Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Si parlavano

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Trovami un post....

Ps. Fassino si incazzò molto per le intercettazioni con Consorte

P.s comunque parlava con un boss
    Fassino si incazzò in quanto, grazie alla protezione parlamentare, le intercettazioni che interessano un deputato non possono essere rese pubbliche; mentre lui l'avrebbe voluto.
    In quanto, non c'era proprio nulla da nascondere.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Non erano amici?

33 telefonate in uscita....
    Trentotto telefonate in due mesi tra il mafioso Fecarotta e l'allora sottosegretario all'Economia Miccichè.
    Fecarotta a Miccichè: "Gianfrancuccio!"

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per una volta volta essere stransincero.

Molti dei vostri post li condivido , pure io nutro nubbi su tizio che aveva a casa sua Mangano , però apro questi 3d per capire dove la vostra VERA onestà arriva.

Io sono un polemista , un forumista da polemica ( e le mie bannature , moltissime giuste lo testimoniano ) pur avendo idee opposte alle tue ho okki e cervello.

Vorrei che pure voi vi dotaste.

Per Barbanera : che vuol dire....quando era al telefono era vivo.

Scusate
    Sincerita' per sincerita',
    quando ho saputo dell'omicidio ho avuto i miei dubbi, non conoscendo la persona. Poi Ferrara l'ha santificato in diretta...

Credo comunque che sia pressocche' impossibile fare il primario a Locri senza avere contatti con gente di quella risma. Che poi quei 33 contatti si siano trasformati in qualcosa di illecito e' tutto da provare...

Pur avendo passato i primi 90 in prima linea, politicamente parlando, sul fronte che tu spregevolmente definisci giustizialista, non significa che io non abbia imparato niente da quella esperienza.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Sincerita' per sincerita',
    quando ho saputo dell'omicidio ho avuto i miei dubbi, non conoscendo la persona. Poi Ferrara l'ha santificato in diretta...

Credo comunque che sia pressocche' impossibile fare il primario a Locri senza avere contatti con gente di quella risma. Che poi quei 33 contatti si siano trasformati in qualcosa di illecito e' tutto da provare...

Pur avendo passato i primi 90 in prima linea, politicamente parlando, sul fronte che tu spregevolmente definisci giustizialista, non significa che io non abbia imparato niente da quella esperienza.

Credo comunque che sia pressocche' impossibile fare il primario a Locri senza avere contatti con gente di quella risma.

Esatto . Su Ferrara non vorrei che il suo pontificare sia una resa. E cioè in quelle "terre" è cosi.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo comunque che sia pressocche' impossibile fare il primario a Locri senza avere contatti con gente di quella risma.

Esatto . Su Ferrara non vorrei che il suo pontificare sia una resa. E cioè in quelle "terre" è cosi.
    Appunto, in quelle povere terre, mica a Macherio ne' tantomeno a Montecitorio...

Chi si e' arreso, senza nemmeno comabattere, non e' il Ferrara, ma il Lunardi che 4 anni fa parlava di "convivenza", con il gobierno al seguito...

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Appunto, in quelle povere terre, mica a Macherio ne' tantomeno a Montecitorio...

Chi si e' arreso, senza nemmeno comabattere, non e' il Ferrara, ma il Lunardi che 4 anni fa parlava di "convivenza", con il gobierno al seguito...

Se vuoi sentirti dire che un Ministro della Repubblica NON DEVE DIRE QUESTE COSE TE LO DICO.

Resta l'amara verità.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.italiatv.it/storacetv/com...tv.php?id=8762

Paura nella giunta calabrese. Il conto della ‘ndrangheta
    l'opinione 23/10/2005 - 09:00

di Ruggiero Capone “Mi sono infilato in un gioco senza vie d’uscita. Potrei dimettermi, tornarmene a Roma, lasciar perdere con questa storia”, comincia con queste parole l’intervista (una specie di confessione, il prologo d’un incubo imprevedibile) che il governatore della Calabria, Agazio Loiero, ha rilasciato a “La Repubblica”. Oggi, secondo non pochi esperti di politica calabrese,
    l’attuale giunta avrebbe le mani legate, sarebbe paralizzata. La voce che circola pressante parla di una promessa (di cui non si conoscono ancora i termini) che alcuni esponenti dell’attuale giunta calabrese avrebbero fatto agli storici padri e capi delle cosche reggine.

Oggi, secondo non pochi esperti di politica calabrese, l’attuale giunta avrebbe le mani legate, sarebbe paralizzata. La voce che circola pressante parla di una promessa (di cui non si conoscono ancora i termini) che alcuni esponenti dell’attuale giunta calabrese avrebbero fatto agli storici padri e capi delle cosche reggine.

“Certe promesse o si mantengono o si mantengono - ci spiega un esperto - non ci sono alternative, la ’ndrangheta non lascia vie di scampo, non tratta, e teme più di perdere la faccia se non è stata capace di far rispettare un impegno che il carcere o la morte: per chi non è venuto meno ad una parola data, la condanna è già scritta, l’esecuzione è lasciata leggermente al fato”.

Intanto nuovi spunti per l’inchiesta sull’omicidio di Francesco Fortugno (vicepresidente del consiglio regionale della Calabria, ucciso a Locri mentre usciva da un seggio delle primarie domenica scorsa) starebbero per giungere dai colloqui contenuti nelle 31 telefonate avvenute tra il politico assassinato e Giuseppe Pansera: genero del boss della ‘ndrangheta Giuseppe Morabito, conosciuto come “Tiradritto”, e registrate prima che Pansera divenisse latitante.

“Se tu la ‘ndrangheta non la cerchi le ti tollera e non ti chiede nulla - precisa un altro esperto - se invece la cerchi, le fai delle promesse ben precise e poi non le mantieni, allora lei ti ha già messo sul libro dei morti”. E così, dopo le 31 intercettazioni telefoniche, gli inquirenti iniziano a domandarsi cosa sia stato promesso all’organizzazione criminale e, soprattutto, chi possano essere i politici in pericolo di vita. La presenza del nominativo di Agazio Loiero tra gli obiettivi dei killer è ormai cosa certa.

Agazio Loiero Agazio Loiero è nato in provincia di Crotone, a Santa Severina. E’ stato eletto presidente della Regione Calabria nell’aprile 2005. Fin dall’adolescenza militava nella Democrazia cristiana, e dopo gli studi universitari optava per il giornalismo. Dopo alcuni incarichi nella Dc locale (calabrese) nel 1987 venne eletto deputato dello Scudo Crociato, carica che gli venne confermata dagli elettori cinque anni dopo.

Nel 1996 veniva eletto senatore tra le file del Ccd (Centro cristiano democratico). Ma l’atmosfera che si respirava nell’opposizione lo soffocava. Quindi un anno dopo abbandonava il movimento di Pierferdinando Casini (Ccd) e seguiva Francesco Cossiga e Clemente Mastella nell’Udr, che poi diverrà Udeur.

Così veniva nominato sottosegretario da Romano Prodi e, pochi mesi dopo, assurgeva a ministro per i Rapporti con il Parlamento nel governo guidato da Massimo D’Alema. In seguito, nel 2000, Giuliano Amato gli cambiava l’incarico, nominandolo ministro per gli Affari Regionali. Nel 2001 le elezioni le vinceva il centro-destra, quindi la legislatura s’apriva per Agazio con il ruolo di semplice deputato.

Iscritto al gruppo della Margherita, alle elezioni regionali del 3 e 4 aprile 2005 veniva eletto presidente delle regione Calabria (59% delle preferenze). Durante i primi mesi del suo mandato riceveva quattro minacce di morte, che agli inquirenti sembrarono subito provenire da esponenti della ‘ndrangheta. In un primo momento l’interessamento di Loiero ad una serie di gare d’appalto (come ad esempio quella riguardante il completamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria) sembrò giustificare l’ostilità della ‘Ndrangheta nei suoi riguardi.

Oggi secondo gli inquirenti la giunta calabrese è prigioniera d’un qualcosa di più grosso: forse quella fantomatica promessa, non ancora mantenuta, di cui molti parlano. Le organizzazioni criminali Negli ultimi anni la tradizionale mafia siciliana s’è abbondantemente seduta e, secondo pareri autorevoli, sarebbe anche aperta al dialogo.

E qualcuno fa anche esempi di figli di mafiosi non più tali ed inseriti nelle istituzioni e nelle professioni, e facendo a meno delle pratiche criminali. “La mafia e la camorra sono più civili”, commentano in molti. Ed emerge che la camorra ha recentemente operato solo un regolamento di conti al suo interno, e che con le istituzioni preferisce dialogare.

Diverso è il caso delle due organizzazioni criminali che come una morsa cingono il mar Jonio, la ‘ndrangheta in Calabria e la Scu (Sacra corona) in Puglia: entrambe non temono le istituzioni ed in molte occasioni non hanno esitato ad eliminare sindaci ed intere giunte per dimostrarsi padrone incontrastate delle loro aree d’ingerenza.

Le modalità d’azione di ‘ndrangheta e Scu somigliano più a quella della criminalità sarda: eliminano chi solo pensa di spodestarle o di non rispettare i patti, quindi è ancora presente nel loro codice l’istinto rurale. Ma la ’ndrangheta non è più solo una mafia rurale, protagonista di faide tra famiglie, ma da tempo ormai è anche “mafia imprenditrice”, capace di inquinare l’economia legale, non solo in Calabria ma anche in altre regioni del Paese.

La 'ndrangheta, dicono i magistrati della Dda di Catanzaro, ha subito una “mutazione genetica”. Un cambiamento riscontrato non solo nelle roccaforti mafiose del reggino, ma anche in territori fino a poco tempo fa apparentemente meno esposti all’invadenza dei clan. Come il crotonese, dove il decadimento degli Arena, un tempo signori incontrastati, ha aperto spazi di manovra per altre cellule mafiose, un tempo vassalle.

“Ogni paese del crotonese - dice il procuratore capo della Dda Mariano Lombardi - oggi ha una sua 'ndrina, autonoma e non subordinata come avveniva un tempo. I clan possono anche unirsi per obiettivi specifici, poi riacquistano la loro indipendenza”.

E’ il procuratore aggiunto Mario Spagnuolo a spiegare i termini del “salto di qualità” dei clan. Cambiano gli obiettivi e con essi i metodi. “C’è stata una mutazione genetica vera e propria. Dalla fase delle faide sanguinarie, finalizzate alla riparazione di un torto - dice il magistrato - la mafia calabrese è passata ad una fase imprenditoriale. Oggi si uccide per esercitare l’egemonia nel circuito economico criminale non solo in Calabria, ma su tutto il territorio nazionale”.

Ed anche la nuova strategia militare inaugurata dai clan nel crotonese, con l’impiego di mitra, kalashnikov e bazooka durante gli agguati, è conseguenza del radicale cambiamento della struttura della ‘ndrangheta. Al tradizionale omicidio con i fucili a canne mozze, favorito dalle tenebre, si preferisce oggi il gesto plateale, con l’uso di armi sempre più potenti e sofisticate, che oltre a facilitare la missione di morte, esplicita la potenza di un’organizzazione criminale.

E l’omicidio di Francesco Fortugno (vicepresidente del consiglio regionale della Calabria) è l’esempio d’una potenza criminale, dimostrata con un gesto plateale. La verità di Locri Il Vescovo della cittadina calabrese sostiene “tutti sanno”. E qualcuno sottovoce commenta “se uno promette il superenalotto alla ‘ndrangheta deve fare in modo di farglielo vincere”. E’ certo che non c’è politico che non faccia promesse sotto elezioni, ma in molti si meravigliano che dei calabresi (gente che conosce il carattere della ‘ndrangheta) abbiano fatto un passo falso di quelle dimensioni. Indiscrezioni dal palazzo della Regione Calabria sostengono che, nelle prime ore del mattino, in una stanza del potere sia stata rinvenuta una tavoletta di ceramica con su scritto “i debiti si pagano” (una di quelle ceramichette che si vendono anche nelle località turistiche).

A trovarla, di buon ora, sulla sua scrivania sarebbe stato un politico che, spaventato, avrebbe spalancato la propria porta gridando verso gli addetti di segreteria “chi mi ha messo questo tra le carte, chi è stato!”. Gli impiegati, sgomenti, avrebbero detto di non saperne nulla. E se la ‘ndrangheta dice che “i debiti si pagano” quelli della giunta calabrese chiedono aiuto a Roma, e dicendo “aiuto, siamo entrati in un gioco mortale”.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi sentirti dire che un Ministro della Repubblica NON DEVE DIRE QUESTE COSE TE LO DICO.

Resta l'amara verità.
    La verità dei "potrebbe"?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito da repubblica

...
    "Ripescando il nome di Francesco Fortugno da quel contenitore e verificando a una a una tutte le tracce telefoniche si scopre che le conversazione tra lui e il futuro boss non sono 31 né 26, ma solo 12. Alcune sono state rivelate da due ponti radio diversi e così, una telefonata fatta nello stesso momento risulta come due telefonate."
    ...
    "Nella consulenza poi c'è un ultimo particolare: tutte le telefonate "rintracciate" sono state fatte o ricevute dagli ospedali di Locri e da quello di Melito Porto Salvo, nel primo lavorava Fortugno e nel secondo Pansera. Dodici conversazioni: la più lunga è di 181 secondi. "

Prima di infangare una vittima della mafia bisognerebbe accertarsi delle proprie tesi.

Ennesima figura di merda dei media berlusconiani.

articolo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima