Post pre-censurato.
Post pre-censurato.

Venire su questo forum a parlare apertamente di sessualità, quando ad ogni argomento trattato la discussione finisce sempre sui temi aborto, contaccezzione e omosessualità, è sicuramente una provocazione. Se poi sia una provocazione "buona", cioè di qualcuno che vuole capire oppure "cattiva" cioè di qualcuno che provoca per il gusto di provocare questo è tutto da vedere. In ogni caso invocare la censura è inutile, è molto più produttivo ignorare le provocazioni "cattive" e approfondire quelle "buone" che stimolano la discussione e la crescita personale. La censura non è mai buona perchè trasforma il "disturbatore" in vittima, mentre è più proficuo ridicolizzarlo
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

se si proponessero le questioni....tenendo sempre avanti a noi il rispetto dell'altro in primis del FIGLIO DI DIO........non credo che nessuno qui censurerebbe........![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Grazie.![]()
![]()
![]()
una risata ognitanto no eh![]()

Originally posted by Arjuna
una risata ognitanto no eh![]()
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=147270
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
Volevo solo far sapere come la vedo io. E basta. Io credo di aver ragione con la stessa convinzione che avete voi di essere nel giusto.
Ciao, e buon Halloween!![]()
Gentile Signora, non ho parlato che con il massimo rispetto di Nostro Signore Gesù Cristo, mi sembra. Ho solo opinato che certe idee non facessero parte del Suo messaggio.Originally posted by Caterina63
se si proponessero le questioni....tenendo sempre avanti a noi il rispetto dell'altro in primis del FIGLIO DI DIO........non credo che nessuno qui censurerebbe........![]()

Gentile As.....Originally posted by Ashmael
Gentile Signora, non ho parlato che con il massimo rispetto di Nostro Signore Gesù Cristo, mi sembra. Ho solo opinato che certe idee non facessero parte del Suo messaggio.
io non ho insinuato alcunchè.....ho solo evidenziato che vige, ultimamente (e in generale)....un modo di proporre alcuni temi che non si addicono AL CRISTIANO.........
"massimo rispetto" certamente, ma sempre dai punti di vista PERSONALI......questo è il guaio
Gesù Cristo, Nostro Signore, Figlio di Dio, Dio stesso.......non è opinabile.....tutto qui...e non è assimilabile ai "nostri schemi mentali" o alle "nostre" personali interpretazioni.....
Si è fatto Uomo è vero, MA E' SEMPRE DIO......
si è calato nella nostra identità, è vero, MA E' SEMPRE DIO....
si è fatto anche sputare in faccia da noi...MA PER EVITARE CHE LO RIFACESSIMO.......
CI TOLLERA E CI CONSENTE DI PARLARE DI LUI......ma a noi sta IL SACRO TIMOR DI DIO......questo SACRO TIMOR DI DIO....svilito e dimenticato.......
Con questo non insinuato nulla nei suoi confronti gentile AS.... ma ho solo fatto una constatazione di fatto proponendo la riflessione sempre in termini generali..se si è sentito chiamare in causa personalmente da me, le porgo le mie scuse....
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0