cmq si mangia anche la volpe![]()

Qua si fa il sugo di Volpe,si mangia il cinghiale.In Origine Postato da Perdu
Degli animali di bosco/montagna il migliore resta comunque l'istrice,è spettacolare da leccarsi i baffi.

in sardegna non c'è! ma miei zii mi hanno detto che il riccio è ottimo, molto grasso, dal vago gusto de procedduIn Origine Postato da Paolo82
Qua si fa il sugo di Volpe,si mangia il cinghiale.
Degli animali di bosco/montagna il migliore resta comunque l'istrice,è spettacolare da leccarsi i baffi.
e quando erano molto diffusi anche i ghiri erano super apprezzati

su mraxàniIn Origine Postato da Perdu
![]()

Una volta, a Pratone di Velletri, in un agriturismo ho provato le pappardelle al ragù di daino....
Premesso che nelle pappardelle c'erano piccoli pezzi di ossa di daino sfuggite al setaccio..... povero daino....
Non riuscirò mai più a mangiare un ragù di daino....

e perchè cos'ha il daino in più di una pecora? oltretutto sono entrambi ruminanti...In Origine Postato da Red River
Una volta, a Pratone di Velletri, in un agriturismo ho provato le pappardelle al ragù di daino....
Premesso che nelle pappardelle c'erano piccoli pezzi di ossa di daino sfuggite al setaccio..... povero daino....
Non riuscirò mai più a mangiare un ragù di daino....![]()
![]()
![]()

Il riccio no l'ho mai mangiato.In Origine Postato da Perdu
in sardegna non c'è! ma miei zii mi hanno detto che il riccio è ottimo, molto grasso, dal vago gusto de proceddu
e quando erano molto diffusi anche i ghiri erano super apprezzati
L'istrice solo due volte,è difficle trovarla,pulirla e tutto il resto.
Una volta me ne trovai una che mi passeggiava davanti la macchina sculettando su una via di campagna,l'avrei seccata all'istante ma poi mi toccava seccare anche la mia ragazza che al sedile di fianco aveva inizaiato a strillare come una pazza.![]()
![]()
![]()

Il daino è un animale tenerissimo..... la pecora un po' di meno... quando è piccola sì, ma quando cresce diventa grossa e brutta....

In Origine Postato da Red River
Una volta, a Pratone di Velletri
Dov'è?Non è che intendi al Vivaro?

Era un agriturismo con maneggio sito a Pratone Velletri.... adesso hanno abolito il maneggio....