Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Mistero dell'AS-28

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Mistero dell'AS-28

    Il 5 Agosto una mini sottomarino russo l'AS-28, in missione segreta ha un incidente, viene poi salvato da un sottomarino di salvataggio inglese Scorpion.

    Cosa stava facendo il piccolo sommergibile?
    Come mai sono giunti uomini della marina inglese nella base navale chiamata in codice NATO Hornet Gust?
    Perché l'AS-28 non è un sottomarino di salvataggio come riferito dai media?

    AS-28 è in realtà un minisottomarino di profondità a propulsione nucleare di classe Paltus(di cui non troverete ne notizie ne foto su internet). Esistono tre sottomarini di questa classe varati nel 1991(AS-21), 1993(AS-28) e nel 1995(AS-31).

    L'AC-28 Priz è il sottomarino di salvataggio che dovrebbe essere coinvolto nell'incidente e che invece a preso parte alle missioni di salvataggio, come si nota da questa immagine.



    Probabilmente l'AS-28 stava operando in profondità per riparare una stazione sonar sommersa, o qualcosa di simile, e non stato recuparato dal sommergibile inglese Scorpion, giunto sul posto solo poco ore prima del recupero, ma proprio da Priz o dal suo gemelloBester



    Lorenzo
    Miles Insulae

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo fonti ufficiali il sommergibile sarebbe stato aperto con un taglio dallo Scorpion britannico, che non è dotato di sistemi simili, difficile poi abbandonare un dommergibile dopo che si sia riempito d'acqua, sempre che si sia sopravvissuti alla pressione esercitata dall'acqua stessa dopo che entra in spazio quasi vuoto(pressione bassa) con tutta la pressione di una colonna di 200 metri d'acqua......

    Lorenzo
    Miles Insulae

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lorenzo, mi sa che stavolta la tesi del complotto non regge proprio... a pag 15 di RID di questo mese infatti si conferma la versione "ufficiale", e si dice a chiare lettere che a salvare il sottomarino non può essere stato che un mezzo occidentale.
    Tant'è che, sempre secondo RID, a questo episodio è dovuta la destituzione del C.S.M. della Marina Russa, Kuroyedov.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere i miei dubbi in che modo sono fugati dall'articolo dell'ottima RID.

    Cordiali Saluti

    Lorenzo
    Miles Insulae

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu dici ad esempio che lo Scorpion non è dotato di mezzi adatti a liberare un sottomarino rimasto agganciato ai cavi di un'antenna sottomarina. RID invece parla proprio di "cesoie del mezzo robotico telecomandato inglese super scorpio".
    Dici poi che a salvare il sottomarino russo sarebbe stato tratto in salvo da un suo pariclasse. RID invece dice senza timore di smentite che "i Russi avevano provato a soccorrere il sottomarino, tuttavia i mezzi in loro dotazione non erano stati in grado di risolvere la situaziono, sia per problemi tecnici, sia per le limitate prestazioni (alcuni sistemi non potevano raggiungere la profondità di 182 m a cui si trovava l'AS-28")".

    E viene confermato che il salvataggio è stato operando non, ovviamente, tagliando lo scafo del sottomarino, ma liberandolo dai cavi.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però io non ho scritto questo!

    Io ho scritto che il paradosso pubblicato dalla stampa, ed a quanto dici tu anche da RID, è che sia affandato un sottomarino di salvataggio, mentre l'AS-28 non è un sottomarino di slavataggio!(vedi post 1)

    Sulle operazioni di slavataggio ho dubbi sulla tecnica e sulla tempistica!(vedi post 1)

    Tuttavia non mi piace ripetermi è perdita di spazio e di tempo per tutti!

    Cordiali Saluti

    Lorenzo
    Miles Insulae

 

 

Discussioni Simili

  1. Il mistero dell'Io
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 14:24
  2. Pio XI e il mistero dell'enciclica scomparsa
    Di Frescobaldi nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 13:01
  3. Pio XI e il mistero dell'enciclica scomparsa
    Di Frescobaldi nel forum Storia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 03:08
  4. Il mistero dell'icona
    Di Qoelèt nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 22:09
  5. Il mistero dell'icona
    Di Qoelèt nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito