Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 173

Discussione: TP e Msi

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da benelos
    Alemanno ha indicato l'esperienza di TP come riferimento per il movimento giovanile.

Ma G. Fini lo sa?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Colonnello: Si, ho letto anche degli episodi di Palmarola, è vero quelli erano altri tempi.
    Poi tu che abiti in quel quartiere ed hai vissuto all'epoca, ne saprai più di me.

Per pantagruel: Senti, sul libro noi Tp c'è scritto che il signor Gianfranco Fini esortò i militanti del fronte della gioventù ad attaccare dei giovani di LOTTA STUDENTESCA CHE SOLIDARIZZAVANO COL DEPUTATO MISSINO SACCUCCI.
    Qualcuno sul forum potrà confermarlo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ultras, dovrei avere qualche anno meno di te dato che sono del 56 e quindi non ero in età di aprire sezioni nel 63, ma ho (purtoppo per me) abbastanza anni per poter intervenire con cognizione di causa sull'argomento. Tanto più che non ho mai abbandonato l'ambiente, sono anzi rimasto in prima linea tutta la vita. Quindi posso dire che sei in errore quando generalizzi il problema dei "tranfughi". Hai tirato in ballo i sambabilini, e io personalmente sono amico un sambabilino che ora vive nella mia città, che nonostante gli anni di crcere e di latitanza che ha dovuto subire, è ancora fascistissimo e non si è piegato al regime. Quello che voglio dirti è che "l'adeguamento" ci è stato in molti camerati di allora, questo è vero, ma non puoi certo indicare in un raggruppamento il principale colpevole!!

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito in AN fan così...

Testo originale scritto da Alvise Nutti

Ma G. Fini lo sa?

Ne parlavo ieri con un Camerata che non ha accettato la svolta di Fiuggi, nei primi mesi di AN sequestravano anche celtiche et similia con terrore e ansia da legittimazione, adesso nella maggioraza dei casi nelle sedi prendono pure gente con le svastiche........alla fine so' voti in più, a genuflettersi a Tel Aviv ci pensano i capi, di partito e di corrente.

Così come hanno trasformato il fascismo in una vuota nostalgia, in un cimelio al mercatino di Predappio, per poi gettarlo come male assoluto, ora svuotano l'esperienza degli anni 70 trattandoli come un santino da contemplare, tra reducismo e amarcord.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da vongola
    molti non ruppero, come si vorrebbe fare credere con le altre organizzazioni, mantenendo anche il ruolo di cerniera tra gruppi
    .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Nazionalrivoluz
    Per Colonnello: Si, ho letto anche degli episodi di Palmarola, è vero quelli erano altri tempi.
    Poi tu che abiti in quel quartiere ed hai vissuto all'epoca, ne saprai più di me.

Per pantagruel: Senti, sul libro noi Tp c'è scritto che il signor Gianfranco Fini esortò i militanti del fronte della gioventù ad attaccare dei giovani di LOTTA STUDENTESCA CHE SOLIDARIZZAVANO COL DEPUTATO MISSINO SACCUCCI.
    Qualcuno sul forum potrà confermarlo.

Non ho il libro di Tp sotto mani ma mi pare estremamente improbabile questo episodio: perché Sezze Romano è a fine giugno 76 quando a stento era nata Lotta Studentesca e nessuno se la filava. A sua volta all'epoca Fini non era ancora nessuno, perché alla testa del Fdg c'era ancora il duo Anderson Cerullo.
    Quanto all'ostilità Fdg Tp secondo De Angelis c'era una componente interna (la sinistra) favorevole allo scontro con i missini ma la cosa non ha mai avuto realizzazione...

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da ugotassinari
    il duo Anderson Cerullo.
    Chi sono costoro? Mai sentiti prima, perdonate la mia ignoranza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era due ultratrentenni legati a De Marzio rispettivamente numero 1 e 2 del Fdg perché ex segretari del Raggruppamento giovanile e della Giovane Italia che si erano usi nel 71 nel Fdg. Usciti dopo il congresso del 77 èper passare a Democrazia nazionale. Cerullo credo abbia fatto il deputato per Cito

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da onore e fedeltà
    semplice constatazione.

dal tuo modo di rispondere,ho l'impressione che ci sia qualcosa che ti disturba,cosa?
    non mi disturba nulla.
    cerco di capire.

cerco di capire come mai in quegli anni, l'unico movimento che ruppe schemi precostituiti, a cui tutti supinamente sottostavano, era proprio terza posizione.
    cerco di capire come mai su di loro si abbattè con una forza repressiva di straordinaria efficacia, il maglio del sistema.

cerco di capire.

tra quanti di voi in quegli anni c'erano, e vivevano altre realtà, aiutatemi a capire.
    aiutatemi a capire come mai "solo loro".....

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da vongola
    è un fervido sostenitore di qualche ex tippino e non discute i comandamenti dei papi...
    non esistono ex

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito