Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93
    padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lutzianu
    Salve, vorrei cortesemente sapere due cose:

1)cosa cambiera secondo voi con questa riforma?

2)siete contenti?

devo scrivere un pezzo per un giornale sardo, grazie.

Salude

Lutzianu
    Beh io ti rispondo come leghista della prima ora,

1) cambierà che finalmente si metterà mano a quel documento reso sacro e intoccabile neanche fosse il vangelo (mi riferisco alla carta degli italiani tanto propagandata dalla "margerita"

2) Sono felicissimo perchè è passata la Devolution, ma non credo si possano dormire notti tranquille.. l'unico modo per difendere quello che abbiamo ottenuto è continuare a votare per il centrodestra, qualsiasi cosa accada, e questo mi fa sentire un po meno libero....
    ma visto quello che sta accadendo, la liberà e la democrazia sono proprio concetti incomprensibili per la sinistra, (vedi i continui attacchi a Berlusconi per le televisioni, salvo poi vedere che su rai 3 una giornalista piangeva mentre dava la notizia della devolution, che continuano a denigrare il parlamento chiamando "salva Previti" una legge che ha un'altro nome, facendo così ogni volta propaganda politica con i nostri.. (ops, Vostri) soldi...
    QUando ci sarà un federalismo TELEVISIVO saremo almeno alla metà dell'opera...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da yurj
    Le Regioni erano previste nella costituzione del 1948', ma la Dc le osteggiò a lungo. Solo l'avanzata delle sinistre degli anni 70 portò a fare le Regioni come istituzione.

http://www.etx.it/curiosita/alber2.htm

"Nel 1970 (all'indomani della durissima protesta sociale dei due anni precedenti) la partitocrazia con enorme consenso al suo interno diede corso all'istituzione delle Regioni ordinarie accogliendo e facendo proprio verbalisticamente il "principio di partecipazione" che rappresentava la rivendicazione più fondata e seria anche se piuttosto generica della protesta studentesca ed operaia. Secondo la stessa logica nel 1990 con la legislazione "autonomistica" di carattere territoriale (Legge 142; Legge 158; Legge 241) l'ormai vulnerato ma ancora dominante sistema dei partiti cercò di dare una risposta che voleva depotenziare subito il significato riformatore espresso dalla volontà elettorale. Quest'ultima si stava, infatti, sempre più orientando verso un effettivo autogoverno locale e, contemporaneamente, verso una riduzione dello statalismo centralizzatore in politica e dirigista nell'economia. Altrove momenti di crisi […] servirono per avviare concreti processi di riorganizzazione dello Stato e per condurlo alla soluzione compiutamente federativa [Belgio 1994]. In Italia, mentre una parte cospicua dell'opinione pubblica auspicava che radicali cambiamenti nell'ambito istituzionale ed economico potessero segnare anche un sostanziale cambiamento a favore di un migliore sistema politico e sociale, la partitocrazia mirò, invece, alla propria autoconservazione attraverso l'ennesima congerie di leggi inapplicabili. Pensava che passata la bufera elettorale, superata l'"emergenza" di turno (altra parola magica!), potesse venire ripresa la consueta e sterilizzante pratica burocratica e la disattenzione tecnicoapplicativa di norme poco agibili. Il sistema di potere partitico e statalista riteneva ancora che, azionati tutti i meccanismi di manipolazione e di inerzia collaudati da decenni di governo consociativo e di burocrazia centralista, potesse essere rinnovata la stabilità e la conservazione del sistema di fatto vigente. La nuova normativa "autonomistica" (ad oggi per grandissima parte ancora inapplicata) rispose, con tutta probabilità e nel suo profondo, ad una siffatta ispirazione. Tanto più che ad essa venne accoppiato un abbozzo di normativa d'ispirazione "liberistica" (anche qui le virgolette sono d'obbligo), favorevole al mercato, alla concorrenza ed alla libertà d'intraprendere (tutti principi e valori ben operanti nel mondo ed anche solennemente affermati nelle premesse ideali e concrete dell'Europa comunitaria ma, peraltro, del tutto sconosciuti alla nostra Costituzione Titolo III. Rapporti economici)."
    in effetti è vero ciò che hai postato, l'ho sentito anche stamattina in una radio....non capisco doppiamente quindi il comportamento della sinistra che ne dice di cotte e di crude, falsando poi notevolmente la verità...ad esempio Fassino nel faccia a faccia con quell'altro di an....sosteneva che con questa riforma si avranno 20 forme di sistema scolastico...20 forme di sanità...20 forme di polizia locale...affermando inoltre che ci sarà notevole discriminazione tra una regione e l'altra...il che non è affatto così, perchè la sanità, la scuola, e la polizia, saranno (purtroppo) alla base uguali per tutte le regioni, poi a discrezione di ogni regione ci saranno delle diversificazioni, fatto salvo che la base dovrà rimanere uguale per tutti....come la scuola, se una regione all'infuori del programma ministeriale vuole aggiungere un'ora di programma che so a studiare le formiche, potrà farlo.....quindi sto pericolo di sfaldamento e disintegrazione purtroppo non esiste proprio...inoltre le regioni son quasi tutte governate dalla sinistra, ma che blaterano a fare??????

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianluca J

1) cambierà che finalmente si metterà mano a quel documento reso sacro e intoccabile neanche fosse il vangelo (mi riferisco alla carta degli italiani tanto propagandata dalla "margerita"

2) Sono felicissimo perchè è passata la Devolution, ma non credo si possano dormire notti tranquille.. l'unico modo per difendere quello che abbiamo ottenuto è continuare a votare per il centrodestra, qualsiasi cosa accada, e questo mi fa sentire un po meno libero....
    ma visto quello che sta accadendo, la liberà e la democrazia sono proprio concetti incomprensibili per la sinistra, (vedi i continui attacchi a Berlusconi per le televisioni, salvo poi vedere che su rai 3 una giornalista piangeva mentre dava la notizia della devolution, che continuano a denigrare il parlamento chiamando "salva Previti" una legge che ha un'altro nome, facendo così ogni volta propaganda politica con i nostri.. (ops, Vostri) soldi...
    ok grazie della risposta, ma secondo te questa è la prima tappa delle riforme da attuare o siamo all' arrivo ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, racconta un pò la storia della giornalista che piangeva.

PS: La faranno la replica, così me la registro?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lutzianu
    ok grazie della risposta, ma secondo te questa è la prima tappa delle riforme da attuare o siamo all' arrivo ?

Beh la devolution è un processo di cambiamento, i cambiammenti o si fanno lentamente con la volontà e la capardietà oppure si fanno molto velocemente con armi e tanto coraggio..
    Noi abbiamo scelto la prima strada, anche se in passato e ancora oggi qualche volta mi chiedo se è davvero la via giusta... mi spiego:
    Si parla tanto (effetto Celentano) di libertà nell'informazione, ma basterebbe vedere Rai3 o tlegossip (italia 1) per non dire altri canali, per capire che se una dittatura c'è è quella che impedisce le riforme ovvero i conservatori di sinistra che il federalismo non lo vogliono proprio, e faranno di tutto per ritornare al loro amato centralismo romano che dà pure nome al loro pseudo Leader (zapatero Zapatera... sognavo cè ghevara e c'è Bordon....)

Credo che "l'arrivo" non ci sarà mai, ma ci saranno molte fasi intermedie, che dovremo comunque difendere con i denti. la libertà totale può venire solo con la Secessione della Padania e questo implica una guerra civile che in pochi vorrebbero davvero combattere.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Balandran
    Scusa, racconta un pò la storia della giornalista che piangeva.

PS: La faranno la replica, così me la registro?

Su rai3 dopo il tg regionale delle 14 appare la giornalista scura in volto davvero triste e sconsolata (non ricordo il nome) la voce era quasi tremante e si avvertiva una depressione di tutto lo studio del TG3 come dopo la sconfitta elttorale delle ultime politiche...
    subito manda il servizio dei dimostranti dei verdi a Pontida (riprese molto strette per non far vedere che erano 3-4 persone al massimo) con cartelli dove c'era scritto "cos' si divide l'Itaglia!" ecc...
    Nessuna immagine degli striscioni con scritto "grazie Bossi" forse erano troppo forti per poter andare in onda.. e la forrbice comunista di rai 3 è famosa per le censure di questo tipo....

Fateci caso su Rai 3 ogni volta che parlano della lega o del centrodestra in generale alla fine della notizia fanno sempre un gesto di stizza...

P.S. Non sperare di rivederlo su Blob.. per certe cose o cogli l'attimo o non sono mai capitate.....

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh la devolution è un processo di cambiamento, i cambiammenti o si fanno lentamente con la volontà e la capardietà oppure si fanno molto velocemente con armi e tanto coraggio..
    Noi abbiamo scelto la prima strada, anche se in passato e ancora oggi qualche volta mi chiedo se è davvero la via giusta... mi spiego:
    Si parla tanto (effetto Celentano) di libertà nell'informazione, ma basterebbe vedere Rai3 o tlegossip (italia 1) per non dire altri canali, per capire che se una dittatura c'è è quella che impedisce le riforme ovvero i conservatori di sinistra che il federalismo non lo vogliono proprio, e faranno di tutto per ritornare al loro amato centralismo romano che dà pure nome al loro pseudo Leader (zapatero Zapatera... sognavo cè ghevara e c'è Bordon....)

Credo che "l'arrivo" non ci sarà mai, ma ci saranno molte fasi intermedie, che dovremo comunque difendere con i denti. la libertà totale può venire solo con la Secessione della Padania e questo implica una guerra civile che in pochi vorrebbero davvero combattere.

forse non mi sono spiegato bene. è ovvio che avete scelto la strada democratica e non quella violenta. (per chi mi hai preso?)

la domanda è dopo questa riforma volete arrivare al vero federalismo o addirittura puntate a essere una nazione europea riconosciuta con la propria nazionale di calcio e il proprio parlamento (tanto per citare due estremi opposti, uno simbolico e uno politico).

grazie
    L

The Kount
    Ospite

Predefinito

Nel momento in cui ogni regione avesse la possibilità di autodeterminarsi politicamente, amministrativamente e (soprattutto) economicamente, la Padania si materializzerebbe in modo automatico, non ci sarebbe bisogno di compiere alcun atto. A quel punto, davanti all'evidenza, anche il più becero fasciocomunista ammetterebbe che l'Italia è (anzi era) uno pseudo stato fallimentare, non a causa delle sue vicende politiche, ma proprio per l'enorme divario tra le due diverse aree, che nessuna finanziaria potrà mai colmare.
    A quel punto, chi rinuncerebbe all'indipendenza?
    Oggi puoi postularne i vantaggi, ma devi fare i conti con chi ti rema contro. Ma davanti al fatto compiuto, chi potrà darci torto?
    Quale cittadino del Nord ascolterebbe un qualsiasi politico che prospettasse di ritornare allo stato nazionale, e quindi all'assistenzialismo?
    Tutti invocherebbero la secessione. La Lega sarebbe inutile.

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ipotizziamo questo scenario:
    1) passa la Devoluzione;
    2) al referendum confermativo viene bocciata;
    3) La sinistra vince ed inizia un'opera di demolizione di ogni vaga forma devoluzionista, compresa quella già da lei fatta passare.
    4)di fronte alla palese mancanza di volontà di cambiare da parte di una congrega politica autoreferenziale si genera una frattura insanabile fra la gerontocrazia politico affaristica ed il paese reale(parlo della Padania) sempre più impoverito e tartassato.
    5)Entro un anno il mortadella viene mandato a casa a calci in culo dai suoi stessi compari di merende che per tenere in piedi la baracca ammazzano di tasse la popolazione.
    Il sesto punto viene da sè....
    A quel punto non ci sarà devoluzione che tenga.
    TIOCH FAID AR LA'

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    in effetti è vero ciò che hai postato, l'ho sentito anche stamattina in una radio....non capisco doppiamente quindi il comportamento della sinistra che ne dice di cotte e di crude, falsando poi notevolmente la verità...ad esempio Fassino nel faccia a faccia con quell'altro di an....sosteneva che con questa riforma si avranno 20 forme di sistema scolastico...20 forme di sanità...20 forme di polizia locale...affermando inoltre che ci sarà notevole discriminazione tra una regione e l'altra...il che non è affatto così, perchè la sanità, la scuola, e la polizia, saranno (purtroppo) alla base uguali per tutte le regioni, poi a discrezione di ogni regione ci saranno delle diversificazioni, fatto salvo che la base dovrà rimanere uguale per tutti....come la scuola, se una regione all'infuori del programma ministeriale vuole aggiungere un'ora di programma che so a studiare le formiche, potrà farlo.....quindi sto pericolo di sfaldamento e disintegrazione purtroppo non esiste proprio...inoltre le regioni son quasi tutte governate dalla sinistra, ma che blaterano a fare??????

Prendiamo nota che certamente alcune regioni non cambieranno granchè, invece altre (molte forse) se vorranno curare i malati (loro) dovranno si cambiare e MOLTO.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito