Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da aggiano
Io ed airone abbiamo riflettuto molto sul nazionale Blue-express ed alla fine Bari è l'unica tratta importante servita dalla sola AZ, tutte le altre hanno almeno due competitor.
Aggiuno per non creare degli equivoci. Con questa affermazione non vogliamo dire che i voli per Bari saranno un successo anzi rimaniamo delle nostre idee con le stesse preplessità espresse da marzo ad oggi insomma da quando era stata annunciata la rotta Bari Roma della BV.
-
Citazione:
Ma da dove opererà ? FCO , CIA o l'hub LC di Latina?
Sicuramente da FCO.
Sapevo che probabilmente non ne avrei azzeccata una,il mio era un auspicio su delle rotte che, a mio avviso, avrebbero potuto funzionare.
Cmq OK per Bari e Grenoble, ma i due 737-400 non sarebbero sottoutilizzati, è lecito cmq aspettarsi qualcosa in più?
Ciao
-
quanto è costato alle casse del comune? e poi veltroni vuole chiudere la metropolitanma
-
sarà la volta buona che sparirà anche la compagnia nazionale più antipatica al mondo dell'aviazione.....
-
Scusate, ma se il Comune di Roma ha dato dei fondi alla compagnia aerea, questi non sono aiuti di stato e quindi vietati dalle norme UE?
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Scusate, ma se il Comune di Roma ha dato dei fondi alla compagnia aerea, questi non sono aiuti di stato e quindi vietati dalle norme UE?
Quoto e aspetto anche io una risposta in merito.
-
Sapete la mia posizione in merito, ovvero che se vengono stanziati dei fondi per aumentare i flussi turistici sono in linea di massima favorevole alla loro attuazione;
tuttavia andrebbero posti dei limiti e regolamentati tali fondi.
Rimango curioso di sapere anche io cosa dice la legislazione in materia, se questi possono configurarsi come aiuti di stato oppure no: un comune può essere imprenditore? Se la risposta è sì, non credo che si possa parlare di "aiuto di stato"; se la risposta è no, allora non dovrebbero esistere le municipalizzate.
DaV
-
Citazione:
In Origine postato da I-DAVE
Sapete la mia posizione in merito, ovvero che se vengono stanziati dei fondi per aumentare i flussi turistici sono in linea di massima favorevole alla loro attuazione;
tuttavia andrebbero posti dei limiti e regolamentati tali fondi.
Rimango curioso di sapere anche io cosa dice la legislazione in materia, se questi possono configurarsi come aiuti di stato oppure no: un comune può essere imprenditore? Se la risposta è sì, non credo che si possa parlare di "aiuto di stato"; se la risposta è no, allora non dovrebbero esistere le municipalizzate.
DaV
Io sono dell’idea che se il posto e’ attrattivo turisticamente parlando, i voli vengono da soli.
E, anche volendo essere d’accordo con la tua tesi, qua stiamo parlando di Roma, una delle mete turistiche piu’ popolari al mondo, se non la piu’ popolare.
Comunque, riguardo agli aiuti di stato, i soldi del comune di Roma sono assolutamente soldi pubblici, ricavati dalle tasse locali o, peggio, dalle tasse statali.
L’investimento ha rischio zero per il comune, visto che le tasse verranno sempre pagate.
Un po’ diverso da chi si compra in Borsa le azioni di qualsiasi altra compagnia aerea privata.
Secondo me qualsiasi compagnia aerea mantenuta (o peggio ancora aperta) da soldi pubblici nel 2005 e’ una cosa anacronistica.
-
Cmq ragazzi non sono così sicuro che il comune abbia sganciato soldi per la compagnia.Penso e spero che il comune abbia lanciato l'idea e abbia proposto uno studio di fattibilità a BV,che si sarebbe riservata di dare una risposta entro settembre.Ribadisco e spero che i 20 mln necessari per l'attivazione della società li abbia sganciati BV,dopo un attento studio e con prospettive di redditività nel breve-medio periodo.
Ciao
-
il comune ha commisionato uno studio a bv...
non sono stati soldi spesi inutilmente? non crdo che roma abbia bisogno di una sua low cost..