Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Idefix
Grazie delle precisazioni (per me rasserenanti) e benvenuto sul forum Cattolici Romani :)
Un "indultista" in più in queste pagine occupate da diatribe interminabili e spesso sangunose tra ultras della fazione montiniana e di quella lefebvriana/sedevacantista ci voleva proprio :)
Mi auguro anch'io che Benedetto XVI non tenga conto della posizione di Arintze (che credevo di idee assai più conservatrici) e venga generosamente incontro ai fedeli legati al rito tradizionale.
Cordiali saluti
Idefix
Non esiste una "fazione montiniana". Io non finirò mai di sottolineare la natura equivoca del tradizionalismo e quanto lo stesso tradizionalismo fedele a Roma sia composto da personaggi ambigui.
-
L'ambiguità è ubiqua. Certo, io me la prendo con alcuni "indultisti" che dicono <<siamo fedeli a Roma>>, però poi parlano male del NOM. Una posizione equilibrata è quella presente nel mio articolo, postato nel 3d della commissione "Card. Dante".
Ma, credimi, se dovessimo parlare delle ambiguità di altre figure, disinteressate ai temi tradizionali, parleremmo per ore. Ne so qualcosa, scrivendo sul forum della mia Diocesi.
-
Il miglior modo di andare avanti è quindi... non badare troppo alle ambiguità altrui.
:)
Salutoni.