"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

Per favore, non facciamo affermazioni così audaci, sia sulla DR sia su Berlusconi.
A prescindere da tutto, al di là della ghignata passeggera, basta osservare con franca attenzione per comprendere come Berlusconi è uno dei migliori innovatori di questa croce di democrazia che ci si deve tenere per forza e che sta proponendo soluzioni che se non sono austeramente ortodosse dal punto di vista di una certa filosofia imperante nella DR, quanto meno sono efficaci. Questo senza illudersi sul serio su Berlusconi, senza elevarlo alla gloria di altari che non meritano la sua presenza.
Ultima modifica di Defender; 15-12-09 alle 19:56
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Il problema, è che abbiamo bisogno di un capo cui offrire la nostra lealtà e i nostri onori, e sinceramente in giro non ce ne sono molti, così ci piace pensare a Silvio come un capo, in attesa di momenti migliori...Sempre meglio uno che fa strame della Prostituzione, che un integralista difensore della stessa come quelli del PD...hefico:
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Sì, ecco, c'è la naturale esigenza del popolo di avere un Capo.
Così come il Duce lo fu per 20 anni e più, così come la stella di De Gasperi brillò anche nelle terre dei rossi, così Berlusconi è il motore della Politica italiana, nei cuori e nelle menti degli Italiani, che siano avversi o favorevoli.

Ultima modifica di Strapaesano; 15-12-09 alle 20:09
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Esitavo a menzionare termini così alti e nobili per Berlusconi, ma...:gluglu:
Ultima modifica di Defender; 15-12-09 alle 20:12