13.58 Approvata la Devolution
L'Aula della Camera ha approvato la devolution. I 'si sono stati 317 e i 'no' 234. Cinque gli astenuti. La maggioranza richiesta era di 307.
![]()
![]()
e ora ...l'atto finale il prossimo mese !!
![]()

13.58 Approvata la Devolution
L'Aula della Camera ha approvato la devolution. I 'si sono stati 317 e i 'no' 234. Cinque gli astenuti. La maggioranza richiesta era di 307.
![]()
![]()
![]()

Ops abbiamo aperto lo stesso 3d con pochi secondi di differnza...In origine postato da bastet
138 Approvata la Devolution
![]()
![]()
![]()
![]()

Non provo alcuna emozione nè entusiasmo. Sento alla radio gli ascoltatori di RPL che dicono di esporre le bandiere alla finestra; a casa mia le bandiere sventolano ininterrottamente dal 21 aprile 1996.
Ammesso che, dopo la quarta approvazione, si superi il referendum, il senato federale sarà introdotto nel 2011.
Tanti auguri. Il tempo dell'entusiasmo è finito nel gennaio 2000.
Mi fido solo più dei fatti.

Io penso che al di là di tutto, sia una vittoria politica, basta vedere come si strappano le vesti su rai 3...

ne riparliamo dopo il referendum...In origine postato da Gianluca J
Io penso che al di là di tutto, sia una vittoria politica, basta vedere come si strappano le vesti su rai 3...
Comunque grandissimi: per farvi approvare una riforma che non sarà mai attuata buttate a mare tutto...al proporzionale uscite con le ossa rotte.
Quale prospettiva avete nel futuro? così, tanto x sapere, visto che in 5 anni avete chiesto e ottenuto 1 cosa sola...
A proposito, maroni la fa la riforma del TFR o come al solito cercherà di rubare il posto al badante filippino di casa Arcore?
Prodi for president

Travaso di bile? accipicchia già pereso tutto l'entusiasmo delle primarie... forse iniziate a capire che i comunisti non regneranno mai in Padania....In origine postato da mrcage
ne riparliamo dopo il referendum...
Comunque grandissimi: per farvi approvare una riforma che non sarà mai attuata buttate a mare tutto...al proporzionale uscite con le ossa rotte.
Quale prospettiva avete nel futuro? così, tanto x sapere, visto che in 5 anni avete chiesto e ottenuto 1 cosa sola...
A proposito, maroni la fa la riforma del TFR o come al solito cercherà di rubare il posto al badante filippino di casa Arcore?
Quela cosa sola vale tutte le battaglie che abbiamo portato avanti, è il nostro unico obbiettivo, l'indipendenza, e con la Devolution si è fatto un piccolo ma sostanziale passo avanti.

Anche questo si strappa le vesti.In origine postato da mrcage
ne riparliamo dopo il referendum...
L'unico risultato realmente ottenuto consiste nell'avere fatto passare il principio secondo il quale sull'argomento "riforma dello stato" si discute, si legifera e si mette mano alla costituzione.
Basta già solo agire su una questione di principio per fare tremare e schiumare di rabbia i nemici.
Questa itaglia è proprio lo sfintere del mondo.

Se non supera il referendum......In origine postato da Eridano
Ammesso che, dopo la quarta approvazione, si superi il referendum, il senato federale sarà introdotto nel 2011.
Tanti auguri. Il tempo dell'entusiasmo è finito nel gennaio 2000.
Mi fido solo più dei fatti.non è certo colpa della LEGA ! Ma degli ITAGLIOTI....
![]()

In origine postato da Eridano
Anche questo si strappa le vesti.
L'unico risultato realmente ottenuto consiste nell'avere fatto passare il principio secondo il quale sull'argomento "riforma dello stato" si discute, si legifera e si mette mano alla costituzione.
Basta già solo agire su una questione di principio per fare tremare e schiumare di rabbia i nemici.
Questa itaglia è proprio lo sfintere del mondo.
Ci sono voluti decenni di battaglie, marce, cortei, dimostrazioni, lotte e un mare di sofferenze, ma alla fine l'indipendenza arriverà, e i comunisti si disperano perchè loro con mille marce cortei e battaglie alla fine si ritrovano a dover votare un democristiano come prodi....altro che falce e martello... provola e mortadella....
he he
![]()

Tranquillo la mobilitazione sarà immensamente maggiore di quella esercitata dai prodini per le loro primarie, rimarranno scioccati dalla forza della nostra gente nel difendere la nostra libertà.In origine postato da bastet
Se non supera il referendum......non è certo colpa della LEGA ! Ma degli ITAGLIOTI....
![]()