grazie do' una nappata![]()

grazie do' una nappata![]()

Per un principiante andrebbe benissimo una Guzzi Nevada 750, magari depotenziata a 34 CV.
E' leggera, maneggevole e comoda. Si trova di seconda mano a buon prezzo.
Attenzione però, se vivi in una grande città meglio almeno una Euro 1, cioè col catalizzatore allo scarico, per non rischiare di restare bloccato.
Questa è la nuova Nevada Classic 2003 (a iniezione, Euro 2):
![]()
e questa la vecchia Nevada Club (a carburatori, Euro 1):
![]()
Sono un po' diverse. Più custom la vecchia, più stradale la nuova
Io sono al terzo anno di moto.
La mia prima e attuale moto è la Breva 750 (Moto Guzzi).
Il mio giudizio è ottimo.
Potenza giusta per principianti, maneggevole, comoda in due, comoda anche per "viaggetti" e gite varie, moto Italiana.
Ciao

Anch'io ho una Breva 750 e ne sono soddisfatto.
E' adatta sia per lunghi viaggi (questa estate ci sono andato fino in Provenza e in Camargue, in due e con bagagli) sia per girare in città, visto il peso ridotto.
L'alternativa, per chi preferisce le custom, è la Nevada Classic, che ha lo stesso motore.
Sono due motori con potenza relativamente ridotta (48 CV) ma gran coppia che rende facile la guida. Molte giapponesi (tipo la Hornet) hanno potenze superiori, ma con motori più spinti da tenere sempre su di giri.
Comunque scartare le moto con scarico alto, se non si vuole litigare col passeggero che ogni viaggio deve portare il giubbetto in tintoria...

Sarebbe stupenda ma ho la limitazione a 25 kw, fino a settembre prossimo(legge Irlandese)![]()

Guarda che Breva e Nevada le vendono anche depotenziate a 25 KW, cioè 34 CV. Anche la legge italiana prevede quel limite per un neopatentato.Originally posted by steen
Sarebbe stupenda ma ho la limitazione a 25 kw, fino a settembre prossimo(legge Irlandese)![]()

a pota....
l'avevo detto io che non capivo una ostia di 'ste robe....![]()