Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Mepis funziona

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by O'Rei
    non ho ancora ben capito se questi comandi li devo mettere in Run Command tutti insieme o eseguire una riga per volta
    Run command???

    L'unica cosa che devi inserire in run command e' "xterm"... O se preferisci CTRL+ALT+F1.... benvenuto...

  3. #13
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by Ago
    Run command???

    L'unica cosa che devi inserire in run command e' "xterm"... O se preferisci CTRL+ALT+F1.... benvenuto...
    ok grazie

    Per scompattare i package .rpm di che programma ho bisogno?

  4. #14
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mepis funziona

    Originally posted by O'Rei
    . Una cosa: Mepis adesso è installato sull'hard disk ma perchè mi monta sempre i dischi come se fosse live da cd? lo deve fare?
    Devi disabilitare il demone update fstab:

    http://www.mepisitalia.org/modules/n...c_id=5&forum=3

    Usa un editor avanzato stile Vim, o meglio, appena connesso ad internet(priorita' assoluta),
    installi midnight commander (da synaptic click su "cerca" parola chiave "mc" oppure da apt : apt-get install mc).


    sudo mkdir /home/bu
    sudo cp -a /etc /boot /home/bu/
    Se ti restituisce un "sudo unknow command", vuol dire che sudo non e' installato, elimina quindi il comando sudo dalla riga.

    A me lo ha installato nell'upgrade a kde e l'ho rimosso.

    fai una copia di xorg.conf o xf86Config-4
    Copiati il file in una partizione separata per scambio dati :
    il file si trova in /etc/X11

    Se di sfiga qualcosa va' male, lanci la distro live e copi il file da distro a installazione.


    Importante:
    Dato che sei all'inizio, una volta connesso, prima di effettuare degli upgrade o dei dist upgrade, inserisci nella sources list (etc/apt/sources.list, dei repository "tranquilli" e stabili, per cominciare vanno bene, dato che se punti tutto su unstable e peripezie varie senza certi accorgimenti, sputtani tutto e ti ritrovi allibito, stanco ed incazzato come una iena.

    Fai riferimento per i repo a :
    http://www.mepisitalia.org/

    Al limite chiedi a me, che ti posto un sources privo di rischi...per cominciare e' meglio cosi', fidati..

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by O'Rei
    ok grazie

    Per scompattare i package .rpm di che programma ho bisogno?
    non devi spacchettare gli .rpm, li devi invece convertire in .deb (apt) usando alien.

    Comunque e' meglio NON usare gli rpm, mepis usa il sistema apt.

    Per il tuo modem basta seguire le istruzioni che trovi qui:

    http://steve-parker.org/speedtouchconf/

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by Max72
    Se ti restituisce un "sudo unknow command", vuol dire che sudo non e' installato, elimina quindi il comando sudo dalla riga.


    Se non c'e' sudo allora passa a root usando il comando: su
    poi esegui i comandi sopa senza sudo

  7. #17
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by Max72
    Devi disabilitare il demone update fstab:

    http://www.mepisitalia.org/modules/n...c_id=5&forum=3

    Usa un editor avanzato stile Vim, o meglio, appena connesso ad internet(priorita' assoluta),
    installi midnight commander (da synaptic click su "cerca" parola chiave "mc" oppure da apt : apt-get install mc).


    Se ti restituisce un "sudo unknow command", vuol dire che sudo non e' installato, elimina quindi il comando sudo dalla riga.

    A me lo ha installato nell'upgrade a kde e l'ho rimosso.

    Copiati il file in una partizione separata per scambio dati :
    il file si trova in /etc/X11

    Se di sfiga qualcosa va' male, lanci la distro live e copi il file da distro a installazione.


    Importante:
    Dato che sei all'inizio, una volta connesso, prima di effettuare degli upgrade o dei dist upgrade, inserisci nella sources list (etc/apt/sources.list, dei repository "tranquilli" e stabili, per cominciare vanno bene, dato che se punti tutto su unstable e peripezie varie senza certi accorgimenti, sputtani tutto e ti ritrovi allibito, stanco ed incazzato come una iena.

    Fai riferimento per i repo a :
    http://www.mepisitalia.org/

    Al limite chiedi a me, che ti posto un sources privo di rischi...per cominciare e' meglio cosi', fidati..
    ehm...stasera leggo tutto con calma ok?

  8. #18
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by Ago
    non devi spacchettare gli .rpm, li devi invece convertire in .deb (apt) usando alien.

    Comunque e' meglio NON usare gli rpm, mepis usa il sistema apt.

    Per il tuo modem basta seguire le istruzioni che trovi qui:

    http://steve-parker.org/speedtouchconf/
    ah ecco...ma .deb per cosa sta a significare? file debian?

  9. #19
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mepis funziona

    Originally posted by O'Rei
    ah ecco...ma .deb per cosa sta a significare? file debian?
    pacchettizzato per debian.

    dalla shell:

    #man alien per le opzioni.

    dovrebbe tradursi in un

    #alien --to-deb "nomepacchetto"

    su linux se un comando non torna, usa "man" e nome del programma/comando da shell, e al 90% c'e il manuale che ti da' istruzioni.

    in alternativa:

    #(o $) "nomeprogramma" -h

  10. #20
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    se non va' con alien, si trova anche da sorgenti, ma verifica che sia installato gcc(e relative dipendenze):

    #locate gcc
    (meglio ancora con una pipe e more o less, cosi' non ti scorre lo schermo per 2 ore)
    #locate gcc | more

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Funziona?
    Di marimari nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 18:37
  2. Funziona?
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 12:17
  3. funziona?
    Di Ulan nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 15:30
  4. da voi funziona?
    Di adsum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 15:05
  5. ma msn vi funziona?
    Di Piombo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito