Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103

Discussione: Basta con le liti.....

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riguardo alla questione di un Forum della FED.... credo che il valore più importante di questa coalizione sia l'unità che è riuscita a raggiungere tra forze diverse che alle prossime politiche si troveranno tutte dalla stessa parte....
    le forze sono unite, ma sono pur sempre forze diverse con prospettive diverse: la possibilità di aprire un forum che raccolga i favorevoli all'attuazione del partito democratico è coerente con il desidero di molti iscritti qui dentro...

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Red River
    Allora.... un momento per riordinare tutto quello che devo dire....

Intanto, scusate se vedo solo ora il thread, ma sono tre giorni che mi devo dare appuntamento con mia madre, per vederci, visto che prima ho avuto il congresso della mia zona, e ancora oggi stiamo preparando il congresso del circolo di SG....

Dunque.... innanzitutto, il Forum Unione.... il forum nasce, o quantomeno sta qui, per fungere da luogo di incontro di tutte le sensibilità dell'Unione, da quelle più radicali a quelle più moderate, perché tante volte sentiamo di parlare di unità a livello nazionale, ma questa unità deve partire dal basso, deve innanzitutto essere unità degli elettori dei partiti dell'Unione, sulle questioni ideali e su quelle concrete...
    Il forum dell'Unione, su POL, ha questa funzione, di fungere da catalizzatore di tutte le migliori energie del centrosinistra italiano, così come vuole esserlo la coalizione a livello nazionale....
    Questo forum è nato, o è diventato quello che è, solo da poco, da quando, circa un anno fa, si è cominciato a parlare di superamento dell'Ulivo (come coalizione) per includere anche Rifondazione Comunista nella nuova alleanza di governo.
    E così, dopo un referendum tra i frequentatori del forum, si decise di cambiare nome da Forum Ulivo in Forum Unione.
    E' per questo, anche, che il forum di Rifondazione Comunista è rimasto lì....
    La cosa più logica, o quantomeno più aderente alla politica nazionale, sarebbe che i fora che già esistono di altri partiti che fanno parte dell'Unione, si federassero, o venissero diciamo accorpati in un unico forum, il Forum dell'Unione.
    Ma questo, ovviamente, non dipende solo dal forum Unione, cioè quello in cui stiamo scrivendo qui noi... dipende anche dai frequentatori degli altri fora, e, anche, dalle decisioni dell'amministrazione (che, come diceva Criticaliberale, per il momento, sta procedendo all'aggiornamento del sito).
    Ma non credo che, se due o più fora lo chiedessero, l'amministrazione direbbe di no ad un accorpamento....

Riguardo alla questione di un terzo moderatore, ci sono stati momenti in cui, in questo forum (o in quelli che lo hanno preceduto), sul forum Ulivo c'erano tre moderatori....

Io non ho nessuna difficoltà a condividere l'idea di un terzo moderatore.

Permettetemi, tuttavia, alcune considerazioni:
    1) Innanzitutto, come già detto per i fora, non è cosa che dipende solo dalla volontà degli utenti del forum Unione, ma comunque questa viene tenuta in considerazione.
    Dipende anche dalla volontà dei due moderatori e, soprattutto, da un rapporto fiduciario con l'amministrazione (cose peraltro, credo, tranquillamente risolvibili).

2) In generale, credo che un certo tipo di clima che si può instaurare su questo forum non dipende in primo luogo dall'azione del moderatore, ma principalmente dalla predisposizione comportamentale e politica dei frequentanti del forum.
    Il moderatore si limita ad intervenire quando il tono scade decisamente, quando ci sono inutili polemiche, o sterili sequele di insulti o di provocazioni.
    Ed interviene soprattutto per mettere in rilievo tematiche particolarmente importanti, indirizzando, in qualche modo, la discussione del forum su argomenti che trovano comunque già, di solito, il consenso ampio degli utenti del forum stesso.

Quindi voglio dire che il clima del forum dipende in primo luogo dalle persone che lo frequentano, dal modo in cui si predispongono alla discussione, e in secondo luogo dall'azione del moderatore.

Detto questo, era un po' che stavo pensando alla possibilità di cooptare un terzo moderatore/moderatrice.... E' un po' che sto cercando di sentire Seurosia.... dopodiché contatterò l'amministrazione....

Quindi.... ho mandato un SMS a Seurosia.... domani ci parlo e vediamo cosa ne pensa, sulla questione moderatore...

Riguardo alla questione di un Forum della FED.... credo che il valore più importante di questa coalizione sia l'unità che è riuscita a raggiungere tra forze diverse che alle prossime politiche si troveranno tutte dalla stessa parte....
    E così dovremmo riuscire a fare noi.... Questo forum dell'Unione può e deve essere anche lo spazio delle discussioni della FED, o del partito democratico, come di tutti gli altri partiti e aggregazioni che fanno parte dell'Unione....
    Red River da quello che ho capito vorresti unire tutti i forum dei partiti del centro-sinistra nel forum Unione ?

"E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra una proposta che non incontrerà molto favore...

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da CriticaLiberale
    mi sembra una proposta che non incontrerà molto favore...
    Vediamo.....

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da CriticaLiberale
    le forze sono unite, ma sono pur sempre forze diverse con prospettive diverse: la possibilità di aprire un forum che raccolga i favorevoli all'attuazione del partito democratico è coerente con il desidero di molti iscritti qui dentro...
    Il Forum dell'Unione è la CASA di TUTTI quelli che appartengono al centro-sinistra....

Se creiamo un Forum del Partito Democratico (o Federazione Ulivista) non deve entrare in contrasto con il forum dell'Unione.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lampo
    Red River da quello che ho capito vorresti unire tutti i forum dei partiti del centro-sinistra nel forum Unione ?
    Precisamente. Vorrei iniziare un percorso per cui, se al nostro interno siamo d'accordo, andiamo a proporre al forum di Rifondazione Comunista, al forum dei Repubblicani Europei, e al forum dell'Italia dei Valori, se c'è ancora, di federarsi in un unico forum dal nome Forum dell'Unione.
    Se siamo d'accordo, possiamo porre la questione con forza, e poi aspettare, ovviamente, le loro decisioni...

Lampo
    Ospite

Predefinito

Precisamente. Vorrei iniziare un percorso per cui, se al nostro interno siamo d'accordo, andiamo a proporre al forum di Rifondazione Comunista, al forum dei Repubblicani Europei, e al forum dell'Italia dei Valori, se c'è ancora, di federarsi in un unico forum dal nome Forum dell'Unione.
    Se siamo d'accordo, possiamo porre la questione con forza, e poi aspettare, ovviamente, le loro decisioni...
    Bella idea !

Un grande forum dell'Unione
    Proviamo a proporre la cosa ai forum dei partiti dell'Unione su POL.....

Secondo me però sarebbe ancora meglio tenere il forum dell'Unione e creare i sottoforum per i vari partiti dell'Unione....
    così abbiamo un unico grande forum ma al tempo stesso i simpatizzanti dei vari partiti hanno anche il sottoforum del proprio partito.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me però sarebbe ancora meglio tenere il forum dell'Unione e creare i sottoforum per i vari partiti dell'Unione....
    Sì, si può prendere anche questa strada....

Lampo
    Ospite

Predefinito

Sì, si può prendere anche questa strada....
    Poi si valuterà col tempo se creare un forum di coalizione o se continuare con sottoforum dei partiti + forum di coalizione.....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella idea !

Un grande forum dell'Unione
    Proviamo a proporre la cosa ai forum dei partiti dell'Unione su POL.....

così abbiamo un unico grande forum ma al tempo stesso i simpatizzanti dei vari partiti hanno anche il sottoforum del proprio partito.....

Quoto

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima