Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Blu notte

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ha dato fastido sentire Lucarelli che attribuiva la starge di Bologna ai NAR, ma non ha nominato Ciavardini, solo Giusva e la Mambro.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Sì, ma forse la questione che Meridius voleva porre andava al di là dei dettagli sulla puntata del Carlo Lucarelli.

Credo che il punto sia; chi ha tratto vantaggio dalla stagione degli anni settanta?

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da benelos
    Mi ha dato fastido sentire Lucarelli che attribuiva la starge di Bologna ai NAR, ma non ha nominato Ciavardini, solo Giusva e la Mambro.
    Vero, però perlomeno (a quanto mi dice un mio amico qui a fianco, io non ho visto Lucarelli ieri sera) ha avuto l'onestà di sottolineare, più o meno, che i NAR furono un gruppo che rispondeva a logiche proprie, e che i legami con Terza Posizione furono labili e passarono presto all'azione violenta contro TP stessa ed i suoi dirigenti.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ieri sera ho visto la puntata anch'io e controvoglia......, be che dire se non...., la MENZOGNA non ha limiti MAI !!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucarelli è un ***** ** ******.

Il programma era sbilanciato come dice giustamente Tassinari verso la tesi dei poveri compagni e i fascisti pazzi criminali.

La ricostruzione dell'omicidio Ramelli è stata scandalosa.

Veramente da farsi scoppiare la bile.

Questo **** di Lucarelli sta continuando sera dopo sera a fomentare e depistare. Provocatore.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Nolan

Il programma era sbilanciato come dice giustamente Tassinari verso la tesi dei poveri compagni e i fascisti pazzi criminali.

Questo **** di Lucarelli sta continuando sera dopo sera a fomentare e depistare. Provocatore.
    Io ho visto solo un pezzo del programma e riguardava proprio la ricostruzione dell'omicidio di Ramelli..

Con uno degli assassini che diceva "Eh, abbiamo deciso di colpirlo sul cranio perchè insomma.. magari a colpirlo in faccia gli si spaccavano i denti o lo si sfregiava.. Invece menando direttamente in testa pensavamo di stordirlo.."

E per fortuna che erano tutti studenti di medicina..
    3,5 kg di chiave inglese giù per il cranio..
    Volevano stordirlo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Nolan

E' qui che ho smesso di guardarla, per rispetto al mio fegato:

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Per me erano merdosi sia a DX che a SX....non dimenticate che i "fascisti" hanno colpito banche e treni dove c'era gente innocente,altro che chiavi..

Mondializzatori VS Differenziatori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come al solito non sono riuscito a vedere Lucarelli "in diretta" e dovrò recuperare un vhs, ma da quello che dite, mi pare che la puntata sia stata sugli anni della lotta armata.
    Tra l'altro vedo che al thread sta partecipando anche Ugo Tassinari, il cui "Guerrieri" ho letteralmente divorato, e approfitto per salutarlo e fargli i complimenti.

Mi ricollego anche al suo libro.
    Leggendone alcune parti, vengono i brividi a pensare quanto inutili e stupide siano state certe morti, e vengono i brividi a pensare anche all'età molto giovane di molti dei protagonisti.
    Andiamo oltre alla retorica: di tutto quel sangue di tutto quell'odio, che cosa è rimasto? Quali frutti?
    Il miraggio (di una parte e dell'altra) quale è stato, se non quello di essersi creduti un'avanguardia, con alle spalle le masse pronte al seguito? Un miraggio appunto. Un'illusione. Le masse non solo sono state ferme, sono andate in senso opposto, verso il rifiuto della politica, degli schieramenti, verso il qualunquismo ed il disinteresse.
    E' bella l'immagine retorica del guerriero di piazza, dello scontro. Ci affascina, ci cattura perché è incisiva e potente. O si abbraccia una visione sempre e comunque romanticamente perdente, o immagini così, ora, è meglio cancellarle.
    Umiltà, costanza, dedizione, sapere di "essere" e non inseguire "l'apparire".
    Se vogliamo che quei caduti non siano caduti per niente, dovremmo a mio avviso realizzare che la loro lezione è stata: "non si fa una Rivoluzione da soli". E noi siamo soli, oggi più che mai. Tra l'altro, soli e pure divisi.
    "Lottare" non è solo scendere in piazza e/o menare le mani. Non sarà così epico, non sarà così romantico, ma la lotta è anche far aprire gli occhi a quante più persone possibile nel nostro vissuto quotidiano, risvegliare qualche coscienza non con slogan o schiaffoni, ma col ragionamento. Lotta è anche studiare, applicarsi, scrivere in rete.
    In poche parole: preparare il terreno.
    Entrare con le Radici nel terreno.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Emiliano
    Per me erano merdosi sia a DX che a SX....non dimenticate che i "fascisti" hanno colpito banche e treni dove c'era gente innocente,altro che chiavi..
    Si, la notte del 24 arriva babbo natale e il 6 gennaio la befana...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima