Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito NAP dopo NY punta ad avere Mosca

Sembra che GJ stia lavornado per aprire nuovi voli da Napoli. Mosca ad esempio è data quasi per certa ,e mi sembra che il mercato ci sia......se non sbaglio sono diverse le compagnie charter che volano da NAP a Mosca : Kras Air , Kalinigrad , East Line , Yakutia Air , UT Air.....etc.
    Quali potrebbero essere invece altre destinazioni interessanti che GJ potrebbe collegare da NAP sul medio raggio?
    Secondo me oltre all'Europa avrebbe una certa logica aprire anche qualcosa sul Nord Africa.

Da Napoli a Mosca: dopo New York è la nuova sfida della Regione Campania

"La Campania studia nuove opportunità di collegamento; è una delle condizioni per lo sviluppo turistico della regione puntando a legami di qualità. C’è un impegno nel medio raggio: la prossima destinazione sarà quasi certamente Mosca". L'annuncio è dell'assessore al Turismo della Regione Campania, Marco Di Lello. "Il mercato russo è ricco, in forte espansione e noi dobbiamo recuperare il ritardo su quel fronte". Il collegamento dovrebbe essere operato da Eurofly, che quest'anno da Napoli ha inaugurato con successo il volo per New York. Altre sfide saranno lanciate sul medio raggio, annuncia l’assessore, sottolineando invece che i tanto auspicati collegamenti lungo raggio verso Pechino e Tokio sono ben lungi dall'essere programmati

- TTGItalia -

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sull'europa dell'est non abbiamo proprio niente, eccetto per la romania sulla quale abbiamo addirittura sia carpatair che myair. Sull'ucraina ci sono molti charter regolari (i "voli delle badanti"). Una destinazione interessante potrebbe essere ATH, una volta servita da E8. In europa mancano ancora diverse capitali, una su tutte CPH che (leggevo qui ieri) inizialmente prevista dal 6/2006, sarebbe stata poi accantonata da maersk.
    Onestamente il nord africa non lo vedo interessate: dal punto di vista leisure è coperto dai charter, come business c'è ben poco, l'etnico non basterebbe. Discorso a parte se si vuole mettere su una "tratta politica", tipo TUN, complice la brevità del percorso, al solo scopo simbolico-propagandistico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: NAP dopo NY punta ad avere Mosca

In Origine postato da landingFCO
    Quali potrebbero essere invece altre destinazioni interessanti che GJ potrebbe collegare da NAP sul medio raggio?
    ho sentito nominare PRG per l'estate...
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi chiedo dove li metteranno a NAP gli aerei? Perchè prima di aumentare il numero di voli non si aumentano/adeguano le infrastrutture previste dal piano trasporti? La giunta Bassolino ormani ne parla da 5 anni ma nulla è stato fatto concretamente.

Ciauz

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da bigjim33
    sull'europa dell'est non abbiamo proprio niente, eccetto per la romania sulla quale abbiamo addirittura sia carpatair che myair. Sull'ucraina ci sono molti charter regolari (i "voli delle badanti"). Una destinazione interessante potrebbe essere ATH, una volta servita da E8. In europa mancano ancora diverse capitali, una su tutte CPH che (leggevo qui ieri) inizialmente prevista dal 6/2006, sarebbe stata poi accantonata da maersk.
    Onestamente il nord africa non lo vedo interessate: dal punto di vista leisure è coperto dai charter, come business c'è ben poco, l'etnico non basterebbe. Discorso a parte se si vuole mettere su una "tratta politica", tipo TUN, complice la brevità del percorso, al solo scopo simbolico-propagandistico.
    Io ricordo in passato interessi da parte di Turkish e Tunisair ad aprire dei voli a NAP o cmq nel Sud Italia , magari GJ potrebbe inserirsi su questi mercati.

Per il resto concordo con te , ci sono ancora parecchi buchi da coprire in Europa : su quella dell'est però mi pare che Polonia/Ucraina ricevano già parecchi voli , anche se ovviamente operati come charter.

Io riprenderei come dicevi giustamente la ATH , rotta prima operata da OA (proseguiva anche su MRS) e poi da E8 (quest'anno però non è stata riproposta)

ve la ricordate OA a NAP?
    http://www.planepictures.net/netshow.php?id=42678

E anche una presenza maggiore sulla Scandinavia non sarebbe male.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: NAP dopo NY punta ad avere Mosca

In Origine postato da Worldclimber
    ho sentito nominare PRG per l'estate...
    Interessante , del resto è una destinazione che tira ovunque.

Potrebbero basare almeno una macchina (320 intendo) per fare queste rotte di medio raggio.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: NAP dopo NY punta ad avere Mosca

Sembra che GJ stia lavornado per aprire nuovi voli da Napoli. Mosca ad esempio è data quasi per certa ,e mi sembra che il mercato ci sia......se non sbaglio sono diverse le compagnie charter che volano da NAP a Mosca : Kras Air , Kalinigrad , East Line , Yakutia Air , UT Air.....etc.
    Secondo me oltre all'Europa avrebbe una certa logica aprire anche qualcosa sul Nord Africa.

