Non mi pareva di aver voluto interpretare il tuo pensiero...In origine postato da Red River
No, Bianca, non volevo dire questo, volevo solo dire che non mi piace Adriano Celentano, credo che sia un populista, e anche abbastanza opportunista....
Comunque l'importanza spropositata a Celentano la date voi per i suoi cinque minuti di sermone che io peraltro non ho mai citato, piuttosto che per le sue due ore e mwezzo di spettacolo (cosa che ho unicamente citato riferendomi a cose alle quali poco o nulla ci si è degnati di replicare). Opportuniista uno che sta anni lontano dalla televisione e che ogni volta che ci rientra deve fare trattative estenuanti sempre a rischio chiusura?
Poi di essere cattolico l'ha sempre detto e nelle altre puntate (finito il clou degli epurati) ciò si vedrà ancor meglio.
Pare non vada proprio giù a molti di voi che sia riuscito a fare ciò che alla sinistra non è mai riusicto di fare, chissà perché.
Che sia amato da decine di milioni di italiani che privilegiano anche i sentimenti e le emozioni (quelli che a sinistra schifano perché considerati debolezze deteriori dell popolo bue) perché sono esperienze ESSENZIALI che hanno fatto parte della loro infanzia e adolescenza (come avviene per le canzoni di Battisti, altro povero disgraziato messo all'indice per questo). Che abbia una percezione particolare dei tempi in cui vive (e le sue canzoni nel bene o nel male ne sono conferma). Che si faccia capire (cosa per molti a sinistra intollerabile. Lo scriveva mi pare Pansa che si chiedeva perché certi leader di sinistra debbano scrivere pagine e pagine di carta per esprimere concetti semplici). Ma se facessero a meno della "mitica" complessità come farebbero ad occupare i posti che spesso indegnamente occupano? E che sia uomo di spettacolo come oggi i politici a sinisttra non riescono proprio ad essere nonostante i tanti sforzi per diventarlo. Quando tentano risultano ridicoli.
Poi naturalmente che un giornalsta "scettico e diffidente" come Curzio Malltese abbia scritto ciiò che ha scritto PRIMA dello spettacolo non può in alcuna misura condizionare uomini forgiati al culto della ligna (come diceva Guzzanti Corrado) a tutti i costi...
Ho la vaga convinzione che Santoro e Luttazzi, data l'acrimonia che ha accolto la loro difesa dda parte di celentano, rischiano di nonb lavorare manco col centro sinistra...
Del resto un TG a Santoro non gliel'hanno mai dato.
Meglio, molto meglio la burocrate obbediente e allignata Annunziata... Questi si che so affidabili...