
Originariamente Scritto da
Rollingstone
Si prendano 2-3 seppie.
Io uso quelle pulite e congelate, perchè l'unica volta che le ho prese fresche mi sono pentito amaramente in quanto ho impiegato un'ora per pulirle e ho sporcato mezza cucina con il nero. Oltre al fatto che c'e' (tra osso e interiora) molto scarto.
Si tagliano a pezzettini piccoli.
Si soffrigge un trito di aglio e cipolla smorzandolo con un goccio di vino bianco. Gettate le seppie tagliate nel soffritto facendole un pò insaporire.
Aggiungete il nero, che viene venduto in bustine nei grossi supermercati.
Mescolate e aggiungete un pò di brodo che può essere sia vegetale sia
brodo di pesce. Se non vi và di farlo a casa lo trovate in dadi oppure
granulare di una nota casa di brodi liofilizzati. Ovviamente il brodo di
pesce è molto più saporito.
Aggiungete del prezzemolo non tritato e fate cuocere a fuoco lento
coprendo la pentola. Ogni tanto aggiungete del brodo.
Quando le seppie sono cotte aggiungete gli spaghetti (
io uso solo vermicelli nr 7 o 8) scolati al dente e li ripassate con il prodotto ottenuto. Servite con un ciuffo di prezzemolo a bordo piatto
Una delizia.
