Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
CHE TI FREGa a te se ce l'ho io???
la legge dice che non devi infastidirmi.
perchè insisiti invece???
tANTO il paradiso NON Cè..........perchè c erchi di salvarmi??
non ti pfreoccuppare, vivi tranquillo e pensa a te........
ma guarda un po :rolleyes:
Anche i leghisti sono infastiditi dal tricolore. Che facciamo, glielo leviamo?
La legge dice quando c'è va rispettata, anche se infastidisce.
-
Citazione:
In Origine Postato da Airbus A-380
fai lo stesso errore che facevo io prima...adesso ho capito che l'italia non e' uno stato laico
quindi io proporrei che venga modificata la costituzione e che dica "L'italia è' uno stato confessionale, la religione cattolica e' religione di stato, le altre confessioni vertranno tollerate, ma in qualche modo ostacolate"
sarebbe meno ipocrita
L'IPOCRISIA è IL BELLO DELLA POLITICA............
INFATTI TI DICONO ANCHE CHE SIAMO IN UNO STATO LAICO E DEMOCRATICO.....
E INFATTI COMANDANO I PRETI E I PADRONI:D
COME SEMPRE:rolleyes:
-
preferisco Spartaco....
vi ricordate di quel film del maestro Kubrik?
tra le scene conclusive v'è quella che mostra l'appia costellata da croci.
croci sulle quali erano stati crocefissi, dai soldati di crasso, gli schiavi ribelli capeggiati da Spartaco (impersonato da kirk douglas).
e proprio vero che nella vita occorre fortuna, quel povero cristo di Spartaco, uno che s'era battuto per la libertà, uno che aveva dato la propria vita per la giustizia e in definitiva per il bene dell'umanità, non è manco posto nel calendario come santo Spartaco.
E che miseria!
saluti romani (ave).
-
Citazione:
In Origine Postato da bianconero
Anche i leghisti sono infastiditi dal tricolore. Che facciamo, glielo leviamo?
La legge dice quando c'è va rispettata, anche se infastidisce.
Il tricolore è la bandiera italiana e rappresenta a livello globale uno stato.
Il crocifisso è un simbolo che a livello globale rappresenta una religione, non l'Italia.
Finitela...
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Il tricolore è la bandiera italiana e rappresenta a livello globale uno stato.
Il crocifisso è un simbolo che a livello globale rappresenta una religione, non l'Italia.
Finitela...
Per me rappresenta la nostra civiltà, quindi è anche più importante della bandiera. Tu continui a vederlo solo come un simbolo religioso, amen.
-
Citazione:
In Origine Postato da bianconero
Per me rappresenta la nostra civiltà, quindi è anche più importante della bandiera. Tu continui a vederlo solo come un simbolo religioso, amen.
SI LA CIVILTà DELL'OPPRESSIONE............... DAI RE ASSOLUTISTI
ALLE CROCIATE, ALLO SCHIAVISMO E SINO AL GENOCIDIO DI UN BEL PO DI ETNIE...
SEMPRE PER LIBERARLE DAL PAGANESIMO, NATURALMENTE...........E IMPORNE UN ALTRO :D
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
SI LA CIVILTà DELL'OPPRESSIONE............... DAI RE ASSOLUTISTI
ALLE CROCIATE, ALLO SCHIAVISMO E SINO AL GENOCIDIO DI UN BEL PO DI ETNIE...
SEMPRE PER LIBERARLE DAL PAGANESIMO, NATURALMENTE...........E IMPORNE UN ALTRO :D
citameli questi genocidi.
ps.
«Date retta a me, vecchio incredulo che se ne intende: il capolavoro della propaganda anti-cristiana è l'essere riusciti a creare nei cristiani, nei cattolici soprattutto, una cattiva coscienza; a instillargli l'imbarazzo, quando non la vergogna, per la loro storia. A furia di insistere, dalla riforma sino ad oggi, ce l'hanno fatta a convincervi di essere i responsabili di tutti o quasi i mali del mondo. Vi hanno paralizzato nell'autocritica masochista, per neutralizzare la critica di ciò che ha preso il vostro posto». Femministe, omosessuali, terzomondiali e terzomondisti, pacifisti, esponenti di tutte le minoranze, contestatori e scontenti di ogni risma, scienziati, umanisti, filosofi, ecologisti, animalisti, moralisti laici: «Da tutti vi siete lasciati presentare il conto, spesso truccato, senza quasi discutere. Non c'è problema o errore o sofferenza nella storia che non vi siano stati addebitati. E voi, così spesso ignoranti del vostro passato, avete finito per crederci, magari per dar loro manforte. Invece io (agnostico, ma storico che cerca di essere oggettivo) vi dico che dovete reagire, in nome della verità. Spesso, infatti, non è vero. E se qualcosa di vero c'è, è anche vero che, in un bilancio di venti secoli di cristianesimo, le luci prevalgono di gran lunga sulle ombre. Ma poi: perchè non chiedere a vostra volta il conto a chi lo presenta a voi? Sono forse stati migliori i risultati di ciò che è venuto dopo? Da quali pulpiti ascoltate, contriti, certe prediche?»
