Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: don Luigi Garbini

omnia domat virtus
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito don Luigi Garbini

...sfogliando in una sala d'attesa una rivista d'attualità mi sono dovuto soffermare su di un articolo a riguardo di don Luigi Garbini e del suo singolare approccio all'evangelizzazione della 'Milano da bere'...questa figura dai tratti e dallo stile fortemente post-conciliare di per se non avrebbe attirato la mia attenzione se non che leggendo ho scoperto che è amico stimato di Patrizia Valduga, la poetessa a me più gradita oggigiorno.Quindi superando le ''idiosincresie teologiche'' che ci separano chiedo la vostra opinione(se l'avete) su di lui.
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

torquemada
    Ospite

Predefinito

Don Luigi Garbini è un sacerdote che si è occupato di musica e liturgia con esiti infelici. Io non avrei mai incoraggiato la produzione di musica liturgica che prevedesse l'uso dell'elettronica. A don Garbini suggerisco di rileggere il motu proprio "Inter sollicitudines" di san Pio X, "Musicae Sacrae disciplina" di Pio XII, Sacrosanctum Concilium e le Istruzioni per l'uso del Messale Romano.
    Che poi questo sacerdote, che posa per i fotografi con libri di autori omosessuali che sbucano dalla tasca, piaccia alla Valduga mi pare irrilevante.

omnia domat virtus
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by torquemada
    Don Luigi Garbini è un sacerdote che si è occupato di musica e liturgia con esiti infelici. Io non avrei mai incoraggiato la produzione di musica liturgica che prevedesse l'uso dell'elettronica. A don Garbini suggerisco di rileggere il motu proprio "Inter sollicitudines" di san Pio X, "Musicae Sacrae disciplina" di Pio XII, Sacrosanctum Concilium e le Istruzioni per l'uso del Messale Romano.
    Che poi questo sacerdote, che posa per i fotografi con libri di autori omosessuali che sbucano dalla tasca, piaccia alla Valduga mi pare irrilevante.
    okkei non ti piace quindi mi è simpatico Patrizia Valduga è giusto che per te sia irrilevante, è logico.
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

torquemada
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Bonifacius
    okkei non ti piace quindi mi è simpatico Patrizia Valduga è giusto che per te sia irrilevante, è logico.
    Bella maniera di ragionare: se una cosa non piace a me, te la fai piacere [non mi piace l'immondizia, quindi ti piace; odio la vista delle ghiande, quindi te ne fai gran scorpacciate].

La Valduga, che tu scopri solo oggi, ha scritto delle belle poesie erotiche. Stai attento a mantenerti casto e a non violare il VI comandamento, leggendole.

In base a quale logica desumi che una delle più grandi poetesse italiane (la cui esistenza è ignorata dai tuoi camerati, che leggono solo Romualdi, Rauti e Hitler) per me sia irrilevante?

Vai, vai, che è meglio!

omnia domat virtus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella maniera di ragionare: se una cosa non piace a me, te la fai piacere [non mi piace l'immondizia, quindi ti piace; odio la vista delle ghiande, quindi te ne fai gran scorpacciate].

La Valduga, che tu scopri solo oggi, ha scritto delle belle poesie erotiche. Stai attento a mantenerti casto e a non violare il VI comandamento, leggendole.

In base a quale logica desumi che una delle più grandi poetesse italiane (la cui esistenza è ignorata dai tuoi camerati, che leggono solo Romualdi, Rauti e Hitler) per me sia irrilevante?

Vai, vai, che è meglio!
    non è un dogma l'andare al tuo opposto...ma a quanto pare un curioso fatto. Strane comunque le pretese conservatrici dei vaticanosecondisti.

Patrizia Valduga mi piace....non so cosa dire Lo stesso pericolo che si corre nel leggere poesie erotiche(e non ci sono solo quelle della V.) al giorno d'oggi lo si corre semplicemente uscendo di casa...per le persone in salute si intende. E poi il drago esiste per essere affrontato.

in fine ti invito a capire che il modo non è fatto di sette strutturate in base alle logiche del formicaio. Sai qualcuno dice che esiste l'anima.
    Per il resto gli amici di FN leggono in senso militante autori cattolici...strano? troppo fuori dagli schemi da capire per te vero? non credere a tutto quello che vedi alla tv o che senti al bar o in parrocchia.

vado vado

torquemada
    Ospite

Predefinito

Certo, i tuoi camerati sono tutte persone istruite e colte, avvezze al Santo Rosario e alle buone letture cristiane...

Ha fatto la battuta!

torquemada
    Ospite

Predefinito

Mi chiedo solo che cosa succederebbe se poteste invitare San Pio V o San Pio X in una sezione di Forza Nuova...

Diventerebbero piromani!

omnia domat virtus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi chiedo solo che cosa succederebbe se poteste invitare San Pio V o San Pio X in una sezione di Forza Nuova...

Diventerebbero piromani!
    ormai torquemada passiamo le giornate insieme io & te...chissà perchè, niente è a caso.

tra i ragazzi di destra sinistra e centro ci sono i colti, gli ignoranti e i peccatori...come ovunque come anche a casa tua presume(e mia ovvio). Con il piccolo distinguo che forse un movimento politico che si batte contro lo stato laico e pro cristianesimo sarà formalmente diverso per es. di un partito come quello dei 'radicali'...ma anche di tutti gli altri.

Se i Pii tornassero oggi penso che in primis toglierebbero i tavolacci dalle Case del Signore...ma chi lo sa.

la religione torquemada per molti (ma non per tutti : Deo gratias) pare che in rete assuma i tratti del FETICISMO PARA-IDEOLOGICO.
    Che distingue il talebano dall'uomo di Dio infatti non è il fatto di abbracciare o meno una liturgia più sicura e bella come quella di sempre...ma di pensare e vivere nel buio di una religiosità che diventa feticcio ideologico.

Buona giornata

torquemada
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Bonifacius
    tra i ragazzi di destra sinistra e centro ci sono i colti, gli ignoranti e i peccatori...
    Tu incarni contemporaneamente l'ignorante e il peccatore. Bandiera bianca: per farti ragionare, bisogna portarti da un tecnico e farti formattare.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bella la rassegna di musica ed arte contemporanea PAUSE organizzata questa primavera da don Garbini al duomo di Milano, con la commissione di un nuovo lavoro a Karlheinz Stockhausen e, sempre nell'ambito della rassegna, la presenza di Suzanne Vega e anche di una coreografia di Alvin Ailey sulla Ciaccona per violino solo di J.S Bach. Spero che l'espsrienza si ripeta anche quest'anno.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima