Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: R.I.P

Niente chitarre in chiesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito R.I.P

Una preghiera per questi sventurati morti, i cui resti sono stati profanati dall'intolleranza e dall'inciviltà qualche mese fa :

Réquiem aetérnam dona eis, Domine, et lux perpétua luceat eis. Requiéscant in pace. Amen

http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_1156163.html

CIMITERO MOGADISCIO: COSI' 007 HANNO RIPORTATO SALME IN ITALIA
    Gli 007 del Sisde, un generale somalo, una fitta rete di telefonate su cellulari satellitari, le fotografie delle tombe profanate, e, soprattutto, una complessa trattativa durata nove mesi: c'e' tutto questo dietro la restituzione dei resti degli oltre mille fra soldati e religiosi italiani che parteciparono alla campagna d'Africa riportati ieri in Italia da due C-130 dell'aeronautica militare italiana. Non e' stata infatti una semplice e tranquilla trattativa a risolvere la profanazione ad opera dei miliziani somali del cimitero italiano a Mogadiscio, avvenuta il 18 gennaio scorso. C'e' stata invece una vera operazione di intelligence che non ha nulla da invidiare alle operazioni segrete degli 007 israeliani o americani.
    È anche ricorrente la tesi che nega l'unicità e l'universalità salvifica del mistero di Gesù Cristo. Questa posizione non ha alcun fondamento biblico. Infatti, deve essere fermamente creduta, come dato perenne della fede della Chiesa, la verità di Gesù Cristo, Figlio di Dio, Signore e unico salvatore, che nel suo evento di incarnazione, morte e risurrezione ha portato a compimento la storia della salvezza, che ha in lui la sua pienezza e il suo centro.
    (Dichiarazione "Dominus Iesus" cap.III §.13)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando ero molto piccolo vidi in un paese del piemonte il rientro della salma di un soldato caduto in Russia, la sua famiglia attraverso non so quali peripezie riuscì a riavere il corpo, mi ricordo tutto il paese al cimitero i coscritti del soldato che piangevano, la sua mamma bianca come un cencio, io non capivo bene cosa fosse successo in Russia e mio nonno me lo spiegò, forse da lì nacque la mia passione per la storia. Ancor'oggi quando vi torno in vacanza e passo al cimitero dove sono sepolti i miei nonni ripenso a quel giorno passando davanti alla cappellina dove sono seppelliti i soldati caduti nell'ultima guerra.
    Ancora oggi a sessanta anni dalla fine della guerra ci sono tante famiglie che non hanno più avuto notizie dei loro congiunti nè riabbracciato le loro spoglie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito