D'oh, ho preso un granchio :DCitazione:
In Origine postato da Frequent Flyer
quanto al resto, mbeh, per entrare intendevo 'entrare nelle discussioni'
;)
DaV
Visualizzazione Stampabile
D'oh, ho preso un granchio :DCitazione:
quanto al resto, mbeh, per entrare intendevo 'entrare nelle discussioni'
;)
DaV
Non ho spiegato bene il concetto. Essendo aviazione commerciale, è ovvio parlare di strategie di crescita, ma ultimamente mi sembra che si parli d'altro.Citazione:
mi permetto di dissentire in parte (ma non con spirito polemico..su..;) )
l'aviazione di oggi è guerra politica/commercialdipendente; escludere l'argomento significa chiudere un occhio (e forse meta' del secondo) su quanto succede
poi e' libertà di ciascuno scegliere di entrare o no nei post
Sono certo che molti mi odieranno per quello che sto per scrivere ma devo far notare che ormai gli argomenti trattati sul forum, riguardano esclusivamente orari, frequenze, ritardi, oltretutto essi riguardano compagnie di sesto livello con 2 aerei in croce. 3D su 3D a parlare della nuova frequenza da xcvdfghshgdvfr come se tutti noi usassimo quei voli piu volte alla settimana.Citazione:
In Origine postato da A319FLR
Diciamo che ultimamente si è perso un po' il piacere di parlare di cose che volano e si parla troppo di guerre politiche/commerciali. Almeno ci fossero dei tornaconti personali in queste discussioni.....:D
L'altro argomento che va di moda, beh, lo sapete, le low cost, e questo potrebbe anche andare bene, il problema è che quelli che viaggiano con compagnie tradizionali sono considerati pazzi furiosi, basta vedere alcuni post di discussione sull'aumento delle fuel surcharge, si veniva invitati a volare FR per evitare ciò come se volare volesse dire andare a fare un day trip per spottare (pur lecito) alcuni non arrivano proprio a pensare che non tutti volano perchè ci sono basse tariffe ma sono "costretti"
Di aerei è un pezzo che non se ne parla piu, del volo in se non frega piu niente a nessuno, questo è il motivo per il quale mi sto piano piano allontanando e questo mi fa dispiacere dal momento che il forum è stato parte integrante della mia vita per oltre 2 anni, l'ho seguito costantemente in ogni parte del globo, quando non riuscivo a farlo, pativo alla grande.
Chiedo scusa se qualcuno si sentirà offeso, preferisco dire quello che penso e farmi dei "nemici" che starmene zitto e lasciare il forum poco a poco.
Daniele
è di pochi secondi fa un intervento a senso unico in un thread che era iniziato in senso tecnico/aeronautico...
:rolleyes:
il punto mi sembra proprio quello che qui la gente... vola poco col corpo e troppo, davvero troppo, con la mente, e verso destinazioni che non c'entrano una mazza
thread realmente tecnici, TR depurati di campanilismi vari, interventi di chi conosce bene il settore e farebbe di tutto per migliorarlo, parlandone anche con altre persone... ce ne sono pochissimi
ciao
L'ho notato anch'io ...
... basta ignorare gli ignoranti !!!
Si, ma un paio di paroline il moderatore potrebbe dirgliele...... o no!Citazione:
In Origine postato da FlyIce
L'ho notato anch'io ...
... basta ignorare gli ignoranti !!!
Assolutamente no, pena crocefissione.Citazione:
In Origine postato da A319FLR
Si, ma un paio di paroline il moderatore potrebbe dirgliele...... o no!
Resto della mia opinione sul fatto che thread come questi siano inutili.
Dico la mia. Il forum sta cambiando per 2 motivi:
- siamo sempre di più, e non è possibile come fino ad alcuni mesi fa conoscersi tutti e discutere informalmente di tutto;
- alcuni argomenti che si rimpiangono sono diventati tabù per un motivo o per l'altro: per quanto mi riguarda preferisco tacere piuttosto che dare il là a polemiche e provocazioni idiote (non sto parlando del solito MXPvsFCO), e non credo di essere l'unico.
Ciononostante non è affatto vero che Aviazione Civile sia destinato a finire. A livello tecnico e commerciale siamo un punto di riferimento autorevole a livello nazionale (so di diversi "personaggi importanti" grossi che ci leggono con interesse); per il resto basta imporsi di ignorare le provocazioni (chi legge non è stupido, e capisce che certi interventi non meritano risposta), magari distraendosi con le discussioni-simbolo del forum come questa.
Per quanto riguarda l'escalation di thread su MXP negli ultimi mesi bisogna che riveli un fatto di cui molti sono all'oscuro: alcuni amici del forum stanno scrivendo un libro bianco sul sistema aeroportuale milanese, e per farlo è stato necessario confrontarsi a fondo sui temi correlati. Ma il lavoro di documentazione è finito da qualche tempo e, nonostante la mia nota partigianeria verso MXP, riconosco l'inutilità di discussioni quotidiane in cui non si fa altro che pestare l'acqua nel mortaio.
Concludo con una proposta politicamente scorretta ma a mio giudizio inevitabile: se ci sono singoli membri del forum che sono d'ostacolo al bel clima che siamo riusciti a costruire e mantenere, e che pur richiamati in mille modi non si adeguano, che siano invitati fermamente e senza nessuna riserva ad allontanarsi. E' un po' come in uno Stato democratico: quando una persona nuoce oltre un certo limite alla comunità la si mette in prigione o la si espatria.
Marco
Ma allora l'Italia non è uno stato democratico, se no Alitalia l'avrebbero dovuta chiudere da decenni dal momento che ha sempre nuociuto alla comunità (cui negli anni ha estorto un mucchio di soldi, una vera e propria rapina) e al trasporto aereo italiano, sempre che esista un trasporto aereo italiano al di fuori di Alitalia...Citazione:
E' un po' come in uno Stato democratico: quando una persona nuoce oltre un certo limite alla comunità la si mette in prigione o la si espatria.
Scusa la volgarità, ma cosa cazzo c'entra col discorso che ho fatto, e più in generale con l'argomento del thread?Citazione:
In Origine postato da ainicar
Ma allora l'Italia non è uno stato democratico, se no Alitalia l'avrebbero dovuta chiudere da decenni dal momento che ha sempre nuociuto alla comunità (cui negli anni ha estorto un mucchio di soldi, una vera e propria rapina) e al trasporto aereo italiano, sempre che esista un trasporto aereo italiano al di fuori di Alitalia...
Ad ogni modo, tanto per non nascondermi dietro a un dito, sappi che nel delineare la proposta di allontanamento dal forum dei singoli rompicoglioni pensavo a te, e lo pensavo confortato dalla certezza che tutti i forumisti che conosco di persona o meno concordano.
Prendila pure come una minaccia: smetti di dare fastidio e di sparare minchiate in libertà oppure levati di torno.
Marco