Da Napoli a Mosca: dopo New York è la nuova sfida della Regione Campania

"La Campania studia nuove opportunità di collegamento; è una delle condizioni per lo sviluppo turistico della regione puntando a legami di qualità. C’è un impegno nel medio raggio: la prossima destinazione sarà quasi certamente Mosca". L'annuncio è dell'assessore al Turismo della Regione Campania, Marco Di Lello. "Il mercato russo è ricco, in forte espansione e noi dobbiamo recuperare il ritardo su quel fronte". Il collegamento dovrebbe essere operato da Eurofly, che quest'anno da Napoli ha inaugurato con successo il volo per New York. Altre sfide saranno lanciate sul medio raggio, annuncia l’assessore, sottolineando invece che i tanto auspicati collegamenti lungo raggio verso Pechino e Tokio sono ben lungi dall'essere programmati

- TTGItalia -

Ciao
    Visto il colore dell'amministrazione, mi sembra più coerente..
    I-FAVA

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: NAP dopo NY punta ad avere Mosca

Interessante , del resto è una destinazione che tira ovunque.
    Sarà però intanto QS con la miseria di 4 voli in croce dall'Italia ne cancella parecchi e a volte sembra anche riprogrammarli con scalo intermedio.

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: NAP dopo NY punta ad avere Mosca

In Origine postato da asfme
    Sarà però intanto QS con la miseria di 4 voli in croce dall'Italia ne cancella parecchi e a volte sembra anche riprogrammarli con scalo intermedio.

ciao
    Beh penso che il fatto di operare (parlo di QS) laddove esiste già un'abbondante concorrenza possa complicare un pò le cose per loro.
    Su NAP mi sembra non ci sia nessuno , adesso non so l'operativo che eventualmente avranno intenzione di adottare da qui , ma credo sulla base di qualche volo settimanale la cosa possa reggere bene (ovviamente se il volo viene pubblicizzato adeguatamente).

Leggevo proprio a proposito di QS che erano ancora un pò sotto come LF sul nuovo da BGY , ma che la cosa dovrebbe essere cmq normale visto lo start-up e l'inzio dei voli subito dopo l'estate.
    Cmq prevedono di aumentare le frequenze sia da CIA che da BGY per il periodo di Natale (logico) e anche con l'orario estivo.

questa la notizia da Guidaviaggi

Smartwings aumenta le frequenze dall'Italia per il periodo natalizio

A poche settimane dal lancio del volo Orio-Praga load factor oltre il 50%

E' partito con quattro frequenze settimanali il nuovo volo da Orio al Serio per Praga di Smartwings, ma il vettore punta all'incremento, almeno temporaneo: "Le frequenze diventerrano sei, tutti i giorni tranne il sabato, per le festività natalizie e di fine anno - spiega a Guida Viaggi Giambattista Sassera, rappresentante per l'Italia del vettore. Anche l'operativo da Roma viaggerà in parallelo, con incrementi per le feste, ed il ritorno ai 4 voli settimanali almeno per tutto l'orario invernale. "Poi in estate sicuramente si penserà ad un nuovo incremento". A poche settimane dal lancio del volo Orio-Praga il load factor è oltre il 50%. L'optimum del riempimento sarebbe, per il vettore, l'83% in alta stagione, ed in altri periodi dell'anno almeno il 60%, equivalente a 700 passeggeri alla settimana. Il volo da Roma ha un load factor dell'82% in alta stagione, e del 67% nel resto dell'anno.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: NAP dopo NY punta ad avere Mosca

Beh penso che il fatto di operare (parlo di QS) laddove esiste già un'abbondante concorrenza possa complicare un pò le cose per loro.
    Su NAP mi sembra non ci sia nessuno , adesso non so l'operativo che eventualmente avranno intenzione di adottare da qui , ma credo sulla base di qualche volo settimanale la cosa possa reggere bene (ovviamente se il volo viene pubblicizzato adeguatamente).

Leggevo proprio a proposito di QS che erano ancora un pò sotto come LF sul nuovo da BGY , ma che la cosa dovrebbe essere cmq normale visto lo start-up e l'inzio dei voli subito dopo l'estate.
    Cmq prevedono di aumentare le frequenze sia da CIA che da BGY per il periodo di Natale (logico) e anche con l'orario estivo.

Hanno cancellato da Bgy parecchi Lunedì e qualche Domenica. Secondo me su PRG il traffico e molto legato, troppo, a ponti/festività/alta stagione. Nonostante aumenti l'offerta si continuano a mettere su charter a ripetizione.. e alla fine si continuano ad abbassare gli yield degli uni e degli altri. Volare stessa mi sembra che non facesse sfracelli anzi, penalizzato da operativi assurdi, era spesso vuotino. Secondo me programmato su NAP, come da tante altre parti, correrebbe i suoi bei rischi.

ciao

ciao

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima