Che l'azione di Cofferati non c'entri col comunismo l'ho detto io leggiti bene l'intervento successivo. Cofferati non deve instaurare il comunismo. Deve stabilire le condizioni perchè la stragrande MAGGIORANZA dei cittadini si riprenda il diritto di CITTADINANZA.In origine postato da matteomatteo
Tu mi puzzi di provocatore. Non vedo proprio cosa c'entrino i provvedimenti di Cofferati col comunismo (anche se la tua concezione di questa parola, come ho avuto modo di constatare, si basa esclusivamente sulla pratica, piu' che sulle idee di partenza).
Provocatore???? Ohibò! Come avrai capito io sono "stalinista" da un punto di vista storico. Ma farei a botte con un NEOSTALINISTA che dà del provocatore a chi non la pensa come lui!!!
La Praxis serve molto come diceva il vecchio Marx e Gramsci pure dato che chiamava il marxismo "Filosofia della prassi".
Chiunque non modifica le idee di partenza confrontandole con la realtà, con la prassi, e un dogmatico e un "idealista" non un materialista.
Infatti io che ho modificato le idee di partenza penso piuttosto ad un equilibrato mix di materialismo e spiritualità. Ma certe volte mi accorgo che più che spiritulista tendo ad essere spiritoso.
Agaragar piano con queste considerazioni sull'Emilia. Sono un ferocissimo nazionalista emiliano!!!!!!![]()

Beh, come avrai capito io sono ferocemente idealista, e mi risulta difficile capirti quando vedi comunismo ovunque, in Cofferati come nell'odierna Cina. Ma su questo non troveremo mai un accordo.