Visualizzazione Stampabile
-
Ormai l'economia italiana è destinata ad andare sempre più a rotoli.
Hanno creato una generazione di morti di fame, con i contratti a tempo determinato. Gente che non ottiene neanche il finanziamento per comprarsi una panda usata e che riesce a sopravvivere grazie alla pensione di papà.
Quando papà non ci sarà più non gli resterà che l'elemosina e allora vedremo che casino che succederà.
Ma così imparano a votare sempre per i soliti imbroglioni.
-
Citazione:
Testo originale scritto da frontista
Ormai l'economia italiana è destinata ad andare sempre più a rotoli.
Hanno creato una generazione di morti di fame, con i contratti a tempo determinato. Gente che non ottiene neanche il finanziamento per comprarsi una panda usata e che riesce a sopravvivere grazie alla pensione di papà.
Quando papà non ci sarà più non gli resterà che l'elemosina e allora vedremo che casino che succederà.
Ma così imparano a votare sempre per i soliti imbroglioni.
si e no...vedasi il mio scritto sopra...in ditta da me si fanno solo contratti a tempo inderterminato...anche perchè si impara un mestiere..ma le difficoltà di SCARIFICARSI PER CREARSI UN FUTURO....mica tutti i ns. li hanno...., sai io sono un designer...sai io ho fatto l'università..ecc...ecc..., sai io la sera mi fotto la donna...ecc...., poi percarità sarò stato SFIGATO IO....e la cosa mi brucia assai....
-
Citazione:
Testo originale scritto da ETTORE MUTI
il perchè è semplice....in cooperativa prediligono lo schiavo...che si spera non ROMPA LE PALLE...., si spera...anche perchè medesimo ragionamento lo fecero negli anni 60 con i meridionali...e poi pochi anni dopo li trovarono al vertice del sindacato...(vedasi Torino anni 70..)
Non credo che il motivo possa essere attribuito al fatto che non rompa le palle, perchè non ci sono + gli sprovveduti di un tempo. Sanno benissimo quali sono i propri diritti e li fanno valere molto più degli italiani... un mare di vertenze.
La piaga del nuovo millennio è la precarizzazione del lavoro. Una pistola impugnata da buona parte dei datori di lavoro, sulle tempie dei lavoratori...
-
Senza mancare di rispetto a nessuno : Il PROBLEMA sono le politiche neoliberiste, di cui tutto è semplice, scontata, inevitabile, prevedibilissima...conseguenza. In una società dove il "libero mercato" è dogma, c'è la libera circolazione delle persone e delle merci. Punto ! Con le conseguenze sociali che vediamo. E' il modello che và distrutto.
-
Citazione:
Testo originale scritto da LEONIDA
Senza mancare di rispetto a nessuno : Il PROBLEMA sono le politiche neoliberiste, di cui tutto è semplice, scontata, inevitabile, prevedibilissima...conseguenza. In una società dove il "libero mercato" è dogma, c'è la libera circolazione delle persone e delle merci. Punto ! Con le conseguenze sociali che vediamo. E' il modello che và distrutto.
Condivido ma sono pessimista.
In uno Stato dove le società hanno più diritti delle persone fisiche e dove l’indottrinamento mediatico è talmente esteso quale alternativa proporre a quello che viene presentato come “il miglior mondo possibile”?
L'industria delle pubbliche relazioni e del marketing governativo non consentono reali opposizioni a questo sistema di potere, l’alternativa destra/sinistra è fittizia e creata ad hoc per far credere alle persone di contare, di partecipare effettivamente alla vita pubblica e sociale.
Quando la maggioranza "ignorante e deficiente" sta insieme può capitare che si faccia venire strane idee.
Se invece si tengono gli individui isolati, non è interessante se pensano e quello che pensano. Dunque bisogna tenere la gente isolata, e nella nostra societa ciò significa incollarla alla televisione. Una strategia perfetta. Sei completamente passivo e presti attenzione a cose completamente insignificanti, che non hanno alcuna incidenza.
Sei obbediente. Sei un consumatore. Compri spazzatura della quale non hai alcun bisogno. Compri un paio di scarpe da tennis da 200 dollari, perché le usa Magic Johnson. E non rompi le scatole a nessuno. (Naom Chomsky, Il potere dei Media).
Forse l’unica salvezza vera è rifugiarsi nello studio delle metafisiche antiche, nell’antica Sapienza tradizionale, negli scritti dei maestri della libertà interiore e osservare al grottesco gioco della politica come se si assistesse ad una rappresentazione di marionette, lontani, distanti, distaccati dall’evento rappresentato.
Saluti
-
Citazione:
Testo originale scritto da Satyricon
...
Forse l’unica salvezza vera è rifugiarsi nello studio delle metafisiche antiche, nell’antica Sapienza tradizionale, negli scritti dei maestri della libertà interiore e osservare al grottesco gioco della politica come se si assistesse ad una rappresentazione di marionette, lontani, distanti, distaccati dall’evento rappresentato.
Saluti
Credo che parecchi di noi siano arrivati alle tue conclusioni.
Io compreso.