Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ieri sera Matrix....

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ieri sera Matrix....

Ieri sera a Matrix, il nuovo programma di canale 5 condotto da Mentana c'era una trasmissione dal titolo "Fascisti e Comunisti" con invitati un giornalista della Stampa ex Manifesto(di cui nn ricordo il nome), Curzi, Panza, Mussolini e Massimo Fini...Vorrei sapere se avete avuto modo di vederla ed eventuali commenti...
    Per quanto mi riguarda mi limito a dire che e' stata per il 90% la stessa minestra riscaldata, con alcuni buoni spunti di un M. Fini sempre interrotto da Mentana e da una sconvolgente (In senso negativo) A. Mussolini, ed un discreto servizio su Casa Pound (col parallelo con uno spazio autogestito di sinistra) con ottime risposte da parte dell'intervistato ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto il programma fino a un certo punto, poi ne ne ho potuto più.
    Che tristezza.
    La mia prima reazione, una volta iniziato il programma e visto chi c'era in studio è stata: Ma fascisti e comunisti dove sarebbero?
    Curzi era sostanzialmente inutile, Pansa (che non ho mai capito perché si dichiari di sinistra) è un vecchietto inoffensivo che di politica non ha mai capito niente si è fatto un po' di pubblicità ai suoi libri, Barenghi ha dato qualche segno di vita ogni tanto, Fini non lo facevano mai parlare e la Mussolini è stata a dir poco imbarazzante.
    Il ragazzo del centro sociale (non ricordo quale) ha dato l'impressione di essere preparato e deciso. Bravi anche i ragazzi delle BAL.
    Sconvolgente il servizio su Predappio, con quello che parla di Padania e dice di vedere Mussolini nello specchio e gli altri pittoreschi personaggi che vi si recano in pellegrinaggio: da clinica psichiatrica.

FIGHTER
    Ospite

Predefinito

Il programma è stato interessante (con punte di squallore, ma è pur sempre la televisione, non scordiamocelo), se non altro perchè ha cercato (maldestramente) di scandagliare ambienti che l'oligarchia massmediatica liberalcapitalista tenta di nascondere o manipolare propagandisticamente.
    Qualche commento sparso: ottimo e come sempre condivisibilissimo Massimo Fini, inguardabili ed inascoltabili la Mussolini e quel tizio con la barba (di cui non ricordo il nome). A Curzi do atto di aver compreso M.Fini ed i ragazzi di CasaPound. A questi ultimi va un plauso per l'ottima figura. Non condivido parte delle affermazioni dei livornesi (soprattutto lo schierarsi dietro un retorico, inattuale e confuso antifascismo). Infine, non meritano commenti le vergognose immagini sul nostalgismo di Predappio.

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ieri sera Matrix....

Un programma con buoni spunti, peccato che lo si è fatto scadere nel ridicolo con il servizio sui livornomerdesi (sono sempre più felice di frequentare una curva TOTALMENTE APOLITICA, nonostante tutti abbiano le loro idee) e più ancora quello di Predappio, invece di continuare sulla stessa linea di Casa Pound e dei centri sociali (si poteva, chessò, andare al Campo Anti-imperialista o aggiungere al servizio su Casa Pound un' intervista ad Adinolfi).

Ma del resto, si sa, se il sistema mediatico si occupa di queste cose non è certo per rischiare che finiscano con l' interessare a qualcuno...

Per il resto, confermo i giudizi che avete dato: ottimo Fini, positivamente sorprendente Curzi, conformisti fino alla nausea Barenghi e Pansa, inascoltabile la Mussolini.

Aggiungo una nota di rammarico: ovviamente, ad avere le possibilità di esprimersi sono sempre e solo "le destre" e "le sinistre", per quanto atipiche. Per "nuove sintesi", in Italia, davvero non c' è spazio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per "nuove sintesi", in Italia, davvero non c' è spazio...

E' vero servono solo per essere demonizzate..

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pietro
    Per "nuove sintesi", in Italia, davvero non c' è spazio...

E' vero servono solo per essere demonizzate..
    Se ci pensiamo, è lo stesso motivo per cui Massimo Fini e Cardini trovano qualche spazio sulle tv, e Tarchi nessuno (se non come politologo, ma in quella veste non può esprimere giudizi di valore): loro, che certo sono tutt' altro che degli allineati, comunque non smuovono alle fondamenta gli schemi mentali dei media, basandosi più sulle "provocazioni" che su un pensiero organico ed articolato (è la loro forza e la loro debolezza)... a chi invece cerca di rovesciare la situazione, di andare oltre l' idea di "epater les bourgeois" (ma, ripeto, anche queste provocazioni sono importanti) e l' etichetta di "pierino", semplicemente si spegne il microfono...