(Léo Moulin, storico francese).
-
in tema di film....
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
SI LA CIVILTà DELL'OPPRESSIONE............... DAI RE ASSOLUTISTI
ALLE CROCIATE, ALLO SCHIAVISMO E SINO AL GENOCIDIO DI UN BEL PO DI ETNIE...
SEMPRE PER LIBERARLE DAL PAGANESIMO, NATURALMENTE...........E IMPORNE UN ALTRO :D
questo mi ricorda un altro bel film: Mission, mi pare di stone (correggetemi se erro), l' la scena finale è davvero toccante,
il padre gesuita (gabriel dell'oboe) avanza con il crocefisso dinanzi a sè, ma imperterriti quei farabutti di schiavisti potoghesi, per quanto cattolici a tutti gli effetti, non esitano a far fuori tutti. e, dulcis in fundo: in cardinale che si tortura il cuore, per il misfatto che la ragion di stato (la sopravvivenza di santa madre chiesa...) l'ha costretto a fare commettere. bello, davvero significativo e educativo.
saluti gesuitici.
-
TI CITO L'ULTIMO, GLI ALTRI CERCATELI..........NON è DIFFICILE TROVBARLI..........:
RWANDA :
HUTI CONTRO TUTSI.........SPERO SI SCRIVA COSI..............
CON UN VESCOVO CHE HA COMPRATO I MACHETE UTILIZZANDO I SOLDI MANDATIGLI DAL VATICANO CON I NOSTRI 8 PER MILLE...
E STATENE ZITTO PER FAVORE.........CON LE TUE LUCI...... CHE SONO SOLO QUELLE DELLE CANDELE ..........:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
TI CITO L'ULTIMO, GLI ALTRI CERCATELI..........NON è DIFFICILE TROVBARLI..........:
RWANDA :
HUTI CONTRO TUTSI.........SPERO SI SCRIVA COSI..............
CON UN VESCOVO CHE HA COMPRATO I MACHETE UTILIZZANDO I SOLDI MANDATIGLI DAL VATICANO CON I NOSTRI 8 PER MILLE...
E STATENE ZITTO PER FAVORE.........CON LE TUE LUCI...... CHE SONO SOLO QUELLE DELLE CANDELE ..........:rolleyes:
Leo Moulin mi suggerisce di chiederti a tua volta il conto delle vostre malefatte, ma con un comunista non lo faccio, sarebbe troppo facile.
Cmq. per rimanere nel tema da te sollevato del genocidio ruandese, ti faccio notare che i tutsi massacrati sono cattolici, al pari degli huti, quindi si tratta di guerra civile, non di religione. Cosa che comunque non assolve nessuno.
"Il movente ideologico fondamentale è il razzismo, importato agli inizi del ‘900 dai colonizzatori belgi, che hanno esaltato l’etnia tutsi al potere. I tre gruppi, tutsi, hutu e twa, vivono insieme da almeno 5 secoli e hanno la stessa lingua, religione e cultura. Per la loro conformazione fisica, più vicina agli standard occidentali, i tutsi, alti, magri e dalla carnagione chiara, vengono ritenuti più intelligenti e adatti a gestire il potere; mentre gli hutu, più tozzi e scuri, vengono descritti come rozzi e adatti al lavoro dei campi; i twa, pigmei, sono visti come esseri vicini alle scimmie. Negli anni ’50, con l’affermazione del Parmehutu, un gruppo di intellettuali hutu denuncerà il dominio razzista dei tutsi e proporrà una rivoluzione sociale basata sulla superiorità razziale degli hutu. Di rilievo, anche, il movente economico, esasperato dall’incremento demografico."