Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo originale scritto da Rodolfo
Mi pare che non ci capiamo.
Una trasmissione di questo tipo non serve a veicolare contenuti ma a dare imput, anche estremamente superficiali, ad un vasto pubblico televisivo.
Lo ha fatto l'intervista doppia proprio all'inizio del programma, lo hanno fatto poi i battibecchi in studio durante i quali Fini ha cercato di buttare sul tavolo concetti che meritano altro approfondimento, è stato superficiale, definire Fascismo qualsiasi merdata per me è intollerabile (ha dato della fascista ad Alessandra perche lo interrompeva...).
E perchè dovrei condividere tutto quello che dice un signore che fa gli spot per Di Pietro? [/B]
Proprio in una trasmissione - tra l'altro che trattava di argomenti vecchi,stravecchi e di cui non me ne importa nulla (se l'italia un giorno si svegliasse non più antifascista ma con,ancora,l'occupazione americana e lo sviluppo capitalista non cambierebbe nulla per me) che parla di altro e,logicamente,con un pubblico più vasto di quello delle solite conferenze che frequentano sempre i soliti dovrebbe essere il luogo adatto per veicolare concetti "Politicamente scorretti" ed inusuali. E Massimo Fini ha fatto bene a farlo.
Ovviamente la Mussolini non ha nè le capacità di farlo nè,penso, che li condivida.
Per il resto,ripeto,restate pure attaccati alle etichette novecentesche che puzzano di vecchio e di muffa, per me ciò che conta è ben altro.
Per quanto riguarda Massimo Fini non ho condiviso la sua scelta di candidarsi per Di Pietro ma,sinceramente,non noto alcuna differenza tra quella candidatura con quella in Alternativa(??) Sociale.
L'unica differenza è che da una parte - Massimo Fini - c'è un pensiero, dall'altra il nulla cosmico. [/B][/QUOTE]
Caro Rodolfo tu dici di schifare l'ambiente, ergo chiunque ne parla male ti garba.
Bene, io in quell'ambiente ci vivo. Ne sono Orgoglioso. Sono stufo di sentire parlare di fascismo per indicare i mali del nostro tempo come fanno i compagni e come ha fatto il tuo idolo Fini.
Per te le etichette non contano,ma alla gente la fuori dobbiamo parlare in modo diretto non sconvolgerli con le pippe mentali stile nè destra nè sinistra.
E comunque per me FASCISMO non è un etichetta dalla quale si può prescindere, ma qualcosa di molto più importante.
-
Citazione:
Testo originale scritto da LictoriuS
Quindi la conclusione è questa? ah beh allora la Mussolini fa al caso vostro :)
Nessuno giustifica nessuno, tantomeno il nipote di Agnelli, capitalista, viziato, ecc... ma lui è l'esempio di come il modello liberale, che si fonda sul profitto e sulla ricchezza materiale, abbia lacune spaventose che il denaro non potrà mai coprire. Il poveraccio per motivi materiali e di conseguenza anche personali, è vittima (in forma assai + lampante) di questo modello. Non credo ci vada molto a comprendere queste cose.
Ammettere che Fini ha detto una cagata non si può, vero?
-
Citazione:
Testo originale scritto da "Caenazzo"
Ammettere che Fini ha detto una cagata non si può, vero?
Per te ha detto una cagata, per me la cagata l'ha fatta la Mussolini ad interromperlo continuamente ed impedirgli di finire il discorso, che si può ritrovare in Sudditi- manifesto contro la democrazia.
Tu dicevi che in una trasmissione come quella, bisognava dare un'impressione positiva dei fascisti di oggi.... beh io mi sono vergognato per lei, perchè peggio di così "i fascisti di oggi" non ne potevano uscire: nulla da proporre, solo battute. Se sei rimasto soddisfatto, tanto meglio.
-
[/B]Caro Rodolfo tu dici di schifare l'ambiente, ergo chiunque ne parla male ti garba.
Bene, io in quell'ambiente ci vivo. Ne sono Orgoglioso. Sono stufo di sentire parlare di fascismo per indicare i mali del nostro tempo come fanno i compagni e come ha fatto il tuo idolo Fini.
Per te le etichette non contano,ma alla gente la fuori dobbiamo parlare in modo diretto non sconvolgerli con le pippe mentali stile nè destra nè sinistra.
E comunque per me FASCISMO non è un etichetta dalla quale si può prescindere, ma qualcosa di molto più importante. [/B][/QUOTE]
E infatti,come ti ho detto,politicamente siamo totalmente distanti. Tu farai le tue battaglie io le mie.
Quello che ti voglio chiedere però è solo di non confondere neofascismo con Fascismo...tutto a svantaggio di quest'ultimo ovviamente.
-
Massimo Fini
Massimo Fini ha provato a districarsi in un contesto veramente ostico e ha cercato di veicolare concetti, giusti ma difficili da sintetizzare e che sono passati in sordina anche grazie ad Alessandra Mussolini, che è riuscita a banalizzare anche i temi più populisti.
Ha cercato di mettere in evidenza tutte le contraddizioni del modello liberista e quindi ha fatto bene a definirlo secondo le correnti di pensiero attuali, cioè fascista.
Ma al tempo stesso stava spiegando anche la radice del pensiero occidentale moderno e quando ha detto che capitalismo e marxismo sono due faccie della stesa medaglia la Mussolini doveva alzarsi in piedi , fargli un saluto romano e poi applaudirlo; invece diceva di non capirlo, dimostrando di non conoscere come la pensa la sua presunta base elettorale a cui promette di poter fare un saluto romano per strada senza essere picchiati...
Tanto per ribadire la differenza
-
Citazione:
Testo originale scritto da LictoriuS
Per te ha detto una cagata, per me la cagata l'ha fatta la Mussolini ad interromperlo continuamente ed impedirgli di finire il discorso, che si può ritrovare in Sudditi- manifesto contro la democrazia.
Tu dicevi che in una trasmissione come quella, bisognava dare un'impressione positiva dei fascisti di oggi.... beh io mi sono vergognato per lei, perchè peggio di così "i fascisti di oggi" non ne potevano uscire: nulla da proporre, solo battute. Se sei rimasto soddisfatto, tanto meglio.
La bella figura ce la fa fare chi definisce fascismo il sistema liberaldemocratico, oppure chi ti dà in tono dispregiativo del fascista se lo interrompi?
Sono le stesse vomitevoli minchiate che sono abituato a sentire da quei decerebrati delle zecche.
-
Citazione:
[i]
E infatti,come ti ho detto,politicamente siamo totalmente distanti. Tu farai le tue battaglie io le mie.
Quello che ti voglio chiedere però è solo di non confondere neofascismo con Fascismo...tutto a svantaggio di quest'ultimo ovviamente. [/B]
Vallo a spiegare a Massimo Fini cos'è il Fascismo.
Io lo so già.
-
Citazione:
Testo originale scritto da "Caenazzo"
Vallo a spiegare a Massimo Fini cos'è il Fascismo.
Io lo so già.
A parte che Massimo Fini sa benissimo cosa è il fascismo altrimenti non andrebbe a conferenze organizzate da Casa Pound ed Eurasia. Per il resto se dovessi parlare con Massimo Fini non parlerei certo di Fascismo quello lo lascio volentieri ai vecchi sepolcri imbiancati.
-
Citazione:
Testo originale scritto da Rodolfo
A parte che Massimo Fini sa benissimo cosa è il fascismo altrimenti non andrebbe a conferenze organizzate da Casa Pound ed Eurasia. Per il resto se dovessi parlare con Massimo Fini non parlerei certo di Fascismo quello lo lascio volentieri ai vecchi sepolcri imbiancati.
Bene, se lo sa allora se ne ricordi la prossima volta che viene interpellato.
A Casapound ha presentato il suo libro, sicuramente ricco di spunti interessanti e condivisibili, non ha detto cos'è per lui il fascismo...
Il Fascismo è vivo, non è roba da sepolcri caro mio.
-
La Mussolini ha fatto schifo, pena, ribrezzo.
Ha fatto cacare.
Era inascoltabile, mi irritava appena apriva bocca.
Come dice giustamente Rodolfo, i suoi concetti sono rappresentati dal nulla cosmico.
Fini è un galantuomo ed era davanti ad una telecamera, perchè altrimenti una persona normale si sarebbe alzata ed avrebbe come minimo tirato un pestone ad una maleducata, demagoga e populista di bassa lega che interrompe continuamente con le sue battutine del cazzo, che altro non fanno che sviare l'attenzione del pubblico sulle minchiate proprio quando Fini esprimeva concetti forse troppo alti e complicati per quella mentecatta.
Che schifo!!
Stasera, dopo aver sopportato quella donna con difficoltà e dopo aver visto quelle immagini da Predappio, verrebbe da sentirsi antifascisti.
Per fortuna che anche Curzi ha detto che quello visto a Predappio è puro folklore.
Mamma mia che pena...
Se non fosse stato per Simone di CasaPound la trasmissione sarebbe stata un disastro.
CasaPound invece secondo me ne è uscita benissimo, e ne approfitto per fare i complimenti ai ragazzi di Roma.
Lo stesso Curzi ha usato parole di elogio, e non è poco.
Per quanto riguarda M. Fini e quella battuta, mi sembra inutile stare qui a disquisire se abbia detto una cosa giusta o meno, lui che fascista non è e non lo è mai stato.
Io mi tengo 1000 M. Fini e vi lascio volentieri quella squallida figura della Floriani.
E se proprio vogliamo essere precisi: Fini ha usato il termine fascista in quel senso, ma dopo esser stato interrotto dalla solita testa di cazzo della Mussolini ha immediatamente cercato di dire che il suo termine fascista era da interpretare secondo quella che è la comune accezione data al termine.
Ma la tracotanza delle inutili espressioni della floriani hanno fatto passare in sordina la sua "rettifica".
Vista l'ora il messaggio l'ho scritto un pò di fretta e chiedo scusa per eventuali punteggiature confusionarie.
Ma come fate dopo questa trasmissione a difendere ancora quella donna?!?
:fru :fru :fru :fru