Scusa ma io ti ho fatto un esempio pratico del perchè vorrei l'accorpamento dei comuni limitrofi a milano, ed è un migliore controllo del territorio e meno "beghe" di confine, a precotto ad esempio arriva la metropolitana, e si paga il biglietto con tariffa urbana, mentre per andare a Corsico si spende il doppio con un servizio nettamente peggiore...In origine postato da Peder
non condivido questa idea.
prima di tutto la volontà della gente.
e mi spiace che dei discorsi simili, degni di un fascista o di un burocrate stile ragioniere co pensa solo al denaro, vengano fatti da chi si proclama leghista.
gli accorpamenti sono stati fatti anche al comune di milano.
per esempio Affori, gorla, precotto, crescenzago erano comuni autonomi e formavano quelli che erano definiti "corpi santi".
tra fine 800 (dopo unità italia) inizi novecento e ventennio sono stati accorpati, con decisione calata dall'alto.
Carlo cattaneo si era opposto a questa ipotesi, poi realizzata
sono anche io iscritto alla Lega ma questa posizione mi conferma nella mia analisi che ormai ci sono i "vetero leghisti" cioè autonomisti con uno spirito libertario e i "neo leghisti" con uno spirito dirigista
...perchè dire accorpiamo senza sentire la gente è dirigismo dall'alto
non capisco che senso abbia mantenere dei comuni che ormai sono letteralmente saldati alla città e ne sono parte integrale, salvo poi non poter usufruire dei servizi di cui godono (ops) godiamo noi che abitiamo al di qua dei cartelli "MIlANO"....