Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Rotgaudo
Mafia deriva dall'arabo " majas " che significa " millanteria ".
Si tratta di una forma di organizzazione occulta di matrice
non occidentale.
* Appunto. Se loro ci vivono bene, perche' contrastarli? Ognuno a casa sua e una volta all' anno un abbraccio sull' Ombrone :)
-
Io abito vicino all'aereoporto di Ronchi dei Legionari e quindi vicinissimo a Monfalcone. Direi che lì, anzi posso dire qui, la situazione è tragica.
-
Il Sud da solo soppravviverrebbe grazie ai contributi della CE e a canali speciali che la Padania dovrebbe riservargli. La Padania invece risparmierebbe una fortuna ogni anno e potrebbe, tra le tante belle cose, ammainare il cencio dal pennone.
La mafia non subirebbe contraccolpi insuperabili; da buona impresa di famiglia ma con carattere multinazionale continuerebbe a sguazzare sia a Nord che a Sud, con in piú la fortuna che a Sud sarebbe lasciata definitivamente in pace. Che il Nord o Padania possa debellarla é un sogno: é parte della struttura dello stato (e lo sarebbe di quello futuro), al massimo si puó controllarla o mitigarne gli effetti (come fanno gli USA che ci collaborano e si spartiscono i dividendi del grande traffico della droga -la DEA finge di lottare contro, fa entrare la "roba" e la mafia la distribuisce).
Paolo