Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Ecogiustiziere Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

In origine postato da Eridano
    I marxisti hanno imparato da loro.
    ASSESSORE RIFONDAZIONE ASSUME PARROCOCOME CONSULENTE
    TRIESTE - Assessore comunista 'assume' parroco. Accade in Friuli Venezia Giulia dove l' assessore alla Cultura, Roberto Antonaz, di Rifondazione comunista, ha 'ingaggiato' con contratto a termine don Andrea Bellavite, direttore del settimanale diocesano di Gorizia 'Voce isontina'.

Lo ha reso noto oggi lo stesso Antonaz. Si tratta di un incarico per sei mesi per la realizzazione della nuova legge regionale sulla Pace.

''In realta' sono da alcuni mesi che lavoro a questo nuovo testo - ha commentato Bellavite - intanto organizzando incontri con le associazioni che sul territorio si interessano a queste questioni. Poi dovro' sentire i tanti consiglieri regionali che sull' argomento hanno gia' presentato delle proposte. A novembre - ha aggiunto Bellavite - ci sara' un grande convegno con amministratori, politici e mondo dell' associazionismo per fare il punto della situazione e presentare una 'bozza' di articolato. Poi il mio lavoro sara' finito''

Il Friuli Venezia Giulia ha gia' una legge sulla Pace ed e' del 1987. E' stata giudicata superata dall' assessore Antonaz che entro la primavera del 2006 vuole far approvare dal Consiglio un nuovo testo.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 07/10/2005 175
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

Forumista esperto
     Likes dati
    36,091
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Deruba i padani perche' sono i padani a pagare le tasse, non i tuoi conterroni.
    Chi sarebbero i miei conterroni? la mia famiglia, padana (ma non è questo che importa) paga UNA VALANGA di tasse, è soggetta ad una rapina a mano armata, è per questo che vota Lega e non per anticlericalismo becero.

Inoltre li deruba perche', per svolgere le loro funzioni, i Comuni orasono costretti ad aumentare l'ICI su chi non ha santi in paradiso...

Anch'io sono per la riduzione delle tasse, ma tutti assieme, non che chi puo'
    evade e chi non puo' paga due volte.
    Vedremo quello che succederà, quello che è certo è che anche qui in Padania ci sono talmente tanti casi di persone che non pagano una lira di ICI nè di nulla che sollevarsi ora per la Chiesa, solo perchè si tratta della Chiesa, mi ripugna un pò, perchè ci vedo dietro soltanto il vecchio anticlericalismo . Ripeto, i sindacati pagano l'ICI?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,091
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Per non parlare dei centri asociali, che non si pagano nemmeno l'energia elettrica

Forumista esperto
     Likes dati
    36,091
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iunthanaka
    Novis, che cavolo di senso ha esentare l'ecclesiasticume dall'ICI persino nel caso di immobili COMMERCIALI???
    Allora sono davvero i MERCANTI DEL TEMPIO di evangel-galilea memoria...
    In realtà l'esenzione è applicabile solo se l'immobile è utilizzato per le attività di beneficenza, istruzione, educazione e cultura, pur svolte in forma commerciale, non invece se l'immobile è utilizzato a scopo di lucro...la stessa cosa avviene per le varie case della cultura e circoli di varia natura tutti esenti, con buona pace degli amministratori locali, senza che nessuno si sia mai scandalizzato.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Quello che mi preoccupa e che mi infastidisce non poco è constatare che fra la nostra gente c'è chi giustifica che uno stato straniero, teocratico, straricco e con una storia sanguinaria alle spalle, si permetta di spillare quattrini ai cittadini con i più odiosi ricatti morali e pretenda, riuscendovi, esenzioni fiscali sul territorio di un altro stato.
    Questo fenomeno dà la misura di quanto sia profondo il condizionamento che il vaticano continua a operare nelle menti delle persone.

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sickboy
    evitiamo sparate da ignoranti: gli immobili sono di proprietà della chiesa itagliana, non del vaticano. rimane comunque scandaloso
    che anche le attività commerciali non debbano pagare l'ICI.
    Vorrei sapere se la Lega paga l'ICI per lo stabile di via Bellerio.
    Esenzione o evasione ?
    Diderot

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gli edifici religiosi (vaticano) non pagano l'ICI

Non fa notizia. Io la trovo scandalosa, l'ennesima beffa di chi predica la povertà (altrui) e pratica l'opulenza più sfrenata.

Il nemico è roma, al di qua e al di là del tevere.

Veramente disgustoso.

Un tempo Bossi se la prendeva coi pretoni....ora il Governo (con 3 ministri leghisti) favorisce proprio i pretoni......

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

la cosa che non capisco,al solito,è il fatto che si rivolga il termine ladro a chi viene derubato e non viceversa...per il resto posso concordare col fatto che il criterio scelto per esentare dal pagamento dell' ICI sia perlomeno discutibile.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sickboy
    evitiamo sparate da ignoranti: gli immobili sono di proprietà della chiesa itagliana, non del vaticano. rimane comunque scandaloso
    che anche le attività commerciali non debbano pagare l'ICI.
    La chiesa itagliana a chi versa i proventi delle sue attività?

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La chiesa itagliana a chi versa i proventi delle sue attività?
    Nessuno mi dice se la lega paga l'ici per gli immobili che possiede (sede di via bellerio).
    Diderot

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito