Sai quel balletto russo dove i ballerini girano in tondo con dei cappotti lunghi fino ai piedi,
e sembra che non camminino ma scivolino
e se si trova qualcosa in rete?

Sai quel balletto russo dove i ballerini girano in tondo con dei cappotti lunghi fino ai piedi,
e sembra che non camminino ma scivolino
e se si trova qualcosa in rete?
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Parli delle danze tradizionali russe?O parli delle danze di carattere dello Schiaccianoci(Trepak)?

Non ricordo, ma penso che sia una danza moderna,In Origine Postato da Sgiar
Parli delle danze tradizionali russe?O parli delle danze di carattere dello Schiaccianoci(Trepak)?
in pratica i ballerini girano in cerchio con le gambe completamente coperte da un mantello-soprabito,
e il movimento sembra una scivolata continua e non un camminare o correre, molto suggestivo.
magari chiedi a qualke ballerino pił vekkio di te...
Addio Tomąs

A me viene subito in mente il Trepak ovvero una danza popolare russa di origini cosacche.Cajkovskij l'ha inserita come divertissement nel suo Schiaccianoci e la musica č stata spesso sfruttata per la pubblicitą(mi pare le merendine della Mulino Bianco)In Origine Postato da agaragar
Non ricordo, ma penso che sia una danza moderna,
in pratica i ballerini girano in cerchio con le gambe completamente coperte da un mantello-soprabito,
e il movimento sembra una scivolata continua e non un camminare o correre, molto suggestivo.
magari chiedi a qualke ballerino pił vekkio di te...
I costumi sono questi?![]()

puņ darsi, mi ricordo i copricapi cosacchi,In Origine Postato da Sgiar
A me viene subito in mente il Trepak ovvero una danza popolare russa di origini cosacche.Cajkovskij l'ha inserita come divertissement nel suo Schiaccianoci e la musica č stata spesso sfruttata per la pubblicitą(mi pare le merendine della Mulino Bianco)
I costumi sono questi?![]()
ma c'erano anche dei lunghi mantelli per coprire le gambe...
Addio Tomąs

"Trepak Danza popolare dell'Ucraina in tempo di 2/4 eseguita da uomini che prevede
passi accovacciati e spaccate"
non č questa.
Quello che ha di particolare č l'effetto scivolamento continuo ottenuto coprendo le gambe, la vidi molti anni fa in tv,
sicuramente qualcuno pił vecchio del mestiere la conoscerą.
Addio Tomąs

ChiederņIn Origine Postato da agaragar
"Trepak Danza popolare dell'Ucraina in tempo di 2/4 eseguita da uomini che prevede
passi accovacciati e spaccate"
non č questa.
Quello che ha di particolare č l'effetto scivolamento continuo ottenuto coprendo le gambe, la vidi molti anni fa in tv,
sicuramente qualcuno pił vecchio del mestiere la conoscerą.![]()
Un'altra potrebbe essere la troika![]()
Mh...un bel rompicapo![]()

Niente troika, solo uomini, prob militari...In Origine Postato da Sgiar
Chiederņ![]()
Un'altra potrebbe essere la troika![]()
Mh...un bel rompicapo![]()
ripeto,
a un certo punto i ballerini, completamente coperti dai mantelli fino a terra
si mettono a procedere in cerchio, in fila intorno alla pista
il movimento appare continuo, come se scivolassero su ruote.
Addio Tomąs

A sentire la descrizione mi viene in mente - scusate la citazione aulica - Fantasia e la danza dei funghi.

casatchok ?
Addio Tomąs