Forse sono io che mi sbaglio, ma ho come l’impressione che questa notizia l’amico Gizzi non ce l’abbia mai segnalata. E’ un po’ vecchia, ma ve la riporto lo stesso:
<<REGIONE - INTESA TRA DEMOCRAZIA FEDERALISTA E REPUBBLICANI EUROPEI
Venerdì, 26 novembre 2004
Democrazia federalista Campania ha aderito al partito dei Repubblicani europei con l'intento di rafforzare il progetto dell'Alleanza Democratica per la federazione 'Uniti nell'Ulivo' guidata da Romano Prodi. Lo rende noto un comunicato della segreteria regionale.
La decisione, assunta all'unanimita' dall'Ufficio Politico di Df, sara' ufficializzata domenica prossima nel corso di una conferenza stampa con la partecipazione del segretario nazionale, Luciana Sbarbati, nel corso dei lavori del Congresso Regionale del Movimento Repubblicani Europei. Il progetto federativo con i Repubblicani europei e'stato sottoposto dal presidente del partito, Ugo Grippo, all'ufficio politico (il segretario Antonio Lubritto, i consiglieri regionali, Alfonso Perrone e Vitale Castaldi, i coordinatori provinciali Walter Candela, Antonio Verga e Alberto Vitolo, il segretario amministrativo Giovanni Mirante, l'assessore provinciale di Napoli, Antonella Basilico. Nell'annunciare l'adesione ai Repubblicani europei, Democrazia Federalista pur confermando, specie dopo la modifica del Titolo V della Costituzione, la validita' di un partito che si ispiri al regionalismo, manifesta la convinzione che ''l'azione politica possa avere maggiore valenza quando collegata ad un partito organizzato a dimensione nazionale''.>>
(Fonte: www.informazione.campania.it)