Visualizza Risultati Sondaggio: Il mio modo di essere indipendentista Sardo è da

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Internazionalista Sardo

4 22.22%
  • Nazionalista Sardo

5 27.78%
  • Econazionalista Sardo

5 27.78%
  • Liberaldemocratico Sardo

1 5.56%
  • Cristianodemocratico Sardo

3 16.67%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Preghiera

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da agaragar
    non prego ovviamente, ma ogni tanto recito l'ave o il pater perchè mi piacciono
    Bravo, e a me piace la "Salve, Regina" cantata dai marinai di Cristoforo Colombo in un vecchio film che rivedrei volentieri....

Certo che siamo proprio tutti in balia dei venti!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    Ogni mattina recito l'Ufficio divino e le altre preghiere di devozione; sempre a mattino, mezzogiorno e sera dico l'Angelus (o il Regina Coeli); ogni giorno dico il Rosario, e la sera prima di dormire dico le preghiere della sera.

Prego anche prima di sentire la Messa e alla fine, con le preghiere di ringraziamento. Infine al mattino quando vado in università faccio sempre un salto in cappella.

E durante la giornata, sovente prego quando vedo un'immagine sacra, o un funerale, o un ferito, o semplicemente senza ragione.

Quanto alla lingua, solitamente in italiano e in latino.

Beh, neanche da te mi aspettavo una "devozione" così completa!
    Credo che il tuo futuro non sia, come avevo preconizzato, in un abito talare, bensì in un eremo dove tu non ti possa accorgere dello scorrere del tempo!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: x luciap

In origine postato da agaragar

Pregherò per te
    che hai la notte nel cuore
    e se tu lo vorrai, crederai.
    Io lo so perchè,
    tu la fede non hai
    ma se tu lo vorrai, crederai.

Non devi odiare il sole
    perchè, tu non puoi vederlo
    ma c'è, ora splende
    su di noi, su di noi.

Dal castello ode il silenzio
    e lui vede anche te
    e già sento che anche tu lo vedrai.
    Egli sa che lo vedrai
    solo con gli occhi miei
    ed il mondo la sua voce riavrà.

Io t'amo, t'amo, t'amo
    questo è il primo segno
    che dà la tua fede
    nel Signor, nel Signor.

La fede è il più bel dono che il Signor
    ci dà per vedere lui
    e allora tu vedrai, tu vedrai, tu vedrai.

Questo è un altro dall'ottimismo facile....

torquemada
    Ospite

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    Anche tu - ma è ovvio - hai la tua religione personale....

Tènis arrexòni

Come in alto, così in basso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo prego molto meno di quel che dovrei...
    La preghiera, intesa come supplica, è un mezzo meraviglioso concesso agli uomini per entrare in sintonia con la divinità, ma presuppone una dedizione totale, senza la pretesa di vedere esaudite le proprie suppliche nell'immediato o per diritto...

Spesso le risposte giungono in modi che mai avremmo immaginato, ma giungono... Altre volte, siamo noi a non riconoscerle...

torquemada
    Ospite

Predefinito

Certo. E' molto infantile (e figlio di un pensiero magico) pensare che la preghiera sia una formula propiziatoria che debba sortire l'effetto desiderato. Che concezione religiosa hanno queste persone?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da torquemada
    Certo. E' molto infantile (e figlio di un pensiero magico) pensare che la preghiera sia una formula propiziatoria che debba sortire l'effetto desiderato. Che concezione religiosa hanno queste persone?
    La preghiera è nata con l'uomo, anzi con le sue paure e i suoi bisogni. Egli prega per impetrare. Poiché dall'altra parte non v'è alcuno che l'ascolti, evidentemente la preghiera, nonostante tutti i tentativi di nobilitazione che ne fanno le religioni più evolute, non è altro che un insieme di formule magiche a cui si aggrappano gli oranti di fronte all'ignoto che ci circonda.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La preghiera è nata con l'uomo, anzi con le sue paure e i suoi bisogni. Egli prega per impetrare. Poiché dall'altra parte non v'è alcuno che l'ascolti, evidentemente la preghiera, nonostante tutti i tentativi di nobilitazione che ne fanno le religioni più evolute, non è altro che un insieme di formule magiche a cui si aggrappano gli oranti di fronte all'ignoto che ci circonda.

Ciascuno di noi è liberissimo di credere o meno nella Divinità, ma non può rendersi interprete a priori dell'altrui fede o di sminuirla.

"Dall'altra parte" c'é più di "qualcuno" che ascolta, proprio perché questo "qualcuno", artefice della creazione intera, è circondato da Intelligenza e Amore.

E' stato per amor Suo se ora siamo qui a scrivere in questo forum, e sebbene io sia il primo a riconoscere di non attribuirgli spesso la dedizione che merita, non posso dimenticare che per amor Suo ho in qualsiasi momento, se davvero lo desiderassi, un mezzo meraviglioso per percepire la sua essenza in ogni molecola che mi circonda.

Purtroppo, troppo spesso la materia si rivela inespugnabile prigione, e la scintilla divina che alberga in ognuno di noi è impossibilitata a far giungere alla nostra coscienza la sua eco meravigliosa...

Onora il Padre e la Madre.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciascuno di noi è liberissimo di credere o meno nella Divinità, ma non può rendersi interprete a priori dell'altrui fede o permettersi di sminuirla.

"Dall'altra parte" c'é più di "qualcuno" che ascolta, proprio perché questo "qualcuno", artefice della creazione intera, è circondato da Intelligenza e Amore.

E' stato per amor Suo se ora siamo qui a scrivere in questo forum, e sebbene io sia il primo a riconoscere di non attribuirgli spesso la dedizione che merita, non posso dimenticare che per amor Suo ho in qualsiasi momento, se davvero lo desiderassi, un mezzo meraviglioso per percepire la sua essenza in ogni molecola che mi circonda.

Purtroppo, troppo spesso la materia si rivela inespugnabile prigione, e la scintilla divina che alberga in ognuno di noi è impossibilitata a far giungere alla nostra coscienza la sua eco meravigliosa...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciascuno di noi è liberissimo di credere o meno nella Divinità, ma non può rendersi interprete a priori dell'altrui fede o permettersi di sminuirla.

Sebbene io sia il primo a riconoscere di non attribuirgli spesso la dedizione che merita, non posso dimenticare che per amor Suo ho in qualsiasi momento, se davvero lo desiderassi, un mezzo meraviglioso per percepire la sua essenza in ogni molecola che mi circonda.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima