Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Si può vivere senza regole?

    In origine postato da cciappas
    certamente...........e farebbero in modo di convincere gli altri che sotto la loro tirannia fosse tutto giusto e buono......
    come ora, ad esempio
    e come al tempo dello schiavismo , quando anche gli schiavi erano convinti che fosse giusto che esistesse la schiavitù e che loro fossero schiavi
    Ed infatti lì sì che non ce ne erano di regole, come adesso d'altronde....

  2. #32
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Si può vivere senza regole?

    In origine postato da pensiero
    Come sarebbe la nostra vita se non ci fossero delle regole?

  3. #33
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il_Grigio
    No, non lo sareste.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #34
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da SubZero
    senza regole = anarchia = legge del più forte = i più deboli verrebbero letteralmente calpestati!



    l'equivalenza "anarchia=legge del più forte" la trovo un filo ardita....

  5. #35
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con troppe leggi l'uomo si disumanizza diventando un robot e perdendo la propria individualità , fra vivere con troppe regole e senza , forse è più dignitoso senza , solo che ci vogliono grandi spazi e poca popolazione , come all'inizio della colonizzazione del continente americano.

  6. #36
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da neroblu
    l'equivalenza "anarchia=legge del più forte" la trovo un filo ardita....
    Concordo. E trovo anche azzardata l'equazione anarchia=assenza di regole.

    L'anarchia non è assenza di regole, è assenza di potere precostituito e coercitivo.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    2,857
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lizard
    Concordo. E trovo anche azzardata l'equazione anarchia=assenza di regole.

    L'anarchia non è assenza di regole, è assenza di potere precostituito e coercitivo.

    L'assenza di potere precostituito e coercitivo son d'accordo, ma mettiamocelo bene in testa che in qualunque paese, società, popolo o gruppo di persone che si voglia, si instaura quasi automaticamente una guida, un leader, un punto di riferimento(anche senza libere elezioni). E se non è una autoproclamazione, è il resto del gruppo che si sceglie un proprio timoniere. E' una cosa del tutto istintiva e naturale come avviene nel resto del mondo animale. Indi per cui l'anarchia può essere considerata del tutto utopica.

    Saluti

  8. #38
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Snake
    L'assenza di potere precostituito e coercitivo son d'accordo, ma mettiamocelo bene in testa che in qualunque paese, società, popolo o gruppo di persone che si voglia, si instaura quasi automaticamente una guida, un leader, un punto di riferimento(anche senza libere elezioni). E se non è una autoproclamazione, è il resto del gruppo che si sceglie un proprio timoniere. E' una cosa del tutto istintiva e naturale come avviene nel resto del mondo animale. Indi per cui l'anarchia può essere considerata del tutto utopica.

    Saluti
    Ripeto: anarchia significa assenza di potere precostituito e coercitivo.

    Anarchia non significa assenza di regole. Significa assenza di regole imposte senza consenso.

    Io posso anche scegliere di vivere senza leader. Nella situazuione attuale il leader mi è imposto.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si può vivere senza regole?

    In origine postato da pensiero
    Come sarebbe la nostra vita se non ci fossero delle regole? saremmo capaci di autogestirci autonomamente senza far troppo casino?
    ci servono regole. Non molte ma chiare.

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Io Robert
    Con troppe leggi l'uomo si disumanizza diventando un robot e perdendo la propria individualità , fra vivere con troppe regole e senza , forse è più dignitoso senza , solo che ci vogliono grandi spazi e poca popolazione , come all'inizio della colonizzazione del continente americano.

    Erano talmente ampi gli spazi e talmente nulle le regole, che i bravi coloni bianchi hanno pure trovato il modo di distruggere tutti i nativi....

    Non ci siamo, come vedi, la legge del più forte è quella che comanda e ha comandato sempre.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vivere senza Dio
    Di Pierre Auguste Renoir nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 10:34
  2. Senza più regole
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 23:46
  3. Si puo' vivere senza una palla?
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 00:38
  4. Un Gioco Senza Regole
    Di Österreicher nel forum Storia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 01:23
  5. Un Gioco Senza Regole
    Di Österreicher nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito