e del liberalismo più coerente in politica. Convegni, incontri, dibattiti e altro sono parte della nostra attività. Il motto è: Ciascuno è libero di fare ciò che ritiene per sé giusto, senza aggredire nessuno e senza aggredire i diritti di proprietà altrui;
2-Azione politica. Il Movimento Libertario è un soggetto politico che potrà decidere di partecipare alle competizioni politiche (a diversi livelli), al fine di far sentire la propria voce e diffondere le proprie idee. Insomma, usare la politica per diffondere cultura libertaria e far prendere coscienza alle persone di buona volontà che lo Stato è una finzione che obbliga a vivere tutti alle spalle di tutti gli altri.
Quindi, spiegami, gli emolumenti e gli stipendi derivanti da cariche pubbliche, sia di nomina che elettiva, vi fanno proprio tanto schifo? O ve ne fanno di meno se poi i proventi finiscono nelle tasche del partito?Agli iscritti al Movimento Libertario che ricevono emolumenti o stipendi derivanti da cariche pubbliche, sia di nomina che elettive, viene fatta raccomandazione di contribuire all’economia del movimento stesso. La misura e la destinazione di tale contributo sono lasciati al buon senso di ciascun socio
Siete andati pure in piazza con quel comunista di Grillo e date patenti agli altri? I radicali almeno nella loro storia qualcosa hanno ottenuto, e pure di importante, per la libertà di tutti. Io vorrei vedere che avrà ottenuto il Movimento Libertario tra 10 anni. E vorrei vedere se non moriremo tutti, così facendo, senza avere ottenuto un cavolo per la nostra libertà. Ma con l'immagine virtuale pura ( e solo quella, perchè poi la maggioranza di voi è tesserata alla Lega, al PDL o altri partiti ). Tutti buoni a fare i puristi da tastiera.
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 17-12-09 alle 23:01
Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

capisco, 10 articoli di Facco su Libero questa estate a confronto con i milioni di euro dei partiti politici, un parallelo che si commenta da solo. Se scavi bene nella storia personale di Facco può darsi anche che tu lo becchi a prendere un autobus, quale incoerenza terrificante, ne convengo! Ma forse con "big del movimento" intendi qualcuno che col movimento non ha nulla a che fare, fuori i nomi, please.
in lega sono stato 6 mesi, peraltro senza prendere un euro a chicchessia (anzi) e senza imporre alcunchè a nessuno. E, lo ripeto, sono uscito anche dal ML, di cui non sono tesserato oramai da un anno. Come dicevo, ci sono tanti modi di fare politica, c'è chi la fa coi soldi altrui e per imporre qualcosa agli altri (ed è in questo senso che un libertario fa antipolitica), chi con le risorse proprie per evitare che altri lo coartino. E conitnuo a vederla ben chiara, la differenza.
quanto allo statuto, mi pare che sinora il movimento non abbia partecipato ad elezioni, e onestamente mi fa abbastanza sorridere sentir parlare di quattrini e libertari...è un pò come sostenere che solange sia un playboy macho perchè una volta ha stretto la mano a rocco siffredi.
io in piazza con Grillo non ci sono andato, e da buon individualista (che peraltro criticò quella scelta) tengo a rimarcarlo. Peraltro anche quella mi pare una semplice scelta "pubblicitaria", che poco ha a che fare con l'argomento di questo 3d: qui si parla di ladri che coartano milioni di individui, non di manifestanti squattrinati. Sorvolo infine su quanto ottenuto dai radiculi, che ne va del mio fegato. Cosa otterrà il movimento libertario nei prossimi 10 anni non lo so, molto ottimista non sono, tant'è che ne sono uscito. So quel che ha ottenuto nei 10 anni passati, che mi pare molto, e che ti invito a denigrare altrove.
Ultima modifica di Cristo; 17-12-09 alle 23:49
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Dipende da quel che dico. Se passo le giornate ad andare a giro per una grossa città a dire ad ognuno che incontro "Tua madre è una puttana" molto probabilmente troverò presto qualcuno che non la prenderà benissimo e mi rimescolerà la faccia.
A quel punto ci sarebbe da chiedersi, la violenza è colpa mia o di chi non ha accettato un simile insulto senza ricorrervi? :mmm:
Ultima modifica di Azel; 18-12-09 alle 11:50

decidilo da te
si notava che la società si sta facendo irrespirabile per alcune persone
come lamentano già in tanti
come si vede dai risultati elettorali
uno normalmente guarderebbe con preoccupazione a 10, 100, 1000 verona
pazienza ora si sa cosa sentiremo rispondere alle future lagnanze
Ultima modifica di Pompeo; 18-12-09 alle 12:08

dico la mia riguardo la discussione.....
io nn sono tesserato ne al ml ne a radicali, ma sono simpatizzante fortissimo del movimento libertario e segretario casertano della luca coscioni, quindi anche se non sono tesserato a nessuno dei due soggetti sono vicino ai due, perchè? perchè bisogna prendere ciò che c'è di positivo e criticare quello che vi è di negativo.
la presenza con grillo è stata un ottima cosa, 1) per far capire che si è fuori gli schieramenti, 2) perchè grillo in quel momento conduceva una giusta battaglia.
per quanto riguarda le elezioni, un libertario di solito non vota, ma far dell'astensionismo un rigor idelogico è stupido, ecco che quanto sembra che una forza libertaria si presenta almeno per diffondere la cultura ritengo sia giusto votarla, e quando si presentano dei buoni progetti è giusto votarli, anche sbagliando, come feci con la rosa nel pugno: pensavo fosse qualcosa di veramente nuovo e votai, lo stesso feci con rifondazione quando sembrava che il partito fosse alla testa di un movimento antimilitarista e pacifista, beh ho nuovamente sbagliatto, ma uno ce prova, poi gli errori arrivano e si matura....
riguardo il movimento libertario con fidentao si sta facendo molto e riguardo i radicali con fidenato si sta facendo molto, quindi unirsi sulla tematiche e sulle tematiche, poi si vedrà...... fatto sta con enromre piacere all'ultimo congresso dei radicali ho sentito la parola anarcocapitalismo dalla bocca di fidenato e questa parola l'han ascoltata migliaia di persone... questo sarà nulla ma almeno i curiosi saranno andati su wiki e capito che vi è altro oltre conservatorismo di destra e statalismo di sinistra...
Liberalizzare la produzione di Moneta ORA!
http://www.lucidamente.com/wordpress...nostre-monete/
Autogestione delle reti idriche!

All'ultima battuta ti rispondo ora, al resto con tempo dopo. In questi ultimi 10 anni il Movimento Libertario non ha ottenuto proprio un bel nulla di concreto. Niente dal punto di vista economico, niente dal punto di vista delle libertà civili. Anzi quando si è trattato di queste ultime il ML si è messo pure contro, essendo pieno zeppo di conservatori al proprio interno.
Te l'ho detto che moriremo tutti senza aver ottenuto niente per la nostra libertà, e infatti così andrà se queste sono le premesse.
Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

10 anni fa il libertarismo in Italia non sisteva, oggi, come hai evidenziato anche tu, sen parla su alcune delle testate più importanti del paese, esiste un forum come questo, esiste un movimento con migliaia di contatti aperti, ci sono battaglie concrete in corso, una casa editrice, lezioni nelle università e quant'altro. E' abbastanza? No. Si poteva fare meglio? Sicuramente. Ma che quanto sopra sia etichettabile come nulla no, via, proprio non regge.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.