:eek: :eek: :eek: :àCitazione:
In Origine postato da I-DISE
profiquo
:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
:eek: :eek: :eek: :àCitazione:
profiquo
:D :D :D
Bhe lui ha parlato di MOLTI veicoli degli anni '80 che tutt'ora volano...io più che pensare al DC3 (che per inciso è anche molto precedente agli '80) penso più logicamente al DC8 che diciamo...come annetti siamo quasi col Concorde (il Concorde è più giovane)...quindi...se intendeva da Collezione è un altro conto....ma non penso c'entri molto...chi si puo permettere un concorde da collezione? nn è mica un DC3 :DCitazione:
In Origine postato da Pierluigi
Hai certamente ragione, ma quando Oli si riferiva agli aerei di 80 anni che ancora volano penso intendesse quelli, per così dire, da "collezionismo", ovvero i DC-3, DC-4, DC-6 o anche i cosiddetti warbirds, aerei militari della 2a Guerra Mondiale o alcuni aerei dei primissimi anni dell'aviazione; anche per questi valgono tutti i problemi che hai detto, ma volano comunque, per passione (e disponibilità economiche) dei propietari (o degli sponsor).
L'unico problema serio è, a mio parere, quello che cita Venexiano, ovvero l'estrema complessità della macchina, problema di certo inesistente per i velivoli dei pionieri.
Ovviamente la compressità del concorde è risaputa...non l'ho citata ma la do per scontata...anzi mi pare anche di aver detto che il concorde è unico come lo sono i suoi pezzi di ricambio ;)
Scusate raga ma quando mi lascio troppo prendere dallo scrivere mi capita...anzi mi capita anche di peggio :fruCitazione:
:eek: :eek: :eek: :à
:D
Oltre che non saper scrivere non sai neanche leggere...Citazione:
Bhe lui ha parlato di MOLTI veicoli degli anni '80
..."80 anni fa", non "anni '80"
Ovviamente la metto sul ridere, spero che tu non ti offenda;) :p
No nn è che mi offendo :) ...è solo che già mi scassano abbastanza a scuola...almeno qui sul forum sarebbe carino parlare di aerei...tu che dici? :rolleyes:Citazione:
Oltre che non saper scrivere non sai neanche leggere...
..."80 anni fa", non "anni '80"
Ovviamente la metto sul ridere, spero che tu non ti offenda;) :p
Se vuoi ti lascio il num della mia prof di italiano...è vecchiotta ma sono sicuro che avete molte cose in comune ;)