Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Spaghetti (Vermicelli nr7) al nero di seppia.

    Si prendano 2-3 seppie grandi.
    Io uso quelle pulite e congelate, perchè l'unica volta che le ho prese fresche mi sono pentito amaramente in quanto ho impiegato un'ora per pulirle e ho sporcato mezza cucina con il nero. Oltre al fatto che c'e' (tra osso e interiora) molto scarto.

    Si tagliano a pezzettini piccoli.

    Si soffrigge un trito di aglio e cipolla smorzandolo con un goccio di vino bianco. Gettate le seppie tagliate nel soffritto facendole un pò insaporire.

    Aggiungete il nero, che viene venduto in bustine nei grossi supermercati.

    Mescolate e aggiungete un pò di brodo che può essere sia vegetale sia
    brodo di pesce. Se non vi và di farlo a casa lo trovate in dadi oppure
    granulare di una nota casa di brodi liofilizzati. Ovviamente il brodo di
    pesce è molto più saporito.

    Aggiungete del prezzemolo non tritato e fate cuocere a fuoco lento
    coprendo la pentola. Ogni tanto aggiungete del brodo.

    Quando le seppie sono cotte aggiungete gli spaghetti (io uso solo vermicelli nr 7 o 8) scolati al dente e li ripassate con il prodotto ottenuto. Servite con un ciuffo di prezzemolo a bordo piatto

    Una delizia.

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Si prendano 2-3 seppie.
    Io uso quelle pulite e congelate, perchè l'unica volta che le ho prese fresche mi sono pentito amaramente in quanto ho impiegato un'ora per pulirle e ho sporcato mezza cucina con il nero. Oltre al fatto che c'e' (tra osso e interiora) molto scarto.

    Si tagliano a pezzettini piccoli.

    Si soffrigge un trito di aglio e cipolla smorzandolo con un goccio di vino bianco. Gettate le seppie tagliate nel soffritto facendole un pò insaporire.

    Aggiungete il nero, che viene venduto in bustine nei grossi supermercati.

    Mescolate e aggiungete un pò di brodo che può essere sia vegetale sia
    brodo di pesce. Se non vi và di farlo a casa lo trovate in dadi oppure
    granulare di una nota casa di brodi liofilizzati. Ovviamente il brodo di
    pesce è molto più saporito.

    Aggiungete del prezzemolo non tritato e fate cuocere a fuoco lento
    coprendo la pentola. Ogni tanto aggiungete del brodo.

    Quando le seppie sono cotte aggiungete gli spaghetti (io uso solo vermicelli nr 7 o 8) scolati al dente e li ripassate con il prodotto ottenuto. Servite con un ciuffo di prezzemolo a bordo piatto

    Una delizia.
    se è una dleizia come il conigilio porchettato è da provare pure questa

 

 

Discussioni Simili

  1. Giacinto De Sivo ed il revisionismo antirisorgimentale
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-20, 23:39
  2. Influenza A, NON vaccinatevi!
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 17:43
  3. Buon Anno Sardegna! Stella d'Italia!
    Di lux74vbr nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 21:48
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 15:06
  5. Presidio di Forza Nuova a Firenze contro la guerra americana
    Di Charlemagne (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-03-03, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito