In origine postato da Dreyer
tu evidentemente consideri la gente che socialmente non è fallita come gente bene e normale. io considero la gente non dal suo successo o dalla sua integrazione in società, ma dalla sua moralità, dall'avere dei valori che non permettono che questa gente cerchi la felicità nella roba materiale, come le bestie.
ma chi non ha valori solidi non può ovviamente concepire qualcuno che sia sicuro di averne.
none, dre... nn ci siamo. tu consideri e giudichi io no. dico solo che è gente normale, intesa come la maggioranza delle persone in questo paese e di quella fascia di età. fascia di età (25-40 che è quella che frequento maggiormente io) dove il consumo di coca è altissimo. persone integrate e con una vita sociale, con un bel lavoro con magari figli ecc ecc ecc. non bestie.il tuo benzinaio, il tuo avvocato il negoziante ecc ecc ecc...
"ma chi non ha valori solidi non può ovviamente concepire qualcuno che sia sicuro di averne"
questa frase non ha alcun senso nel contesto: ok io non ho morale e non concepisco qualcuno che sia sicuro di averne (per esempio te... anche se in realtà ci credo...)
ma tu (che sei sicuro di averne) sei in grado di distinguere senza alcun dubbio chi ha la tua stessa morale?
io sono certo di no. saresti presuntuoso a dire con certezza come è veramente una persona... figurarsi chi consideri semplicemente amico...