Visualizza Risultati Sondaggio: Miglio leader

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bertinotti

1 5.88%
  • Giordano

0 0%
  • Vendola

4 23.53%
  • Ferrero

12 70.59%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Chi vince e chi perde con le Primarie (risposte multiple)

a) Vince la Coalizione del centrosinistra
    b) Vince la partecipazione
    d) vince l'anziano Prodi che viene legittimato dal voto
    e) Vince Mastella che a sorpresa è arrivato terzo
    f) perde Bertinotti che scende nettamente sotto le attese
    g) Perde Pecorario Scanio in modo vergognoso
    h) perde la candidata dei centri sociali la cui base non la ha seguita nell'alleanza con l'Unione.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Ben 4 milioni di persone si sono recate ieri a votare. E' inutile perciò negare che l'Unione ha saputo mobilitare la sua gente come nessuno credeva e superando senza dubbi quella soglia che fa considerare queste primarie una vittoria per il centrosinistra (onore al merito ai suoi elettori). Questo indipendentemente da alcuni brogli marginali(denunciati da Mastella)dal fatto che di veri candidati ce ne fossero pochini (o forse solo uno)che a parte Bertinotti e forse la no-global gli altri erano addirittura finti candidati o che il vincitore fosse già previsto dall’inizio.
    col 92,4% di voti scrutinati il risultato è il seguente:

Prodi 74,6%
    Bertinotti 14,6%
    Mastella 4,4%
    Di Pietro 3,3%
    P.Scanio 2,1%
    Scalfarotto 0,6%
    Panzino 0,4%
    Da notare che Mastella nonostante tutte le sue proteste è sorprendentemente arrivato al terzo posto (ottenendo per lui un ottimo risultato in termini di visibilità)mentre Bertinotti ha mantenuto i suoi voti ma sicuramente è andato ben al di sotto delle sue aspettative; non è riuscito a spostare a sinistra la coalizione e ciò influirà non poco sulle sue pretese .

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

beh, a occhio e croce direi che è Bertinotti che ha perso per la sua scarsa affermazione e il csx ottiene un buon successo dall'alta partecipazione....anche se i broglio denunciati da Mastella nn credo siano solo dei casi isolati, ma per questa volta lascio perdere la dietrologia....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Giò91
    beh, a occhio e croce direi che è Bertinotti che ha perso per la sua scarsa affermazione e il csx ottiene un buon successo dall'alta partecipazione....anche se i broglio denunciati da Mastella nn credo siano solo dei casi isolati, ma per questa volta lascio perdere la dietrologia....
    Se guardi i votanti per regione, vedrai che il voto non è uniforme.

Il risultato dipende molto dalla capacità di un partito di mobilitare le persone.

Aver mobilitato 630.000 persone per bertinotti è un risultato straordinario. Solo che più straordinaria è la capacità di mobilitazione dei Ds, ho visto con i miei occhi intere famiglie venire a votare.

Inoltre l'alta affluenza (il doppio di quella dei militanti in italia) ha fatto in modo che il voto per Prodi crescesse ulteriormente in quanto hanno votato in molti per dare un segnale contro Berlusconi, ovviamente indicando Prodi.

Se guardiamo ai numeri assoluti, e non in percentuale, capiamo la vera portata del risultato.

http://www.repubblica.it/speciale/20...ie/totale.html

Da sole, Emilia romagna e toscana hanno portato 1.100.000 voti, Prodi all'86% e 80%. La Lombardia solo 580.000, 50.000 in meno dell'emilia, a fronte di una popolazione di 9.000.000 di abitanti (l'emilia Romagna ne fa 4.000.000, è andato a votare il 20% della popolazione della Regione).

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito La vera sorpresa è quella di Mastella

Data per scontata la mia antipatia viscerale per i democristiani devo dire che il vero dato sorprendente è però quello di Mastella che è arrivato secondo in tutto il Mezzogiorno mentre in Campania supera il 40%.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mastella non molla....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: La vera sorpresa è quella di Mastella

In Origine Postato da c@scista
    Data per scontata la mia antipatia viscerale per i democristiani devo dire che il vero dato sorprendente è però quello di Mastella che è arrivato secondo in tutto il Mezzogiorno mentre in Campania supera il 40%.
    già, hai ragione....questo exploit di Mastella nn me l'aspettavo....prob. alcuni elettori della Margherita avranno voluto premiare un democristiano doc anzichè uno disposto a collaborare con la sx estrema....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj

Il risultato dipende molto dalla capacità di un partito di mobilitare le persone.

Aver mobilitato 630.000 persone per bertinotti è un risultato straordinario. Solo che più straordinaria è la capacità di mobilitazione dei Ds, ho visto con i miei occhi intere famiglie venire a votare.

Inoltre l'alta affluenza (il doppio di quella dei militanti in italia) ha fatto in modo che il voto per Prodi crescesse ulteriormente in quanto hanno votato in molti per dare un segnale contro Berlusconi, ovviamente indicando Prodi.

Se guardiamo ai numeri assoluti, e non in percentuale, capiamo la vera portata del risultato.

Da sole, Emilia romagna e toscana hanno portato 1.100.000 voti, Prodi all'86% e 80%. La Lombardia solo 580.000, 50.000 in meno dell'emilia, a fronte di una popolazione di 9.000.000 di abitanti (l'emilia Romagna ne fa 4.000.000, è andato a votare il 20% della popolazione della Regione).
    sicuramente i D.S. hanno una grande capacità di mobilitare i suoi militanti ed elettori (e so di cosa parlo visto che le mie parentele romagnole [per fortuna nn rosse] mi insegnano quanto siano organizzati i diessini nelle loro roccaforti ) però io sinceramente dal vostro candidato mi aspettavo almeno un 20%....forse l'avrebbe ottenuto se avessero votato meno di un milione di persone....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj

io per esempio ho votato prodi puramente in funzione antiberlusconiana

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

cmq, se la storia dei brogli è vera, queste primarie sn state una buffonata (tra l'altro pagata)....spero di essere smentito, visto che, come detto 2 giorni fa sull'ex principale, un'elezione taroccata nn è mai una bella cosa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima