Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da nordista
Negli ultimi 10 anni, ho avuto 6 Frod SUV. La macchina delle foto non e' una "piccola" Explorer ma una Expedition. La Explorer si puo' avere solo con morori 4.0 e 4.6. La Expedition con motore 5.4.
La piu grande, quella lunga 236.5 inches (metri 6+) e' la Excursion, che si puo' avere con motori 5.4 e 6.8 e anche con un diesel da 6.0.
I prezzi riportati sono pressoche giusti, il che tenendo costo del livello di vita, costano come la piu' economica dalle Fiat. Naturalmente quasi nessuno la prende in versione base e ci sono moltissimi optionals: sedie in pelle, multi-cd, GPS, ecc.
Il consumo in citta' (per la 6.8- 10 cil) e' di 2-3 kilometri con un litro. Considerato che il prezzo della benzina in Europa e di 2 1/2 volte che qui...
Ma anche le berline sono piu' grandi: la mia Viper ha 10 cilindri e una cilindrata da 6,277 e ha piu' ripresa di una Ferrari. Le piu' "comuni" Ford Lincoln o Cadillac, sempre 8 cilindri, 4.0 o +.
-N-
A parte il fatto che un turbo come quello della cheyenne sviluppa 450 cavalli crdo che quelle ford ne abbiano poco piu di un terzo con conseguenti emissioni quando si affonda l'acceleratore,inoltre il limite di velocità abbastanza basso credo intorno ai 90 all'ora ed il rispetto delle regole credo sia basilare negli states ;qui passare con il rosso,imboccare i sensi unici,triple file,non lasciar passare i pedoni sulle strisce credo che sia la regola
Re: Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da VIVIBILITY
A parte il fatto che un turbo come quello della cheyenne sviluppa 450 cavalli crdo che quelle ford ne abbiano poco piu di un terzo con conseguenti emissioni quando si affonda l'acceleratore,inoltre il limite di velocità abbastanza basso credo intorno ai 90 all'ora ed il rispetto delle regole credo sia basilare negli states ;qui passare con il rosso,imboccare i sensi unici,triple file,non lasciar passare i pedoni sulle strisce credo che sia la regola
Tutto vero, eccetto che in California non sono pignoli circa la velocita'. A Newport Beach e Irvine si puo' andare per il centro a
80-100 miglia, senza essere fermati.
-N-
Re: Re: Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da nordista
Tutto vero, eccetto che in California non sono pignoli circa la velocita'. A Newport Beach e Irvine si puo' andare per il centro a
80-100 miglia, senza essere fermati.
-N-
ecco perché voglio le multe progressive a seconda della cilindrata.
Re: Re: Re: Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
ecco perché voglio le multe progressive a seconda della cilindrata.
ma vaaaaaaaaaaaa, multe in base alla cilindrata? :rolleyes:
Un'infrazione è sempre tale indipendentemente dal veicolo che si guida.
Re: Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da VIVIBILITY
A parte il fatto che un turbo come quello della cheyenne sviluppa 450 cavalli crdo che quelle ford ne abbiano poco piu di un terzo con conseguenti emissioni quando si affonda l'acceleratore,inoltre il limite di velocità abbastanza basso credo intorno ai 90 all'ora ed il rispetto delle regole credo sia basilare negli states ;qui passare con il rosso,imboccare i sensi unici,triple file,non lasciar passare i pedoni sulle strisce credo che sia la regola
per la verita ne ha 310 e comunque la cayenne turbo costa 90 o100 mila euro quindi ce ne sono ben poche mentre la ford te la tirano a testa e quindi ce ne saranno molte d più con relativo aumento dei consumi e dell'inqinamento del resto con 30000 euro in Italia ti ci compri al massimo unasuzuky grande la meta che consuma sei volte di meno
Re: Re: Re: Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
ecco perché voglio le multe progressive a seconda della cilindrata.
Hai finito di sparare cazzate, oppure questi f*****i paraecologisti ti hanno già sgonfiato il cervello?:cool:
Re: Re: Re: Re: Re: macchine, non macchinette
Citazione:
In Origine Postato da Liberale
Hai finito di sparare cazzate, oppure questi f*****i paraecologisti ti hanno già sgonfiato il cervello?:cool:
giusto, facciamo come in Cambogia, dove i rampolli dei dirigenti di Stato girano coi SUV senza targa, prendono le strade contromano, sparano per questioni di precedenza e la Polizia chiude un occhio. :D