Citazione:
In origine postato da pensiero
misa che hai capito l'opposto:D :D
Magari è un lapsus freudiano :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Citazione:
Hai ragione !!! Non ho cose da nascondere del mio passato,
esclusa quella che al primo matrimonio non avevo fatto un
contratto pre-nunziale, e lo sbaglio mi e' costato parecchio.
-N-
Spero non sia un sintomo di rincoglionamento precoce!Citazione:
In origine postato da marcejap
-N-
Citazione:
In origine postato da nordista
Spero non sia un sintomo di rincoglionamento precoce!
-N-
Tu dixisti......:D
Perchè? che successe?Citazione:
-N-
e cosa si dovrebbe mettere nei contratti nunziali che di solito non vengono usati?
Londra fa un brutto effetto anche alle declinazioni...Citazione:
In origine postato da tolomeo
mater semper certam est, pater nunquam
Che limitiazioni/possibilita' ci sono precisamente in un contratto prenuziale in America che la legge italiana non consente?Citazione:
-N-
Thanks
[QUOTE]In origine postato da Mr
[B]Che limitiazioni/possibilita' ci sono precisamente in un contratto prenuziale in America che la legge italiana non consente?
Thanks
A dire il vero non sono aggiornato sulla legge italiana, che sara' certamente cambiata dai tempi che ci vivevo, e provabilmente si sara' integrata con quelle europee.
Qui, prima di sposarsi, ambedue firmano un contratto che pressapoco dice cosi:
io ho questo di mio e ho intenzione che sia mio anche dopo il matrimonio e rinuncio a qualsiasi parte del mio futuro coniuge, se il mio partner firma la stessa cosa.
In un matrimonio normale, mettiamo che l'uomo ha 5 milioni di dollari e la donna 100,000 ( o il contrario). Dopo un anno di matrimonio, ammesso che il valore non sia cambiato, legalmente ognuno ha 2,550,000. Con il contratto pre-nunziale, ognuno si tiene il suo. Sono escluse le spese per il mantenimento di eventuali figli, e in certi casi di disparita' la divisione della principale residenza.
Conosco una coppia dove lei ha inflato il valore delle proprie proprieta' e lui le ha minimizzate, e 5-6 anni dopo, volendo divorziare c'e' mancato poco che lei dovesse mantenere il marito, molto piu' ricco di lei.
Ci sono altre cose, e molto importanti, ma potrei discuterle in privato solo quando potrai averne bisogno, il che non credo che per te sia giunta l'ora.:)
-N-
Non vengono usati solo dai poco o nullatenenti. O dagli ignoranti (riguardo al passato) come me. Comunque, la mia attuale e' di famiglia molto piu' ricca di me, quindi....Citazione:
In origine postato da agaragar
Perchè? che successe?
e cosa si dovrebbe mettere nei contratti nunziali che di solito non vengono usati?
-N-
in italia non si usano, e forse non sono nemmeno legali,Citazione:
Non vengono usati solo dai poco o nullatenenti. O dagli ignoranti (riguardo al passato) come me. Comunque, la mia attuale e' di famiglia molto piu' ricca di me, quindi....
-N-
cosa ci si dovrebbe mettere per essere tranquilli?