Pensiero, ma li hai raccolti tutti tu quei funghi?
Pensiero, ma li hai raccolti tutti tu quei funghi?
A me il nonno diceva sempre di portarli al centro micologico delle USSL (ora ASL).In Origine Postato da pensiero
boh...ho sempre sentito dire di darli prima da mangiare al gatto per vedere se son buoni![]()
A meno che tu non abbia gatti in soprannumero.

In Origine Postato da pensiero
e perchè mai? preferisci che sia io a crepare?![]()
![]()
no of course!!!
ma, primo, alcuni funghi hanno effetto a scoppio ritardato, quindi, magari tu vedi che il gatto stà benissimo e invece dopo due giorni muore, e con lui tu che ti sei fidata!![]()
poi, esistono i centri dove far controllare i funghi, quelli sono esperti, perchè non andarci? credo siano alla asl
assassina di gatti.......verrai bannata dal forum sugli animali!!!!!![]()

ho passato il sabato e la domenica sulla casa in montagna...sabato pomeriggio ho fatto un giro su sul Tombal e ne ho visto qualcuno che ho raccolto...poi domenica mattina mi sono alzata prestino e con la mia "dolce" metà ho risalito il Tombal sicura che quelli che avevo visto il giorno prima piccolini li avrei trovati pronti...e così è stato...c'è solo un dubbio...insieme alle finferle ho trovato(sull'altopiano di asiago lo chiamano il fungo del pane) degli altri funghi che ricordo bene aver raccolto anche altre volte....il dubbio me l'ha fatto venire chi era con me che tra un litigio e l'altro sosteneva che non erano i soliti, ho fatto una ricerca su internet e quello che più assomiglia è lo "stecchino dorato" però non mi fido...e siccome non è che ne abbia trovati pochini, mi spiace anche gettarli...da qui l'esigenza di avere a disposizione un gattoIn Origine Postato da Alvise Nutti
Pensiero, ma li hai raccolti tutti tu quei funghi?![]()
![]()

In Origine Postato da Perdu
no of course!!!
ma, primo, alcuni funghi hanno effetto a scoppio ritardato, quindi, magari tu vedi che il gatto stà benissimo e invece dopo due giorni muore, e con lui tu che ti sei fidata!![]()
poi, esistono i centri dove far controllare i funghi, quelli sono esperti, perchè non andarci? credo siano alla asl
assassina di gatti.......verrai bannata dal forum sugli animali!!!!!![]()
ma curati ....meno gatti più salute....da me vengono a fare i loro sporchi bisognini sotto il ghiaino se li becco vedi che fine fanno

In Origine Postato da pensiero
ma curati ....meno gatti più salute....da me vengono a fare i loro sporchi bisognini sotto il ghiaino se li becco vedi che fine fanno
![]()
![]()
![]()
l'amante degli animali!!!!!!![]()
oltre a mettere i poveri merli nel lager, a creare lumache mutanti nei tuoi acquari, fai anche stragi di gatti...........![]()

io all'inizio pensavo che la Pensiera voleva il gatto per farlo coi funghi e la polenta...![]()

No ma se son buoni ti do una mano a toglierli di mezzo.In Origine Postato da pensiero
me lo presti tu?![]()
![]()
![]()

In Origine Postato da Cristianu
io all'inizio pensavo che la Pensiera voleva il gatto per farlo coi funghi e la polenta...![]()
mica è vicentina!![]()

vicina, se il gatto muore se lo mangia al posto dei funghiIn Origine Postato da Perdu
mica è vicentina!![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle