A questo punto potremmo pensare all'istituzione di una Camera dei Baroni distinta dalla Camera attuale.In Origine postato da Zarskoeselo
Appoggio un numero di "comites", vicini al Re, Fratelli del Re, come nella migliore tradizione medievale carolingia. In questo senso non vedo male l'attribuzione del baronato. Vedrei l'elezione di questi "comites" a nomina, non ad elezione, e comunque per meriti e non per simpatia o per posts. So che i posts sono importanti perchè denotano l'impegno di una persona su pol ma non sempre si posta quanto si vuole. Sono sicuro che per molti è mancanza di tempo e non di volontà. Quindi relegare la nomina alla quantità di posts mi sembra riduttivo.
Non condivido però che i comites abbiano la stessa importanza dei parlamentari. Dovrebbero essere uno scalino più su. E che il Re, alla fine del mandato diventi un semplice pirlocco, non è giusto, perciò mantenere il titolo mi sembra un compromesso equo. Anche se io sono per l'ereditarietà e quindi al Re fino alla morte - che per ovvie ragioni su POL non è possibile.