Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Facebook, Peter Thiel e il dominio della libertà

    Articolo preso dal blog di un amico:



    È ormai in larga parte diffusa nella rete l'opinione che il vero potere forte dei nostri tempi sia quello arroccato nelle torri di avorio ed euro dei grandi banchieri, che essendo i veri gestori dell'economia a livello mondiale e mondialista dirigono i fili della stessa politica degli stati, al fine di incatenare sempre di più le ignare masse alle leggi del mercato e del consumo.

    Questa opinione è sicuramente verosimile, ma credo che l'altarino non sia ancora rivelato del tutto.
    Sono proprio loro gli unici e sommi depositari del potere o ci sono altri, ancora più in alto, che con le loro strategie e prospettive offrono ai banchieri e ai potenti del mondo l'impianto IDEOLOGICO E FILOSOFICO che regola poi la prassi economica prima e quella politica poi?

    La risposta è la seconda e introduce un nome: Peter Thiel.

    Thiel, classe 1964, è uno dei 400 uomini più ricchi del mondo e tanta ricchezza è dovuta alla sua rapida ascesa nel mondo della finanza. Questa rapida ascesa gli è stata possibile sia grazie ad affari di importanza mondiale sia al fatto di essere un filosofo con un solido impianto ideologico.
    Egli infatti è noto fin dai tempi in cui frequentava Stanford (università della Silicon Valley che è stata la fucina dei creatori dei più grandi marchi come Google e Yahoo) per una serie di scritti di carattere ultra libertario-liberalista e ultraconservatore del turbo capitalismo, per essere a favore del totale allontanamento dell'uomo dalla natura, e per dichiararsi massimo sostenitore della tecnologia applicata in ogni campo della vita.

    In sostanza secondo Peter Thiel l'uomo è destinato alla completa e massima libertà sotto ogni profilo a partire dall'ambito economico. Egli per l'appunto è stato il fondatore di PayPal il sistema di pagamento che ha “liberato” la circolazione di denaro in tutto il mondo, aggirando le leggi nazionali in materia di transito di denaro, e rendendo senza nome questi spostamenti. Paypal è stata venduta ad Ebay per 1,5 miliardi di dollari ed ora è il sistema di pagamento più utilizzato nelle aste online e nel cosiddetto e-commerce.

    Ma per Thiel la libertà assoluta che deve essere perseguita da ogni persona, in modo che nessuno abbia più limitazioni provenienti dalla cultura, della religione, dalla politica, dalle leggi dello stato di appartenenza, su questa terra oramai non è più disponibile, così egli si è proposto come il CREATORE di nuovi spazi in cui ciascuno possa essere ancora più libero.

    E la sua creatura si chiama FACEBOOK.
    Facebook si configura come il progetto di network fra persone più riuscito, perché si basa su un potente sistema che grazie a poche informazioni condivise da ciascun iscritto riesce a farne condividere ancora di più, spostando all'infinito il numero di “amicizie” virtuali e di reti di amicizie che si possono creare. E' grazie a questo sistema oltre che all'abolizione del nick name a favore del nome e cognome reali di un utente, che su Facebook si possono ritrovare persone che si erano perse di vista o conoscere nuovi amici in base alle reti di interessi comuni.
    Facebook rientra nei “divini” piani del signor Thiel per liberare l'uomo da ogni confine reale e nel virtuale trovare la sua dimensione libertaria. Una dimensione che è volta secondo il volere di Thiel ad abbattere la multiculturalità, cioè la diversità di culture che rendono ricco e reale il nostro pianeta, a favore di una cultura del consumo omogenea per tutti.
    Facebook infatti raccoglie ogni informazione che gli utenti consciamente o inconsciamente sparano nella rete e li elabora per le strategie di mercato di tutti i suoi partner e sponsor, offrendo inoltre ad uffici di tipo investigativo, come la CIA, informazioni di vario genere per capire come si pensa e come si “sente”.
    Sistemi di controllo globale? Sicuramente! Il signor Thiel libera l'essere umano nel mondo virtuale ma lo relega a servo nel mondo reale, imponendo di fatto gli stessi desideri a tutti.

    Altro progetto in fase di finanziamento del signor Thiel è in ambito medico. Quale potrebbe essere la miglior vittoria della libertà se non eliminando la morte o trasferendo le potenzialità umane in eterne intelligenze artificiali? Grazie alle sue enormi ricchezze che gli derivano, sta finanziando il dott. De Grey della Methuselah Mouse Prize fondazione futuristica che studia come allungare la vita dei topi, in modo da applicare questi studi all'uomo.

    Inoltre con il suo finanziamento stanno alacremente lavorando il Singolarity institute for Artificial Intelligence, che studia lo sviluppo di intelligenze artificiali (una specie di progetto Skinet per chi si ricorda Terminator!) e il Seasteanding Institute.
    Quest'ultimo ha dell'incredibile! Questo progetto si propone di colonizzare gli oceani con delle case rotanti indipendenti che secondo i loro progettisti dovrebbero diventare “luoghi in cui stabilirsi permanentemente autonome comunità capaci di esperimenti e innovazioni con diversi sistemi politico, economico e sociali” cioè delle comunità liberamente autogestite e indipendenti da tutto!

    La morte dei popoli è già cominciata!
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  2. #2
    Mutismo selettivo
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    1,277
     Likes dati
    497
     Like avuti
    311
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facebook, Peter Thiel e il dominio della libertà

    Io odio facebook. E' la peggiore idiozia di inizio millennio. Sarà difficile superarla.
    "I sogni sono i nostri violini segreti"
    "Si j'avance, suivez moi. Si je recule, tuez moi. Si je meurs, vengez moi!"

 

 

Discussioni Simili

  1. O dominio della borghesia o dominio della classe operaia!
    Di prometeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 12:25
  2. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 28-08-10, 09:23
  3. aggiornamenti sul caso Thiel....
    Di Daltanius nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 11:50
  4. Il dominio della menzogna
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 17:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito