Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Democrazia vs Impero

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Democrazia vs Impero

    In Italia sta aumentando sempre di più la violenza, non solo verbale, contro l'una e l'altra parte e ciò provoca, chiaramente, un surriscaldamento ulteriore degli animi più esagitati. I primi esagitati, essendo un partito di estremisti e di cultori di un individuo solo, sono sicuramente i berlusconisti più accaniti. Alcuni di loro hanno già proposto la soppressione dell'Italia dei Valori e di Rifondazione Comunista per il fatto di aver (addirittura) criticato e contestato il padrone d'Italia.

    Queste però sono solo proposte di un gruppo di giovani, il cui indottrinamento "liberale" che Berlusconi ha infarcito loro si manifesta in maniera direi limpidissima. Le cose più preoccupanti sono altre. Il governo infatti, per abbassare i toni, vorrebbe mettere a tacere la rete e la piazza. Forse è solamente un caso che la rete e la piazza sono i due luoghi dove l'opposizione a Berlusconi è più forte e si è fatta sentire in tutta la sua forza negli ultimi tempi.

    Questa coincidenza fa chiaramente pensare a qualcuno che tutti questi squilibrati che vogliono picchiare Berlusconi e questo ritorno delle bombe anarchiche (con tutto ciò che ricordano queste bombe) non siano del tutto reali e spontanei. Io non lo credo, anche perchè non ci sono prove di tutto questo, però mi dispiace che la maggioranza usi questi fenomeni deprecabili per attuare la sua eterna voglia di repressione.

    Tutto si può dire, infatti, tranne che questa destra all'italiana sia sostenitrice della democrazia e della libertà. La democrazia secondo il PdL infatti è valida solamente nel caso in cui il popolo elegga Berlusconi. Ma si ferma qui, questa è la massima concezione di democrazia: l'investitura popolare. La destra ignora che, in democrazia, il popolo è soggetto ai limiti determinati dalla costituzione. Ignora, probabilmente, che anche gli eletti dal popolo debbono rispettare la legge e che, in ogni caso, il loro potere non è assoluto, ma deve rispettare gli altri poteri. E le altre figure istituzionali.

    La destra italiana invece non ama la democrazia e la libertà. Essi amano solamente il loro padrone e come tale vogliono che egli si comporti. E, per carità, è legittimo che essi vogliano questo sistema di governo. Ma che non lo chiamino democrazia. Lo chiamo padronato, impero, regno, signoria, quello che desiderano, ma certo non democrazia.

    E' per questo che i democratici italiani, siano essi di destra o di sinistra, devono porre un freno a questa degenerazione. Non con la violenza, ma con la forza della ragione e della libertà. Questo governo, quegli estremisti berlusconisti devono essere isolati, devono essere indicati all'opinione pubblica come nemici della democrazia. Se c'è qualcuno in questa destra che riconosce ancora al popolo italiano il diritto di espressione, anche di critica nei loro confronti e che riconosce alle minoranze il diritto a esistere e non solamente a sopravvivere si faccia avanti.

    E' dovere dell'opposizione, in questo momento così difficile, di trovare una soluzione e un'alternativa a Berlusconi e ai suoi falchi, cambiando il governo e votando a favore di un esponente del PdL che possa rispettare, se non altro, la costituzione italiana e i concetti di democrazia e libertà. Prima che sia troppo tardi.

    La sfida ormai è questa, tra democrazia e impero. La mia paura però è che quest'opposizione rappresentata da Bersani punti di più all'ennesimo tentativo di dialogo, con una parte politica che del dialogo non sa che farsene, che non alla difesa della democrazia. Ma attenzione. Perchè se la crisi istituzionale peggiorerà ancora di più, se le libertà civili diminuiranno allora è probabile che qualche violento metta altre bombe quà e là. Bombe vere però.

    http://libertagiustizia.ilcannocchia...vs_impero.html
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    305
     Likes dati
    4
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democrazia vs Impero

    Magari fosse giunta la sacra ora del passaggio da luride colonie democratiche dell'impero USA alla costituzione di un Imperium Eurapaeum che renda, di nuovo all'Europa, il ruolo che le spetta, ovvero quello di maggiore e indiscussa potenza mondiale.
    Ultima modifica di Rolandus; 18-12-09 alle 00:30

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democrazia vs Impero

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    E' dovere dell'opposizione, in questo momento così difficile, di trovare una soluzione e un'alternativa a Berlusconi e ai suoi falchi, cambiando il governo e votando a favore di un esponente del PdL che possa rispettare, se non altro, la costituzione italiana e i concetti di democrazia e libertà. Prima che sia troppo tardi.

    Democrazia vs Impero | LibertaGiustizia | Il Cannocchiale blog
    Tradotto: votiamo l'ex fascista Fini perche' non siamo in grado di esprimere assolutamente nulla. Se dieci anni fa qualcuno mi avesse detto che la sinistra avrebbe fatto appello a Fini e lui si sarebbe prestato volentieri avrei preso il propositore della tesi per pazzo e mi sarei messo a ridere.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    3,238
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democrazia vs Impero

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Tradotto: votiamo l'ex fascista Fini perche' non siamo in grado di esprimere assolutamente nulla. Se dieci anni fa qualcuno mi avesse detto che la sinistra avrebbe fatto appello a Fini e lui si sarebbe prestato volentieri avrei preso il propositore della tesi per pazzo e mi sarei messo a ridere.
    I rossi fanno semplicemente vomitare.

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democrazia vs Impero

    Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    I rossi fanno semplicemente vomitare.
    ma farai vomitare te, scusa eh.

  6. #6
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democrazia vs Impero

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Tradotto: votiamo l'ex fascista Fini perche' non siamo in grado di esprimere assolutamente nulla. Se dieci anni fa qualcuno mi avesse detto che la sinistra avrebbe fatto appello a Fini e lui si sarebbe prestato volentieri avrei preso il propositore della tesi per pazzo e mi sarei messo a ridere.
    Mi ricorda tanto lo schetch di Avanzi del comunista che caduto in coma si risvegliava dopo 15 anni...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 

Discussioni Simili

  1. L'impero di Merdock, l'impero del male
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Europea
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 18:30
  2. In edicola LIMES 2/2004 "L'impero senza impero"
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 21:19
  3. Impero Americano=Impero Romano?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 20:20
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 05:49
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 00:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito