no...lì si fa strizzare le palleOriginally posted by ARI6
Ma vien fuori tipo l'effettino metallico di Tiziano Ferro in sere nere?
no...lì si fa strizzare le palleOriginally posted by ARI6
Ma vien fuori tipo l'effettino metallico di Tiziano Ferro in sere nere?
Quello ha un altro nome,andava di moda tre anni fa infatti lo usavano tutti,penso in futuro verrà ricordato come la pacchianata musicale degli anni '00.Originally posted by ARI6
Ma vien fuori tipo l'effettino metallico di Tiziano Ferro in sere nere?
No, sembra vero. Quello è il guaio.io sto solo al di là del vetro(nel senso che suono), ma devo dire che certi trucchetti non mi piace molto usarli...certo, oggi in studio si possono migliorare i suoni e renderli quasi perfetti. ma da qui a stravolgere completamente l' esecuzione c'è un abisso. Purtroppo questo abisso è stato ampiamente superato...Originally posted by ARI6
Ma vien fuori tipo l'effettino metallico di Tiziano Ferro in sere nere?
Non potrei essere più d'accordo!
E' lo stesso che usa Rocco Tanica in ShpalmanOriginally posted by Paolo82
Quello ha un altro nome,andava di moda tre anni fa infatti lo usavano tutti,penso in futuro verrà ricordato come la pacchianata musicale degli anni '00.
Come si chiama lo sapete?
Parli del Vocoder?
Credo di sì.Originally posted by steen
Parli del Vocoder?
Il fatto e' anche questo.utilizzare la tecnologia e' un conto abusarne e' un altro. sono ampiamente disgustato della situazione musicale odierna.
poi che balle , ascoltati un qualsiasi cd di una qualsiasi major, edito negli ultimi 5 anni.
sempre gli stessi suoni, le stesse armonizzazioni, le stesse ca@$£%^^te trite e ritrite.
non faccio commenti per la musica "leggera" italiana
Ma non c'e' nessuno che abbia qualcosa di decente da suonare?
Infatti, stavo per dirlo anch'io. La tecnologia deve essere un mezzo, non il risultato finale. L'equalizzazione di una voce o uno strumento, non è una operazione sbagliata, altrimenti tutti dovrebbero suonare con la chitarra folk o classica e cantare senza microfono.
E' la correzione della nota, della stecca, ad essere "immorale", perchè chi ascolta non sente ciò che davvero "è". Quindi, non ciò che produce o ciò di cui è effettivamente capace l'artista. L'artista deve correggere da sè il proprio difetto e se è un pessimo cantate, resti un pessimo cantante. Altrimenti vada a studiare (metodo che non sempre migliora i cantanti: li migliora tecnicamente magari, ma ne irretisce lo spirito).
Originally posted by ARI6
E' lo stesso che usa Rocco Tanica in Shpalman
Come si chiama lo sapete?
Esatto quello li.
In Italia credo sia esploso con gli Eiffel 65 che lo mettevano dapertutto.
DA MUSICISTA NON POSSO CHE CONCORDARE.Originally posted by Zarskoeselo
Infatti, stavo per dirlo anch'io. La tecnologia deve essere un mezzo, non il risultato finale. L'equalizzazione di una voce o uno strumento, non è una operazione sbagliata, altrimenti tutti dovrebbero suonare con la chitarra folk o classica e cantare senza microfono.
E' la correzione della nota, della stecca, ad essere "immorale", perchè chi ascolta non sente ciò che davvero "è". Quindi, non ciò che produce o ciò di cui è effettivamente capace l'artista. L'artista deve correggere da sè il proprio difetto e se è un pessimo cantate, resti un pessimo cantante. Altrimenti vada a studiare (metodo che non sempre migliora i cantanti: li migliora tecnicamente magari, ma ne irretisce lo spirito).
SAI, DA QUANTO MI SEMBRA ULTIMAMENTE I "MUSICISTI" O PSEUDO TALI SEMBRAN CREDERE CHE NON SERVA PIU' STUDIARE ARMONIA, TEORIA E TECNICA D'ESECUZIONE E CHE IL PEDALINO MAGICO LI PARACULI DOVE SBAGLIANO,
MA LA VERITA' E' QUESTA VUOI IMPARARE A SUONARE?
ALLORA PREPARATI A PASSARE ORE, ED ORE, ED ORE, ED ORE SULLO STRUMENTO E COL METRONOMO, E SUI LIBRI DI TEORIA A ROMPERTI LE BALLINE.
ALTRIMENTI VA A FUNGHI O A PESCARE CHE E' MEGLIO