anche a me non convince affatto la tesi dell'attentato palestinese. anche perché l'olp di arafat aveva in italia ottimi contatti: craxi e andreotti.
tassinari, l'intrigo internazionale cui si riferisce è l'affaire ustica o qualche altro fatto?

anche a me non convince affatto la tesi dell'attentato palestinese. anche perché l'olp di arafat aveva in italia ottimi contatti: craxi e andreotti.
tassinari, l'intrigo internazionale cui si riferisce è l'affaire ustica o qualche altro fatto?

E cosa mi dici allora della documentazione recentemente acquisita dalla Commissione Mitrokhin? E' forse pura casualità la presenza dei due terroristi tedeschi a Bologna, quel giorno, in quelle ore?Testo originale scritto da ugotassinari
Io somo convinto che è l'intrigo internazionale e non la pista palestinese la soluzione del mistero di Bologna
"Intrigo internazionale" è un termine molto ampio e vago.... che può voler dire tutto e niente...

Questa credo sia in assoluto la canzone che racconta meglio quel periodo..:Testo originale scritto da Wandervogel
Non è solo TP a cercare di veicolare percorsi diversi. Pur nella drammaticità della sanguinosa lotta quotidiana (sono gli anni in cui ci si spara quotidianamente per strada...) c'è il tentativo da parte di gran parte del mondo giovanile "fascista" di uscire da vecchie logiche, di battere nuove tematiche, di avere anche un diverso modo "esteriore" di proporsi all'esterno... (un approccio diverso con la cultura, l'attenzione alle tematiche ecologiche, la musica, il ruolo della donna... ecc ecc)
poi, Bologna ha spazzato via tutto....
[DD]www.fnfirenze.it/Musica_Alternativa/Francesco%20Mancinelli/Il%20campo%20dei%20ribelli%20-%20Generazione%20%2778.mp3[/DD]

no è proprio quello, con un ruolo forte dei servizi francesi (che entrano in campo con de marenches anche sul depistaggio del treno). Poi vai a capire se c'entra il golpe in Libia o un messaggio trasversale per l'accordo su Malta. No l'Olp aveva un patto di ferro...Testo originale scritto da pantagruel

Anche Picciafuoco era a Bologna e non ha spiegato perché ma non per questo ha fatto la strage.Testo originale scritto da Fiaba
E cosa mi dici allora della documentazione recentemente acquisita dalla Commissione Mitrokhin? E' forse pura casualità la presenza dei due terroristi tedeschi a Bologna, quel giorno, in quelle ore?
"Intrigo internazionale" è un termine molto ampio e vago.... che può voler dire tutto e niente...
Intrigo internazionale vuole dire che la questione è arravogliata. Perché c'è stata Ustica e il mig libico caduto (abbattuto?). E da subito ministri (Bisaglia) indicano il nesso ma diventa più comodo puntare sui soliti fascisti (e non manca chi dà una mano nell'ambiente: per paranoia, per corruzione, per megalomania)

... è infatti il primo che venne accusato per ustica fu marco affatigato che, si disse, perì nell'attentato.
si trovava invece in francia dove, pare, fosse un confidente dello sdece.
ma ricordo un fatto che mi venne raccontato: che affatigato venne messo a rebibbia, reparto g9, dove erano detenuti i terroristi di destra che, era risaputo anche dalla magistratura, avevano il dente avvelenato con lui e con i fascisti collusi con i servizi.
solo la prontezza di spirito e l'intelligenza di un detenuto fermò un tentativo di "lezione" nei confronti di affatigato. strano che la magistratura mettesse un tizio del genere con chi sapeva volergli fare la ghirba, no?
altre situazioni in questo senso: palladino e buzzi, strangolati con i laccetti nei supercarceri.
(tassinari, mi venga in aiuto se ho fatto degli errori o confusioni con nomi o fatti)
cmq la pista palestinese per la strage di bologna mi sembra un altro depistaggio.

Ma pare ci sia un testimone che ha riconosciuto la donna tedesca conosciuta a Bologna nella foto della terrorista tedesca arrestata nell'82 a Fiumicico con una valigia carica di esplosivo, guarda caso, compatibile con quello utilizzato per l'attentato del 2 agosto...Testo originale scritto da ugotassinari
Anche Picciafuoco era a Bologna e non ha spiegato perché ma non per questo ha fatto la strage.
Intrigo internazionale vuole dire che la questione è arravogliata. Perché c'è stata Ustica e il mig libico caduto (abbattuto?). E da subito ministri (Bisaglia) indicano il nesso ma diventa più comodo puntare sui soliti fascisti (e non manca chi dà una mano nell'ambiente: per paranoia, per corruzione, per megalomania)
Su una cosa mi sembra però che siamo tutti d'accordo: non sono stati i fascisti. Perchè allora ancora depistaggi?
Perchè una pista palestinese? Forse per fomentare odio e resistenze verso la categoria? O forse per nascondere qualcosa di ancora più grande?![]()
Una cosa è certa, sono temi più grandi di me....
aiutatemi voi, a vedere oltre...

esplosivo compatibile non significa lo stesso identico esplosivo.

Per Cristiano: Bellissima la canzone di Mancinelli, riassume perfettamente quel periodo.
libico?Testo originale scritto da ugotassinari
Perché c'è stata Ustica e il mig libico caduto (abbattuto
false flag operation