Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    freesurfer
    Ospite

Predefinito Settembre 2005: dati di traffico

Iniziamo con Bologna:

361768 +6.2%
    di cui
    247530 int.li +0.9
    114238 naz.li +19.9

nel totale gen-set
    2919062 +5.3 sul 2003, +36.7 sul 2004.

Ciao,
    Free

di seguito il comunicato stampa...

AEROPORTO MARCONI: SETTEMBRE ANCORA IN CRESCITA.
    IN SETTIMANA SARANNO SUPERATI I 3 MILIONI DI PASSEGGERI COMPLESSIVI

Continua la crescita dell’Aeroporto Marconi di Bologna. Dopo i record di giugno, luglio ed agosto, a settembre i passeggeri sono stati 361.768, con un incremento del 6,2% sullo stesso mese del 2004.

Nel dettaglio, i passeggeri nazionali sono stati 114.238 (+19,9% sul 2004), quelli internazionali 247.530 (+0,9%). In forte crescita i voli di linea, con 282.944 passeggeri (+10,5%), risultano in flessione i charter (71.977 passeggeri, pari ad un –6,1%) e i transiti (6.847, per un –12,7%). Si registra invece un lieve aumento per i movimenti degli aeromobili, arrivati a quota 4.995 (+0,5%), mentre le merci trasportate per via aerea si sono fermate a 1.237.420 kg (-0,7%).

Nei primi nove mesi dell’anno, il ‘Marconi’ ha registrato complessivamente 2.919.062 passeggeri, con una crescita del 36,7% sul 2004 (ma allora ci furono due mesi di chiusura) e del 5,3% sul 2003. Il traguardo dei tre milioni di passeggeri verrà raggiunto entro la fine di questa settimana, con almeno 20 giorni di anticipo rispetto al 2003, anno del record di passeggeri.

Bologna, 3 ottobre 2005

L’UFFICIO STAMPA

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro Bologna si colloca dopo Milano (MXP-T2) quale secondo scalo per traffico charter....

BLQ spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Settembre 2005: dati di traffico

In Origine postato da freesurfer
    Iniziamo con Bologna:

361768 +6.2%
    di cui
    247530 int.li +0.9
    114238 naz.li +19.9

nel totale gen-set
    2919062 +5.3 sul 2003, +36.7 sul 2004.

Ciao,
    Free

di seguito il comunicato stampa...

AEROPORTO MARCONI: SETTEMBRE ANCORA IN CRESCITA.
    IN SETTIMANA SARANNO SUPERATI I 3 MILIONI DI PASSEGGERI COMPLESSIVI

Continua la crescita dell’Aeroporto Marconi di Bologna. Dopo i record di giugno, luglio ed agosto, a settembre i passeggeri sono stati 361.768, con un incremento del 6,2% sullo stesso mese del 2004.

Nel dettaglio, i passeggeri nazionali sono stati 114.238 (+19,9% sul 2004), quelli internazionali 247.530 (+0,9%). In forte crescita i voli di linea, con 282.944 passeggeri (+10,5%), risultano in flessione i charter (71.977 passeggeri, pari ad un –6,1%) e i transiti (6.847, per un –12,7%). Si registra invece un lieve aumento per i movimenti degli aeromobili, arrivati a quota 4.995 (+0,5%), mentre le merci trasportate per via aerea si sono fermate a 1.237.420 kg (-0,7%).

Nei primi nove mesi dell’anno, il ‘Marconi’ ha registrato complessivamente 2.919.062 passeggeri, con una crescita del 36,7% sul 2004 (ma allora ci furono due mesi di chiusura) e del 5,3% sul 2003. Il traguardo dei tre milioni di passeggeri verrà raggiunto entro la fine di questa settimana, con almeno 20 giorni di anticipo rispetto al 2003, anno del record di passeggeri.

Bologna, 3 ottobre 2005

L’UFFICIO STAMPA
    un altro mese discreto!!
    sul nazionale MyAir si fa sentire...

ciaoo

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come?
    Tutti sti nuovi intercontinentali da BLQ di BV e GJ sbandierati ai 4 venti e poi i pax internazionali crescono solo dello 0,9%?

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da TW 843
    Ma come?
    Tutti sti nuovi intercontinentali da BLQ di BV e GJ sbandierati ai 4 venti e poi i pax internazionali crescono solo dello 0,9%?
    Beh se dobbiamo analizzare i dati con coerenza e non un tanto al chilo...evidenziando l'andazzo generale è innegabile che il crollo dei pax internazionali specie sulle maggiori direttici si coglie da tutte le parti visto che le bombe di Londra e Sharm el Sheikh, piu' il terrorismio giornalistico post disastri di AGosto hanno segnato in modo imprescindibile l'andamento negativo in tutti gli aeroporti.
    Le aerolinee hanno sofferto cali di prenotazione nell'ordine del 10-20% sul traffico globale sulla media delle destinazioni, ancor di piu' sulle turistiche di Sharm...
    Quindi, penso che una ragione ci sia ase cresce dello 0,9...che peraltro è buono visto che anche assommando i voli di GJ e BV non fai quanto trasporti in un mese per Londra.
    Ergo, persone mature prima di scrivere avrebbero analizzato il valore tenendo conto anche dei fattori collaterali che hanno influito non solo a Bologna..ma anche in altri aeroporti...
    Ciao,
    Free

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ergo, persone mature...
    Io ho 9 anni e non ci arrivo, scusami professore...

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Io ho 9 anni e non ci arrivo, scusami professore...
    ..c'e sempre chi non pesa esattamente il significato delle parole e trova opportuna materia di scontro a propria voluta e propria interpretazione. Continuiamo cosi'. Del resto se io ho esplicitamente scritto qualche cosa, le tue parole precedenti davano ampia interpretazione della stessa cosa...
    Ciao,
    Free

PS: Preoccupati piuttosto di Malpensa che non decolla...anzi non è mai decollato e non decollerà mai, perchè non sono solo esteri gli interessi a mantenere cosi' la situazione attuale di Linate..ma sopratutto italiani..che guadagnano..guadagnano..guadagnano a fare rimanere aperto proprio il Linatino.

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..c'e sempre chi non pesa esattamente il significato delle parole e trova opportuna materia di scontro a propria voluta e propria interpretazione. Continuiamo cosi'. Del resto se io ho esplicitamente scritto qualche cosa, le tue parole precedenti davano ampia interpretazione della stessa cosa...
    Ciao,
    Free

PS: Preoccupati piuttosto di Malpensa che non decolla...anzi non è mai decollato e non decollerà mai, perchè non sono solo esteri gli interessi a mantenere cosi' la situazione attuale di Linate..ma sopratutto italiani..che guadagnano..guadagnano..guadagnano a fare rimanere aperto proprio il Linatino.
    Azz!...pure l'edit adesso...non ti eri sfogato abbastanza?

Per il quieto vivere del forum non replico. Contento tu, contenti tutti. Gli altri forumisti giudicheranno.

Saluti, Maresicà!

PS: io non lavoro a MXP, ne per la SEA, ne in quell'ambito. Faccio tutt'altro. Il fare crescere MXP non è un mio compito. Però stai tranquillo che chi di dovere ci sta pensando.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[B
    PS: Preoccupati piuttosto di Malpensa che non decolla...anzi non è mai decollato e non decollerà mai, perchè non sono solo esteri gli interessi a mantenere cosi' la situazione attuale di Linate..ma sopratutto italiani..che guadagnano..guadagnano..guadagnano a fare rimanere aperto proprio il Linatino. [/B]
    Ciao...

M'intrometto solo per dovere di cronaca

Ott. 2004-Agosto 2005 (% incremento pax mensile sul mese dell'anno precedente):

MXP: +4,1 +8,0 +5,1 +11,3 +4,5 +6,9 +7,4 +6,6 +6,5 +0,3
    LIN : -7,1 - 7,6 -10,1 -7,7 -9,9 -4,2 +1,6 +1,1 +4,2 +2,7 -0,3

Da notare che il traffico pax di MXP e' il doppio dispetto a quello di LIN.

Analizzando i dati Malpensone cresce, Linatino no.

Per cio' che si e' scritto su Bologna credo che bisognerebbe analizzare i dati dei voli internazionali per singole rotte e compagnie, qualcuna sara' in salita qualche altra in discesa, questo su Bologna come su ogni altro scalo.

Sicuramente il Turismo in Italia non va bene (FCO a -3% in Agosto ne e' un sintomo) se poi ci mettiamo la crisi economica che l'Italia attraversa....

Ciao
    G

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Azz!...pure l'edit adesso...non ti eri sfogato abbastanza?

Per il quieto vivere del forum non replico. Contento tu, contenti tutti. Gli altri forumisti giudicheranno.

Saluti, Maresicà!

PS: io non lavoro a MXP, ne per la SEA, ne in quell'ambito. Faccio tutt'altro. Il fare crescere MXP non è un mio compito. Però stai tranquillo che chi di dovere ci sta pensando.
    ..la solita persona che nasconde la mano...
    Ciao,
    Free

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima