Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Maxadhego
    Se mette da parte la malafede, non riuscirebbe ad avere argomenti per contrapporsi alla sostanza delle tue osservazioni.
    La subdola tattica è quella di nascondere il suo viscerale immigrazionismo da reduce deluso dell'utopia comunista, attraverso la lettura cavillosa della legge, giustificando in ultima analisi, tutti gli ostacoli posti da una magistratura dichiaratamente di parte.
    Se anche la magistratura fosse tutta di parte, come voi sostenete, ha gioco facile nel porre obiezioni costituzionali e non a una legge sull'immigrazione scritta coi piedi (vedi da ultimo la questione neocomunitari, roba da barzelletta).
    Io non sono un "viscerale immigrazionista", anche se non ho pregiudizi contro gli extra-UE e non condivido la totale chiusura agli ingressi dei non comunitari. Non apprezzo però per nulla chi sostiene (certi ambienti della sinistra) la libera circolazione, una specie di "mondo senza frontiere".
    Ho più volte sostenuto anche che sono a favore di una riduzione delle quote d'ingresso (e di non concederle ai paesi che non contrastano l'immigrazione clandestina), del potenziamento dei cpt, del togliere alle questure la gestione burocratica dei documenti degli stranieri per avere più poliziotti sul territorio e non dietro a una scrivania.
    Siccome ritengo irrealistico pensare che, chiunque governi, ponga un blocco totale alle frontiere, cerco di capire come si possa gestire un fenomeno che, lo si voglia o no, non si riesce a governare semplicemente rendendo le leggi più repressive.
    Se non si riducono le diseguaglianze, la povertà, lo sfruttamento di certe popolazioni (e qualche colpa l'occidente ce l'ha) non cambierà un bel niente, i disperati continueranno ad arrivare, alla faccia della Turco, di Bossi o di Pinco Pallino che sforni un'altra legge.
    Comincio a pensare che la malafede stia in chi vuole leggere in quello che scrivo solo le cose che gli fanno più comodo.

  2. #62
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,024
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Se anche la magistratura fosse tutta di parte, come voi sostenete, ha gioco facile nel porre obiezioni costituzionali e non a una legge sull'immigrazione scritta coi piedi (vedi da ultimo la questione neocomunitari, roba da barzelletta).
    Io non sono un "viscerale immigrazionista", anche se non ho pregiudizi contro gli extra-UE e non condivido la totale chiusura agli ingressi dei non comunitari. Non apprezzo però per nulla chi sostiene (certi ambienti della sinistra) la libera circolazione, una specie di "mondo senza frontiere".
    Ho più volte sostenuto anche che sono a favore di una riduzione delle quote d'ingresso (e di non concederle ai paesi che non contrastano l'immigrazione clandestina), del potenziamento dei cpt, del togliere alle questure la gestione burocratica dei documenti degli stranieri per avere più poliziotti sul territorio e non dietro a una scrivania.
    Siccome ritengo irrealistico pensare che, chiunque governi, ponga un blocco totale alle frontiere, cerco di capire come si possa gestire un fenomeno che, lo si voglia o no, non si riesce a governare semplicemente rendendo le leggi più repressive.
    Se non si riducono le diseguaglianze, la povertà, lo sfruttamento di certe popolazioni (e qualche colpa l'occidente ce l'ha) non cambierà un bel niente, i disperati continueranno ad arrivare, alla faccia della Turco, di Bossi o di Pinco Pallino che sforni un'altra legge.
    Comincio a pensare che la malafede stia in chi vuole leggere in quello che scrivo solo le cose che gli fanno più comodo.
    Tu insisti con le tue argomentazioni, intanto il nemico continua a fare i propri interessi, avvalendosi delle tue masturbazioni mentali. Siamo in guerra, ma a te non interessa, anzi, preferisci ignorare la realtà.
    Condoglianze.

  3. #63
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Eridano
    Tu insisti con le tue argomentazioni, intanto il nemico continua a fare i propri interessi, avvalendosi delle tue masturbazioni mentali. Siamo in guerra, ma a te non interessa, anzi, preferisci ignorare la realtà.
    Condoglianze.
    Le "guerre" si vincono cercando di approfondire i problemi e cercando soluzioni realistiche.
    Non facendo populismo a buon mercato dando solo la colpa ai comunisti o ai cattivoni extracomunitari, e proclamando l'allontanamento di chi non è padano.
    Troppo comodo liquidare con questo ritornello la complessità della nostra società.
    Dubito però, visti i tuoi interventi, che la tua capacità di riflessione ti consenta di fare un'analisi che abbia un pò più di spessore.
    Condoglianze.

  4. #64
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,024
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Le "guerre" si vincono cercando di approfondire i problemi e cercando soluzioni realistiche.
    Non facendo populismo a buon mercato dando solo la colpa ai comunisti o ai cattivoni extracomunitari, e proclamando l'allontanamento di chi non è padano.
    Troppo comodo liquidare con questo ritornello la complessità della nostra società.
    Dubito però, visti i tuoi interventi, che la tua capacità di riflessione ti consenta di fare un'analisi che abbia un pò più di spessore.
    Condoglianze.
    Tu fai la guerra con la pistola ad acqua verso i nemici e, contemporaneamente, giustifichi le persecuzioni verso gli autoctoni.
    Complimenti.

  5. #65
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Eridano
    Tu fai la guerra con la pistola ad acqua verso i nemici e, contemporaneamente, giustifichi le persecuzioni verso gli autoctoni.
    Complimenti.
    Quali sono le persecuzioni che giustifico?
    E quali obiettivi realistici con l'attuale situazione sociale, politica, legislativa tu proponi?

  6. #66
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,024
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Quali sono le persecuzioni che giustifico?
    E quali obiettivi realistici con l'attuale situazione sociale, politica, legislativa tu proponi?
    Persecuzioni? Quelle nei confronti degli autoctoni; se no lo sapessi, l'immigrazione forzata è una forma di persecuzione nonchè un'arma di sterminio di massa; si chiama "bomba demografica".

    Rimedi? Chiusura delle frontiere, progressiva ma decisa, selezione degli ingressi, allontanamento coatto dei nemici. Ricorda che siamo in guerra; a mali estremi, estremi rimedi.

  7. #67
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Eridano
    Persecuzioni? Quelle nei confronti degli autoctoni; se no lo sapessi, l'immigrazione forzata è una forma di persecuzione nonchè un'arma di sterminio di massa; si chiama "bomba demografica".

    Rimedi? Chiusura delle frontiere, progressiva ma decisa, selezione degli ingressi, allontanamento coatto dei nemici. Ricorda che siamo in guerra; a mali estremi, estremi rimedi.
    Arma di sterminio di massa? Allora aspetto che Bush, che è esperto di queste cose, intervenga per liberarci!
    Hai ben poca fiducia nella capacità dei padani di preservare la propria identità, se pensi che gli stranieri la possano distruggere così facilmente. Io ho conosciuto gente dell'est europa, (che rappresenta una bella fetta degli immigrati extra-UE) che come mentalità e valori è molto simile a noi, a volte più tradizionalista di molti padani di mia conoscenza.

    Sui rimedi che proponi, non mi sembra che io abbia scritto cose diverse (a parte la totale chiusura delle frontiere, che ritengo inefficace, senza politiche di sviluppo nei paesi più poveri). La cosa che mi dispiace è che parli di chi non è padano come di un nemico.
    Per me sono semplicemente persone, ognuna con una storia e una cultura diversa, qualcuna più compatibile con la nostra, qualche altra meno (o per nulla).

  8. #68
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,024
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Arma di sterminio di massa? Allora aspetto che Bush, che è esperto di queste cose, intervenga per liberarci!
    Hai ben poca fiducia nella capacità dei padani di preservare la propria identità, se pensi che gli stranieri la possano distruggere così facilmente. Io ho conosciuto gente dell'est europa, (che rappresenta una bella fetta degli immigrati extra-UE) che come mentalità e valori è molto simile a noi, a volte più tradizionalista di molti padani di mia conoscenza.

    Sui rimedi che proponi, non mi sembra che io abbia scritto cose diverse (a parte la totale chiusura delle frontiere, che ritengo inefficace, senza politiche di sviluppo nei paesi più poveri). La cosa che mi dispiace è che parli di chi non è padano come di un nemico.
    Per me sono semplicemente persone, ognuna con una storia e una cultura diversa, qualcuna più compatibile con la nostra, qualche altra meno (o per nulla).
    Considero nemico chi mi spara addosso o chi mi vuole occupare, schiavizzare, sottomettere, usare, distruggere, ... .
    Hai bisogno di altri chiarimenti?

    I tirolesi non sono padani, ma non per questo sono nemici, anzi.
    Lo stesso dicasi per i bavaresi e gli irlandesi.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito