Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Fenosu nel caso non è niente male............

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by nograzie
    Ma Fenosu nel caso non è niente male............

Mah, credo che anche Tortolì non sarebbe male.
    (Rif.Repubricanu) Il traffico non ci sarà finchè non ci si metterà in condizioni di crearlo, il potenziale c'è tutto, ovviamente va rimodernato (è stato accennato), ma tieni conto che Ryanair, Easyjet & Co. stanno facendo la loro ricchezza su questi piccoli aeroporti e indotto (ostelli, hotels e strutture varie dalle quali incassano percentuali sulle prenotazioni online abbinate al volo).
    Tortolì e Fenosu sarebbero due grosse opportunità di sviluppo commerciale anche per l'interno.
    Poi potremmo iniziare a parlare di reti ferroviarie da rifare (il trasporto viene fatto sistematicamente su gomma) e viabilità privata fatta a "fil di ferro..." ..
    CCS - SNI

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Ho capito, ma non siamo in grado di realizzare simili opere e lavori pubblici.
    Solo una guida forte nella giunta regionale potrebbe presentare istanze che facciano leva sul governo centrale per avviare un qualche ammodernamento.
    Siamo ancora lontani da questa possibilità, per 2 motivi:
    Ci sono 2 modelli di indipendentismo diversi.
    Entrambi tentano di emergere nella lotta per la conquista di un'elettorato che (complice la disinformazione) vede nei 2 movimenti, politiche incomprensibili, mobilitazioni che (purtroppo) molti non vedono di buon occhio, scarsa informazione sui media, prevalenza nella società dell'associare il nostro indipendentismo a posizioni di carattere Marxista-antiglobalista, in linea con i principali teatri di contestazione mondiale.
    Poi io sò che Irs non è così, che Sni si dichiara per un nuovo percorso.
    La percezione che arriva alla massa della ns società è purtroppo questa ed è lontana dalle politiche che si stanno portando avanti (condivisibili o meno)
    Sè in questa società dobbiamo emergere, paradossalmente non dobbiamo inciampare in percorsi che ci allontanino dalla comprensione della società stessa, seppur portatori di un nuovo modello che dia la libertà ad un popolo.
    E mi riferisco sia a Sni che ad Irs.

Di Sni non commento quì, per Irs posso dire che stando al primo impatto, ha saputo ricreare un'ambiente più vasto in cui vi è la possibilità di aprirsi a questo tipo di processi che coinvolgono la società attuale.
    La sua strutturazione in fase di elaborazione mi pare sulla buona strada.
    Ci sono idee valide, seppur in mancanza di fondi, vedi anche nel piccolo, la radio, la comunicazione, il percorso intrapreso sulla base delle ultime letture (vedi Sedda ad es.) Dimostra concretamente l'abbandono delle "teorie del salotto" ovvero la volontà di voler rappresentare a tutti i costi l'indipendentismo come funzionale o revisionistico di passate ideologie.
    La formula di Irs, devo ammettere all'inizio a me oscura, ha invece dimostrato (con la sua maturità, tipica di un movimento in crescita) l'apertura reale a più visioni, abbandonando quindi la logica dello scontro con altri orientamenti che era prerogativa del passato.
    Arriveranno altri membri, altre personalità che contribuiranno alla crescita politica e formativa di Irs.
    Sè Irs diverrà il modello di indipendentismo privilegiato agli occhi dell'elettorato, allora Irs saprà custodire al meglio l'identità di una nazione, non solo legata al passato ed alle tradizioni, ma anche al futuro.

Repubricanu

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, ammettilo, grazie a me hai/avete trovato un movimento in cui vi rispecchiate.
    Ciao ciao ..
    CCS - SNI

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Nò, Irs era noto, e il declino di Sni che ci ha allontanato da Sni.
    E vi accorgerete da soli dei risultati.
    Da quì la polemica.

Ma questa non è la sede opportuna per tale confronto.

Io stò con qualsiasi movimento che riesca ad ottenere più risultati per il vero scopo che interessa a tutti.

Dal momento in cui uno dei due verrà meno alla rappresentanza reale del popolo sardo....
    Avrai notato che nessuno si mette scrupoli nel dichiararlo apertamente.

In questo momento Irs rappresenta un vero progressismo per il nostro indipendentismo.

Questo deve far riflettere molto se queste valutazioni provengono da chi comincia il suo individuale percorso sull'indipendenza con Sni e poi si trova meglio con Irs.

Io dico che Gavino Sale, per quanto sottovalutato talvolta dai maligni, sia in realtà riuscito a mettere in piedi (sopratutto negli ultimi tempi) un movimento di tutto rispetto.
    Con personalità nuove al suo interno.

Pensateci bene.

Repubricanu

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto mi fai ridere non ti immagini ... comunque ci penserò/emo, promesso!
    CCS - SNI

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per lutzianu

eia cussa olbia-piombino olbia-livorno e viceversa
    sa libertade de tottusu !

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per lutzianu

stiamo uscendo leggermente OT.

facciamo cosi, da mercoledì prossimo parliamo della nascita di un eventuale gruppo che si occupi della questione trasporto aereo.

salude
    L

p.s.

salude barrosu83, in quella nave solo per camion mi ricordo che si viaggiava bene però, ottimo cibo...

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lucio, ti mando una mail
    J

Ayò!!!
    Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by nograzie
    Pienamente d'accordo con te in tutto e per tutto, sono a disposizione.

Comunque io per ora ho mandato mail sia all'Unione Sarda che al GDS, vediamo se le pubblicheranno, allego il testo:

Grazie Assessore Broccia
    Faccio i miei piu' vivi e sinceri complimenti al Sig. Sandro Broccia per aver difeso strenuamente la continuità territoriale ed il diritto dei Sardi a muoversi liberamente nel Continente.
    In cambio di un aumento degli scali, peraltro con 1 o 2 voli giornalieri in tutto e già da tempo previsto dalla legge sulla continuità territoriale, ci siamo dovuti sobbarcare un aumento delle tariffe ed una diminuzione dei voli giornalieri.
    Mi pare proprio uno scambio equo e rispettoso delle esigenze di chi si deve spostare per studio, lavoro e/o per motivi di salute.
    C'è stato un poderoso aumento dei carburanti, questo nessuno lo può negare, ma come si spiega che compagnie come Ryan Air o simili siano in grado di far viaggiare i clienti con un servizio ineccepibile a 50€ andata e ritorno comprese le tasse aeroportuali?
    Hanno i contributi dei comuni o delle compagnie aeroportuali, certo!
    E in regime di continuità territoriale non hanno lo stesso i contributi dallo stato?
    Qui mi sa tanto che ci siamo come sempre fatti prendere per il naso e che il peso di un Assessore Sardo di fronte alle compagnie aeree sia ben poca cosa.
    Caro Sig. Assessore Sandro Broccia, si faccia un esame di coscienza, ha veramente ottenuto il massimo possibile?
    E se per caso così non fosse, mangi qualcosa e metta su un po' di peso, magari la prossima volta andrà meglio.
    Many compliments!

Ho visto che è stata pubblicata sul GDS di oggi, anche se qualcosina è stata "filtrata".

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima