Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Italia deprecarizzata

  1. #1
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Italia deprecarizzata

    Questo è uno dei punti importanti del programma di Bertinotti.
    Una sua buona affermazione alle primarie darebbe un'impulso fondamentale all'abolizione della legge 30, legge che pezzi importanti del centro vorrebbero solo modificare.
    La legge 30 persegue proprio la precarietà. Prevede norme che determinano la più alta flessibilizzazione dei rapporti di lavoro tra tutte quelle conosciute in Europa.
    E' da denunciare la direttiva Bolkestein, ma prima di tutto è necessario abolire in toto la legge 30.
    Per contrastare la precarietà si deve reintrodurre come elemento guida il primato del contratto a tempo indeterminato, per farlo si deve eliminare per forza la legge 30.
    E' ora di smetterla di finanziare le imprese, 10 anni di fallimenti hanno dimostrato in pieno che la borghesia italiana non è in grado di guidare lo sviluppo, ponendo le basi per una insicurezza sociale senza precedenti, non mi venissero a parlare di difesa della famiglia quando sappiamo le difficoltà a crearsene una, soprattutto grazie agli elementi di precarietà e di salari bassi.
    Cancelliamo la legge 30, ridiamo speranza ai nostri giovani con lavori sicuri, tassiamo le rendite finanziarie.
    L'Italia è un vero e proprio paradiso per le rendite, obbiettivo minimo è tassarle a livello europeo.
    Per l'Italia deprecarizzata e per una nuova stagione di diritti sociali è più che mai necessario sostenere la candidatura di Bertinotti alle primarie dell'unione il 16 ottobre.
    Emanuele

  2. #2
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia deprecarizzata

    In Origine Postato da LeleRm
    Questo è uno dei punti importanti del programma di Bertinotti.
    Una sua buona affermazione alle primarie darebbe un'impulso fondamentale all'abolizione della legge 30, legge che pezzi importanti del centro vorrebbero solo modificare.
    La legge 30 persegue proprio la precarietà. Prevede norme che determinano la più alta flessibilizzazione dei rapporti di lavoro tra tutte quelle conosciute in Europa.
    E' da denunciare la direttiva Bolkestein, ma prima di tutto è necessario abolire in toto la legge 30.
    Per contrastare la precarietà si deve reintrodurre come elemento guida il primato del contratto a tempo indeterminato, per farlo si deve eliminare per forza la legge 30.
    E' ora di smetterla di finanziare le imprese, 10 anni di fallimenti hanno dimostrato in pieno che la borghesia italiana non è in grado di guidare lo sviluppo, ponendo le basi per una insicurezza sociale senza precedenti, non mi venissero a parlare di difesa della famiglia quando sappiamo le difficoltà a crearsene una, soprattutto grazie agli elementi di precarietà e di salari bassi.
    Cancelliamo la legge 30, ridiamo speranza ai nostri giovani con lavori sicuri, tassiamo le rendite finanziarie.
    L'Italia è un vero e proprio paradiso per le rendite, obbiettivo minimo è tassarle a livello europeo.
    Per l'Italia deprecarizzata e per una nuova stagione di diritti sociali è più che mai necessario sostenere la candidatura di Bertinotti alle primarie dell'unione il 16 ottobre.
    La legge 30 fa schifo ed è giusto ripristinare il primato del contratto a tempo indeterminato. Ma non si procede semplicemente eliminando la legge 30, bisogna anche prevedere la normalizzazione dei contratti flex e precari in essere e questo non avviene per miracolo o automaticamente eliminando la 30. Bisogna predisporre una legge nuova che svolga questa operazione complessa.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Meglio essere disoccupati o precari?

  4. #4
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Naitmer
    Meglio essere disoccupati o precari?
    Assumi per beneficenza? Conosci qualcuno che assume per beneficenza?

  5. #5
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Assumi per beneficenza? Conosci qualcuno che assume per beneficenza?
    Certo, una serie sterminata di enti locali, che si inventano persino i posti di lavoro per poter usufruire poi di un comodo bacino elettorale. Il tutto a spese dei governi centrali, ma per fortuna la festa sta per finire.

    Roberto Mime - Dirigente

  6. #6
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la lotta alla precarieta' c'e' anche nel programma di Prodi

  7. #7
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Certo, una serie sterminata di enti locali, che si inventano persino i posti di lavoro per poter usufruire poi di un comodo bacino elettorale. Il tutto a spese dei governi centrali, ma per fortuna la festa sta per finire.

    Roberto Mime - Dirigente
    la festa sta per finire hai ragione fra poco vi mandiamo a casa voi della cdl...

  8. #8
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    la festa sta per finire hai ragione fra poco vi mandiamo a casa voi della cdl...
    Ma Lei ci crede veramente?

  9. #9
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Ma Lei ci crede veramente?
    se lei si candida si...

  10. #10
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Certo, una serie sterminata di enti locali, che si inventano persino i posti di lavoro per poter usufruire poi di un comodo bacino elettorale. Il tutto a spese dei governi centrali, ma per fortuna la festa sta per finire.

    Roberto Mime - Dirigente
    Una serie sterminata?
    Dinne uno.
    Avanti.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 19:01
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito