Però hai detto che la Guinness è la peggiore... a'i vòl dal gran curàz, bevendo la Dreher...In Origine Postato da uno di sinistra
Io l'ho già detto che non mi piace la Guinness e che mi piace la Dreher... ma non ho detto che sia la migliore...


Però hai detto che la Guinness è la peggiore... a'i vòl dal gran curàz, bevendo la Dreher...In Origine Postato da uno di sinistra
Io l'ho già detto che non mi piace la Guinness e che mi piace la Dreher... ma non ho detto che sia la migliore...
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


hmmm dovresti provare allora le dunkel weizen, rimane il sentore di limone ma mi pare che il dolce sia un po' attutito. E cmq sono birre beverine, vanno bene d'estate in grande quantitàIn Origine Postato da Fenris
Non sopporto le Weiss, sono dolci, sembra di mangiare una pannocchia... bleah... Guinness tutta la vita!![]()
![]()


Qual'è la differenza?In Origine Postato da Nanths
![]()
![]()
![]()
la Franziskaner è una Weiss, la Leffe è una birra d'abbazia...c'è una bella diversità ehhhhhhh


Qualsiasi birra va bene in grandi quantità.In Origine Postato da Nanths
hmmm dovresti provare allora le dunkel weizen, rimane il sentore di limone ma mi pare che il dolce sia un po' attutito. E cmq sono birre beverine, vanno bene d'estate in grande quantità![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


Beh, magari non una pannocchia.... però è per questo che mi piace....In Origine Postato da Fenris
Non sopporto le Weiss, sono dolci, sembra di mangiare una pannocchia... bleah... Guinness tutta la vita!![]()


Sì, io ho detto che la Guinness è la peggiore perchè è la birra che sopporto di meno... io non sono un intenditore di birre, ma quella mi è bastato berla tre-quattro per non sopportarla...In Origine Postato da Fenris
Però hai detto che la Guinness è la peggiore... a'i vòl dal gran curàz, bevendo la Dreher...


Dal sito mondobirra (il primo trovato...nono avevo voglia di scrivere...In Origine Postato da Red River
Qual'è la differenza?
A. Bavarian Weizen
Una weiss tradizionale del sud della Germania, conosciuta per il suo sapore e aroma di chiodi di garofano, prodotti dal suo tipico ceppo di lieviti. Viene utilizzata un'alta percentuale di malto wheat, solitamente superiore al 50%. Queste birre sono molto beverine, rinfrescanti e tipicamente estive, con basse percentuali di luppolo. Spesso si trovano aromi e sapori di banana. La versione Hefeweizen include anche lievito in sospensione. Dal color paglia all'ambra, corpo leggero. ESEMPI COMMERCIALI: JULIUS ECHTER WEIZENBIER, PAULANER HEFE-WEIZEN, SCHNEIDER WEISS, SPATEN CLUB-WEISSE.[
questo per la leffe, anche se è cmq un prodotto fortemente industriale
A. Dubbel
Una ale ambra scuro, con un sapore e aroma ricchi di malto che cede ad un asciutto da luppolo nel finale. Corpo pieno di malto. Aromi e sapori talvolta derivano da ceppi di lievito unici. Possono essere aggiunte piccoli quantitativi di spezie. Le densità iniziali si aggirano intorno ai 1060. ESEMPI COMMERCIALI: AFFLIGEM DUBBEL, STEENBRUGGE DUBBEL.
questo per fenris
B. Bavarian Dunkelweizen
Versione scura della Bavarian Weizen, in cui viene aggiunto del malto scuro. Solitamente con un sapore più deciso e pieno, con note di affumicato. Dall'ambra al marrone chiaro. Spesso he meno sapore di chiodi di garofano; gli altri parametri sono simili. ESEMPI COMMERCIALI: HACKER-PSCHORR DARK WHEAT, FRANZISKANER DUNKELWEIZEN.


concordo io sono per la qualità in quantitàIn Origine Postato da Fenris
Qualsiasi birra va bene in grandi quantità.![]()
![]()
![]()
![]()


cazzo la Weiss è la numero unoIn Origine Postato da Red River
Comunque, preferisco le Weiss, tipo la Franziskaner.... o anche la Leffe (che non è proprio una weiss, però va bene lo stesso)....
Ah.... dimenticavo.... Auguri, Grigio....


non a caso ci sono aromi di bananas nelle weiss!!!In Origine Postato da O'Rei
cazzo la Weiss è la numero uno![]()
![]()
![]()
(questo cmq è un lambic)